Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 417

Citazione Originariamente scritto da kellone
    Orpo boia, scusate...
    Le edito e le rimetterò nuove magari un pò più carine …
    Ho letto questo thread solo ora e mi son perso la prima pubblicazione delle immagini. Potresti reinserire qualche scatto … meglio se non troppo elaborato? Per decidere se acquistare per me è determinante la qualità delle foto.
    Grazie e ciao.

Dimenticavo, la VP-HMX20C ha un attacco per cavalletto? Oppure il manuale suggerisce qualche soluzione?
    Ultima modifica di Macuser; 29-11-2008 alle 01:18

HELP! HELP! HELP!

ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum.

ho bisogno del vostro aiuto.

è da qualche tempo che vorrei comprare la vp-hmx20c.

la trovo fantastica, in tutte le sue caratteristiche.

unico dubbio che mi ha sempre preso è:

SISTEMI OPERATIVI: not compatible with mac.

ora, io possiedo un mac book pro.

ho chiamato l'assistenza samsung e mi han dettoi che in effetti non vi è modo di importare in un mac i filmati e le foto realizzati con questa videocamera.

ma è davvero possibile???

se io dovessi acquistare questo gioiello e volessi importare filmati e foto nel mac book pro per poi editarli non ne avrò la possibilità?

per favore aiutatemi, non vedo altra videocamera così bella, ma come posso acquistare un apparecchio che non potrò sfruttare pienamente? (ma poi si tratta di una cosa temporantea in attesa di sviluppo di software adatti o è una chiara politica di distacco tra samsung e apple?)

ci sarà un metodo per editare le creazioni di questa videocamera col mac!!!

ne sapete qualcosa?

per favore ho la necessità urgente di sapere se fare questo acquisto o no.

ciao a tutti e grazie in anticipo.

@ jjj71
    Nella terza pagina di qursto thread, in data 24-08-2008 11:44, al404 è intervenuto sulle questioni che ti premono.

Anch'io uso Mac e non so proprio come, conoscendolo, ci si possa fare dei problemi rispetto alla gestione sia del formato Jpeg che l'mpeg4/H.264 [non (ISMA)!] per il video. È solo questione di programmi e di codec appropriati. FinalCut è un programma professionale ed anche la versione Express ha potenza più che adeguata. Ma persino iMovie da pochi problemi e, se proprio servisse, si può scaricare anche la versione iMovie HD 6.

grazie macuser,

come si può vedere dall'ora in cui sto scrivendo, èè un problema che mi prende tantissimo, tanto da non concedermi un sonno sereno

il fatto è che trovo questa videocamera fantastica e di certo non voglio rinunciare al mac!

ho letto il post di al404.

vi ringrazio entrambi!

e da quel che ho capito è tutta una questione di codec, inserendo quello giusto, non vi dovrebbero essere problemi.

quindi mi confermi che se faccio un filmato con la vp-hmx20c (o scatto foto) avrò tranquillamente la possibilità di montarlo e smontarlo importandolo in mac?

grazie ancora a tutti.

PS: se mi fate arrivare in tempo la risposta oggi pomeriggio me la prendo visto che domani devo partire per new york (no vacanza, lavoro! )

PS: ma quanto la devo lasciare sotto carica senza utilizzarla la prima volta?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Vabbè....ho fatto un po' di prove...risultato?
    il mio PC (ha 2 anni...) che monta una radeon x200 integrata alla mobo non ci sta dietro (e voi mi direte...ma dove vuoi andare con quella ciofeca di scheda video? avete ragione...sigh!)...con PowerDVD non si sente l'audio...
    Appena posso cambio la scheda video e vediamo se miglioro un attimo la situazione...
    senti ti devo chiedere una cosa, a giorni mi arriva la videocamera, però mi confremi che c'è l'uscita hdmi e soprattutto c'è il cavo hdmi dentro?oppure si compra a parte?

Citazione Originariamente scritto da jjj71
    … il fatto è che trovo questa videocamera fantastica e di certo non voglio rinunciare al mac!…

ho letto il post di al404.

PS: ma quanto la devo lasciare sotto carica senza utilizzarla la prima volta?
    Citando quel messaggio di al404 volevo invogliarti a leggere “interamente” la discussione, ci trovi quasi tutte le risposte. Poi io da quasi mezzo secolo non compro nulla se non leggo prima il manuale, almeno in inglese.

@fafa73
    C'è l'HDMI ma non il cavo … secondo le pubblicazioni ufficiali.
    Ultima modifica di Macuser; 02-12-2008 alle 10:43

Citazione Originariamente scritto da jjj71
    come si può vedere dall'ora in cui sto scrivendo, èè un problema che mi prende tantissimo, tanto da non concedermi un sonno sereno…

