Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SKY HD trasmette in MPEG2 o MPEG4?

Secondo l'allegato della rivista Eurosat, "HDTV Alta Definizione", SKY HD sta ancora trasmettendo con compressione MPEG2, in attesa di passare in un prossimo futuro al formato piu' efficiente MPEG4. A qualcuno dei partecipanti risulta tale notizia? E' possibile verificarlo? Se fosse cosi' mi sembra una buona notizia in quanto penso che l'MPEG4 possa offrire, oltre ad un uso migliore della banda di trasmissione, anche una qualita' maggiore quindi ci sono buone possibilita' di vedere un segnale migliore di quello attuale... o sbaglio?

Da quello che so l'unico a trasmettere ancora in mpeg2 dovrebbe essere solo sky sport hd, ma avendo solamente la skystar non posso verificare

(tra l'altro mi pare che trasmetta ancora in mpeg2, perchè l'mpeg4 non rende ancora bene con gli eventi sportivi, in particolare con le partite)

Ciao Plastictree, il tuo thread arriva come la manna Non so rispondere alla tua domanda, ma spero che tu possa rispondere alla mia
    In un prossimo futuro acquistero' il mio plasma, e molto probabilmente un' antenna satellitare, con ricevitore annesso. Ora ho letto che la maggior parte delle emittenti in chiaro trasmette in MPEG 4. Abitando in Svizzera, l'unico ricevitore che riceve i segnali di PREMIERE HD (ovviamente con carta) e' l'UMAX 1000. Io per il momento non ho intenzione di fare abbonamenti (troppo costosi), ma in futuro potrebbe venirmi lo sfrinfillunfero quindi sarei orientato su questo ricevitore. La domanda e': sa ricevere senza problemi la codifica MPEG 4, oppure legge la tradizionale MPEG 2? Se cosi' fosse, significherebbe che la parabolica sarebbe quasi inutile, e allora dovrei optare per un altro modello.
    Mi sai aiutare?

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ f.free

Non mi sembra che la tua domanda riguardante l'uitlizzo di un ricevitore Humax coi vari tipi di codifiche sia molto pertinente con il titolo di questa discussione.

Non si entra nelle discussione aperte ponendo domande OT.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Se vuoi, puoi aprire un apposito thread sull'argomento che ti sta a cuore.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 28-08-2006 alle 16:06
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Com'è stato detto, solo Sport HD trasmette in Mpeg2, gli canali HD di Sky in H.264 invece.

Chiedo scusa per l'OT, vi avevo trovato una certa pertinenza, ma evidentemente era sbagliato. Apro un altro Thread.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Com'è stato detto, solo Sport HD trasmette in Mpeg2, gli canali HD di Sky in H.264 invece.

Grazie per il chiarimento, l'articolo della rivista allora era incompleto come informazione, come al solito solo qui giace la vera conoscenza

Com'è stato detto, solo Sport HD trasmette in Mpeg2, gli canali HD di Sky in H.264 invece
    sai per caso il bitrate più o meno dei film di Sky Cinema HD? Grazie x la dritta della Radeon

Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Sky per ora non usa un bitrate variabile sui canali HD...non mi sembra una gran cosa, ma evidentemente hanno problemi di capacità (almeno, me lo auguro: non vorrei fosse una scelta di campo) per TP.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •