|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: SKY HD trasmette in MPEG2 o MPEG4?
-
27-08-2006, 20:10 #1
SKY HD trasmette in MPEG2 o MPEG4?
Secondo l'allegato della rivista Eurosat, "HDTV Alta Definizione", SKY HD sta ancora trasmettendo con compressione MPEG2, in attesa di passare in un prossimo futuro al formato piu' efficiente MPEG4. A qualcuno dei partecipanti risulta tale notizia? E' possibile verificarlo? Se fosse cosi' mi sembra una buona notizia in quanto penso che l'MPEG4 possa offrire, oltre ad un uso migliore della banda di trasmissione, anche una qualita' maggiore quindi ci sono buone possibilita' di vedere un segnale migliore di quello attuale... o sbaglio?
-
27-08-2006, 21:24 #2
Senior Member
Da quello che so l'unico a trasmettere ancora in mpeg2 dovrebbe essere solo sky sport hd, ma avendo solamente la skystar non posso verificare
(tra l'altro mi pare che trasmetta ancora in mpeg2, perchè l'mpeg4 non rende ancora bene con gli eventi sportivi, in particolare con le partite)
-
27-08-2006, 22:44 #3
Senior Member
Ciao Plastictree, il tuo thread arriva come la manna
Non so rispondere alla tua domanda, ma spero che tu possa rispondere alla mia
In un prossimo futuro acquistero' il mio plasma, e molto probabilmente un' antenna satellitare, con ricevitore annesso. Ora ho letto che la maggior parte delle emittenti in chiaro trasmette in MPEG 4. Abitando in Svizzera, l'unico ricevitore che riceve i segnali di PREMIERE HD (ovviamente con carta) e' l'UMAX 1000. Io per il momento non ho intenzione di fare abbonamenti (troppo costosi), ma in futuro potrebbe venirmi lo sfrinfillunferoquindi sarei orientato su questo ricevitore. La domanda e': sa ricevere senza problemi la codifica MPEG 4, oppure legge la tradizionale MPEG 2? Se cosi' fosse, significherebbe che la parabolica sarebbe quasi inutile, e allora dovrei optare per un altro modello.
Mi sai aiutare?
Grazie
-
27-08-2006, 23:44 #4
@ f.free
Non mi sembra che la tua domanda riguardante l'uitlizzo di un ricevitore Humax coi vari tipi di codifiche sia molto pertinente con il titolo di questa discussione.
Non si entra nelle discussione aperte ponendo domande OT.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Se vuoi, puoi aprire un apposito thread sull'argomento che ti sta a cuore.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 28-08-2006 alle 16:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-08-2006, 09:07 #5
Advanced Member
Com'è stato detto, solo Sport HD trasmette in Mpeg2, gli canali HD di Sky in H.264 invece.
-
28-08-2006, 12:40 #6
Senior Member
Chiedo scusa per l'OT, vi avevo trovato una certa pertinenza, ma evidentemente era sbagliato. Apro un altro Thread.
Grazie
-
28-08-2006, 12:54 #7
Originariamente scritto da PynkyZ
Grazie per il chiarimento, l'articolo della rivista allora era incompleto come informazione, come al solito solo qui giace la vera conoscenza
-
28-08-2006, 20:32 #8
Junior Member
Com'è stato detto, solo Sport HD trasmette in Mpeg2, gli canali HD di Sky in H.264 invece
-
29-08-2006, 07:09 #9Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
29-08-2006, 10:08 #10
Advanced Member
Sky per ora non usa un bitrate variabile sui canali HD...non mi sembra una gran cosa, ma evidentemente hanno problemi di capacità (almeno, me lo auguro: non vorrei fosse una scelta di campo) per TP.