PS: se mi fate arrivare in tempo la risposta oggi pomeriggio me la prendo visto che domani devo partire per new york (no vacanza, lavoro! )
    Se ti può essere d'aiuto, per una decisione che pare travagliata, sono capitato in questa discussione alla ricerca di un buon acquisto per fare videoriprese sì, ma anche fotografia non scadente. Dopo molte riflessioni ora sono più orientato verso una buona macchina fotografica (bridge le definiscono) che sembra fare ottimi filmati. È la Casio Exilim Pro Ex-F1 che sembra anche più di un buon compromesso. Costa intorno ai 750€, ma le caratteristiche sembrano notevoli:
    Chip CMOS High-speed da 1/ 1,8" (6.600.000 pixel totali)
    Foto: supporto dei formati RAW (DNG*) JPEG (Exif 2.2), DPOF e DCF 1.0
    Filmati: H.264/AVC, formato MOV
    Audio: IMA-ADPCM (stereo)
    Obiettivo F2.7 (W) – 4.6 (T), f = 7,3 (W) – 87,6 mm (T) (equivalente al formato 35 mm: circa 36-432 mm)
    In particolare la possibilità di registrare FullHD in formato .MOV (nativo di FinalCut e quindi senza conversioni in acquisizione) mi sembra particolarmente interessante per chi usa Mac. (al momento però ho solo informazioni e non ho ancora potuto provare l'oggetto).
    Ciao e buon viaggio

Citazione Originariamente scritto da fafa73
    però mi confremi che c'è l'uscita hdmi e soprattutto c'è il cavo hdmi dentro?
    L'uscita HDMI è presente nella dock station (l'unica scomodità è che devi collegare la dock station anche alla presa di corrente) ma il cavo lo devi comprare a parte...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ciao... ho visto che sono stato addirittura citato :-D

ora non ho il tempo per rileggere tutto e sinceramente è passato un po' di tempo, tra le altre cose all'epoca ero abbastanza confuso tra i vari formati video

posso però confermare che:

- mac vede la cam come un dispositivo removibile (tipo chiavetta USB) quindi si può accedere tranquillamente alla memoria
    - imovie, final cut express (che ho) leggono i filmati.

gli unici punti sono che i filmati registrati in modo progressivo li legge senza problemi quelli interlacciati c'è modo di convertirli (ed ho scritto qui un post su come fare) ma alla fine non ha molto senso

registrate in progressivo anche perchè un file in HD o lo vedi su una TV LCD o su un monitor

se si pensa di masterizzarlo in un DVD lo si fa per utilizzare il DVD come supporto ma non per convertirlo in formato DVD altrimente si avrebbe una perdità di qualità

ultima cosa, l'unico neo che ho trovato è il fatto che non si può registrare a 720

unico dubbio che ho avuto dopo l'acquisto è stato se avrei fatto meglio ad acquistare un modello canon analogo (leggermente inferiore)
    però posso anche dire che la samsung è molto compatta ed anche ergonomica, facilità anche le inquadrature inusuali come potrebbe esser dal basso

per quanto riguarda l'elaborazione dei file ci vuole sicuramente una macchina recente e non pensate di scorrerli fluidamente ma comunque con una certa lentezza... per un uso amatoriale comunque accettabile
    la mia prima videocamera: Samsung VP-HMX20C

ragazzi

grazie a tutti per le informazioni date.

purtroppo (o per fortuna!) quando mi fiso con una cosa vado dritto fino in fondo.

questa videocamera l'ho studiata in tutti i particolari, letto pure il manuale in inglese postato qui (grazie macuser) e sinceramente non ho trovato alcun punto importante a sfavore di essa.

forse un unico neo la mancanza della presa per cuffia, tramite la quale potrebbe essare comodo controllare l'audio di un filmato appena girato in un ambiente rumoroso.

ma per il resto è fantastica.

aggiungendo il fatto che pure l'arcano del trattamento dei filmati in HD può essere gestito dal mac (grazie al404) direi che non trovo punti a sfavore riguardanti la vp-hmx20c.

quindi: l'ho acquistata!

incrociando le dita, per ora tutto ok!

di nuovo grazie a tutti e se dovessi avere altri dubbi vi ri-romperò!

ciao.

ps: al404 noi ci palleggiamo le risposte tra qui e italiamac! cmq grazie di tutto.

Cari possessori della Samsung, potete confermarmi che non la telecamera non registra a 720 ?

Grazie

Non possiedo la Samsung VP-HMX20C (e probabilmente non l'acquisterò per i motivi esposti sopra), ma il fatto che registri solo in FullHD e non in 720 mi pare un pregio che non limita affatto la possibilità, poi, di downgradare il filmato per registrarlo o masterizzarlo come si preferisce.

Il formato di registrazione è H.264 (MPEG4 part 10 / AVC) e quindi un formato nativo per programmi professionali come FinalCut e adatto al montaggio sofisticato. Inoltre è già “pronto” per sistemi come iPod, iPhone, AppleTV e SonyPS3, BluRay. Anche YouTube, in accordo con Apple, sta adattando il suo servizio a questo formato che attualmente è il migliore per il trasferimento veloce di grandi moli di dati.

Dal sito Samsung (per quel che vale)

La VP-HMX20C è stata citata in un prestigioso sito in un articolo molto interessante sulla convergenza fra video e fotografia. Al cospetto delle strepitose RED cameras l'altra citazione è per l'aspetto inverso della convergenza, la macchina fotografica che fa anche ottimi video FullHD: la Casio EX-F1 che è quel che personalmente preferisco.

Avete qualche esempio di foto con la samsung ?
    grazie

Questa l'ho fatta con la Samsung in questione, ma l'ho riportata a 800x600 per postarla sul forum...

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Aspettavo anch'io di vedere dlle immagini, grazie Dave76.

Un suggerimento per eventuali nuovi inserimenti di foto:
    per valutare tecnicamente le prestazioni della macchina è più utile “ritagliare” una porzione di 800x600 pixel dalla foto integrale originale piuttosto che farle subire un processo di downscaling od una qualsiasi altra elaborazione.

Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •