|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema editing Studio 10
-
14-04-2009, 08:13 #1
Member
Problema editing Studio 10
Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno che abbia una soluzione perchè non so più come fare... mi spiego.
Uso Studio 10 per montare video, durante il montaggio tutto ok. Quando cerco di creare il video si inchioda... di solito io prima creo l'immagine su disco e poi masterizzo. Il programma si inchioda sempre su tutti gli effetti di transizione tra una clip e l'altra... se li tolgo mi crea il video senza problemi. C'è una soluzione? Dipende dal programma?
Se avete delle risposte vi ringrazio davvero molto!
Ciao
-
14-04-2009, 11:27 #2
sono anni ormai che non uso piu' pinnacle, ma questo inconconveniente era veramente uno scoglio.
io lo risolvevo spezzettando il video in parti di circa 8 minuti che esportavo in avi-dv e poi reimportavo in un nuovo progetto che era
ovviamente piu' leggero perche' era tutto renderizzato.
altre volte rimediavo mettendo la cartella dei file ausiliari in un secondo
hardisck piu' performate che non fosse quello del sistema operativo.
spero di essere stato utile.
remo
-
14-04-2009, 13:15 #3
Member
Prima di tutto grazie per la risposta!
Ho già provato tutte e due le strade che mi consigli.
Ho provato a spezzettare il video, ma niente, al primo effetto di transizione, anche il banale dissolvenza, si inchioda...
Per quanto riguarda l'hard disk, ne ho 1 interno da 200gb ripartito in 2 parti uguali, una dove ho tutti i programmi installati, tra cui Studio, e l'altro usato esclusiavemente per acquisire il video, dove c'è la cartella col progetto e tutti i file ausiliari... in più ho un hard esterno da 80gb dove ho tutte le canzoni e le foto...
Dici che per il video è il caso che salvo tutto in un hard disk unico?
Altre soluzioni non ne ho, ho già fatto di tutto... tranne che forse cambiare programma... posso chiederti cosa usi?
Io ho anche Liquid 7, ma l'ho abbandonato visto che mi sembrava troppo professionale, non sono un grande esperto...
-
15-04-2009, 08:29 #4
ho iniziato nel 1996 con premiere che ho subito abbandonato perche' era in inglese
e non conoscevo nessuno che potesse aiutarmi,poi ho provato studio della pinnacle
che mi soddisfaceva perche' intuitivo e immediato nei risultati nonostante i problemi
che risolvevo come gia' detto.
nel 2001 mi sono lasciato convincere per un mac con finalcut e li' altro scoglio che mi sembrava
insormontabile,poi fortunatamente ho scoperto tutorial in internet, forum di editing video frequentati
da persone disposte ad aiutare e manuali finalmente in italiano.
ora uso sia finalcut sul mac che premiere sul pc e mi trovo bene con entrambi.
per il tuo problema non ho una soluzione, io ,a suo tempo , tenevo configurato il pc
per avere le prestazioni migliori,disattivavo l'antivirus ed il salvaschermo, tenevo attivo l'accesso
immediato alla memoria(DMA) e disattivavo il file di pagin , ma non erano soluzioni sempre efficaci.
il mio consiglio e' di usare un programma piu' stabile come puo' essere premiere, in modo
di crescere nelle conoscenze del programma con la certezza dei risultati.
remo
http://it.geocities.com/remo_martinelli/
-
15-04-2009, 10:28 #5
Member
Bè ti ringrazio veramente tanto.
Ho iniziato e subito abbandonato anch'io con premiere per lo stesso motivo... l'inglese
Proverò ancora l'ultima carta, ho scoperto che mi mancava una patch per l'ultimo aggiornamento, ero fermo al 10.7, ma ho trovato il 10.8, anche se non sono fiducioso sulla risoluzione del problema.
Scusa, ti chiedo ancora due cose, secondo te è meglio Premiere (non so a che versione sono arrivati) rispetto ad Avid Liquid 7 (che per comodità ce l'ho già)? Anche a livello pratico intendo. Con Liquid ero riuscito a fare ben poco!
L'altra, potresti suggerirmi gli altri forum che hai frequentato per l'editing video? O non si può fare pubblicità qui?
-
15-04-2009, 14:22 #6
la versione di premiere che attualmente uso e' la CS3,
non sono sicuro se l'ultima sia CS4 .
AVID non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene...
per quanto riguarda i nomi dei forum a scanso di equivoci
ti mando un messaggio privato