Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 417

Dopo una accurata ricerca che dite di una soluzione di questo tipo?
    Anello adattatore da obiettivo diametro 49mm a filtro 52mm.

Complemento ottico grandangolo 52mm. focale X 0,5

Me la dovrei cavare con 70 euro spediti.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

se puoi dirmi dove li hai presi, anche in MP

io quest'estate ho trovato il polarizzatore del 49, non esistono i grandangolari di quel diametro?
    la mia prima videocamera: Samsung VP-HMX20C

Ti mando i link in MP.

Macchè, cercato ovunque però non c'è verso, il 49mm pare una rarità.
    Un negoziante mi ha detto di avere un fish eye però mi asportava 120 euro...
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

grazie dei congli
    ma quell'aggiuntivo grandangolare lo conosci oppure provi? sai che differenza c'è tra le immagini girate con e senza?

non ricordo se tu usi mac... sai se esiste un convertitore che permette di trasformare i filmati in Apple Intermediate Codec?

da quanto ho capito dovrebbe poi velocizzare il processo di editing

FILE MP4

CIAO A TUTTI
    IO STO USANDO LA VP-HXM20C DA LUGLIO
    HO PERO' UN PROBLEMA CON IL MONTAGGIO DEI VIDEO
    L'UNICO SOFTWARE CHE LI MASTICA E' PINNACLE 12 ULTIMATE
    MA NON LI VEDE MOLTO BENE PERCHE' MI TAGLIA AUTOMATICAMENTE L'ULTIMO PEZZETTO DI VIDEO MENTRE L'AUDIO PROSEGUE FINO ALLA FINE.
    QUALCUNO CONOSCE PER CASO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA O UN ALTRO SOFTWARE CHE NON FACCIA I CAPRICCI CON QUESTI HDV MP4

cERTO CHE LA DEFINIZIONE ED I COLORI SONO VERAMENTE FAVOLOSI
    ANCHE SE SALVANDO IL VIDEO IN MPG2 QUALCOSINA SI PERDE

GRAZIE A CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI AIUTARMI

@ Flasky:

Ti ho inviato i link in MP
    Se è per quello anche la videocamera stessa collegata via HDMI al TV ogni tanto perde la sincronizzazione con l'audio.
    Io Editing non ne ho ancora fatto, ordino il computer nuovo tra breve... mi ci picchierò allora.

@ al404

Ho provato ad accostare un grandangolo 0,75 alla videocamera in negozio e filmare, immagini perfette come non averlo messo.
    Questi fisicamente non li ho provati, vi faccio sapere qualcosa appena arrivano, penso a metà settimana.

editing

io l'ho appena assemblato
    ti consiglio la scheda video hd 4870 che e' veramente formidabile ad un prezzo imbattibile e ovviamente 4 g di ram

Si si, grazie.
    Quelli erano punti fermi.

Il dubbio resta su un 8400 o 8500 leggermente overcloccati oppure un quad....

Sicuramente un raid per il sistema operativo, un HDD veloce per lo storage ed un HDD esterno per il file finale.

Così dovrebbe andare.

potresti anche fare un pensierino per un MAC :-)

io i file video li ho su un HDD esterno firewire 800

No, Mac no, troppo stiloso e caro, volo più basso...

Vi segnalo questa scandalosa rece di Tom's Hardware:

http://www.tomshw.it/digitrends.php?...eocamere-hd-06

Sono intervenuto abbastanza polemicamente:

Ma ragazzi... la Samsung come la avete esaminate?

"Samsung ha commesso qualche errore molto ingenuo, come l'assenza dell'uscita digitale HDMI.
    La HMX20C è priva dell'uscita HDMI"

Ma vi sembra una frase da scrivere due volte e grassettare?
    La HDMI altrochè se la ha, in standard 1.3 per giunta, sulla docking station come poi specificate, ma è ben diverso dalle frasi in evidenza.
    E' comodissimo.

"Il problema principale è però il trattamento antiriflesso, poco efficace e che rende lo schermo illeggibile alla luce del sole."

Peccato che la ho usata all'Isola d'Elba per 21 giorni nelle prime 3 settimane di agosto e si vedesse benissimo... bah....

"l'ottica è poco luminosa, per cui le immagini a volte risultano buie."

Ottimo... ci sono decine di recensioni e comparative in rete che esaltano la luminosità di questo obiettivo... e per voi è buio.. andiamo bene.

"La HMX20C può registrare in modalità progressiva, ma in questo caso la cadenza delle immagini crolla a 30 fps."

Già... perchè le altre in progressivo tengono 60fps vero?
    Ma pensa tu....

"La modalità progressiva è da sconsigliare durante quelle riprese con soggetti in rapido movimento, come bambini che giocano o durante eventi sportivi. In questi casi è meglio passare nella modalità rapida, che invece registra a 300 fps. "

Si, solo che sono 250 per un massimo di 10 secondi e con risoluzione SD....

"Formato: H.264 "

Con le dovute cautele... è un MP4 proprietario...

"Uscite/ingressi: S-Video, composito, component, USB"

Ed HDMI....

"Prezzo medio: 750 euro"

Si trova a 600...

Ah, per la cronaca secondo molti altri siti le migliori foto le fa proprio la Samsung...
    Ultima modifica di kellone; 29-09-2008 alle 23:11

ma l'hanno provata???

comunque...

io non voglio fare il fanboy mac, perchè è una posizione in cui non mi riconosco, ma credo che non sia solo una macchiana stilosa, per il caro credo che sia uno stereotipo

è un po' più costoso ma sicuramente molto distante da un PC assemblato

volevo anche aggiungere che non è possibile paragonare la potenza della macchina con un PC con hardware simile che monta XP, perchè a parità di hardware si ottengono prestazioni differenti

in più da quando sono passati alla piattaforma intel windows lo puoi mettere sia nativo che in emulazione

io non sono un mac-chista di vecchia data ma posso dire che l'usabilità di os x è anni luce lontana da sVista

Si, posso capire... ma ho una certa pigrizia intellettuale in questo periodo...

Devo ancora scontrarmi con Vista e con l'editing di questi files, troppa carne al fuoco mi farebbe sclerare.

io ho un 8400 con Vista , 4g di ram ,hd 4870. 2 hard da 1 tera e mi trovo bene pensando che l'ho pagato 1000 euro .poi con tutti i software a disposizione sul mulo non lo cambierei mai con un mac (almeno credo).
    Quella recensione sulla samsung e' vergognosa tanto piu' che le foto che fa sono favolose , io le preferisco di gran lunga a quelle che faccio con la exilim z1000 .
    fammi sapere come va il grandangolo quando ti arriva
    ciao

Citazione Originariamente scritto da kellone
    Si, posso capire... ma ho una certa pigrizia intellettuale in questo periodo...

Devo ancora scontrarmi con Vista e con l'editing di questi files, troppa carne al fuoco mi farebbe sclerare.
    la pensiamo proprio allo stesso modo.. comunque kellone tienici aggiornati sui vari test che stai facendo, mi affido al tuo fiuto per l'acquisto del grandangolo giusto..

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •