|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Summerland su Next HD
-
12-08-2006, 23:06 #1
Summerland su Next HD
Non so se sono passati in precedenza altri episodi ma questa sera ho visto una puntata del telefilm Summerland (se non erro trasmesso gia' da Italia 1 e Fox Life) sul canale Next HD. E' proprio vero che con l'HD ti viene voglia di vedere qualsiasi cosa e tutto ti sembra bello: alcuni primi piani erano crudeli tanto erano evidenziati i dettagli
. Le scene all'esterno erano perlopiu' ottime, qualcuno un po' meno definita ma quelle negli interni, dove si lavora al meglio con telecamere e luci ad hoc secondo me erano tutte su livelli molto alti... chissa' come deve essere Lost o CSI in HD
, speriamo verranno trasmessi in futuro da SKY HD... Non vedo l'ora di leggere il palinsesto per l'autunno... qualcuno ha notizie?
-
12-08-2006, 23:37 #2
mma
..... beato te che sei contento della programmazione sky, x me l'80% dei film fa sch.... e come se non bastasse, sempre a parer mio, il 99% è upscalato.
Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI
-
13-08-2006, 02:04 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Plastictree
Anche il mix in DD 5.1 è impressionante, direi forse anche eccessivo.
Lost in HD, invece, non ha il fattore “wow” di CSI -- sempre per quanto riguarda la qualità video ovviamente; la serie mi piace moltissimo. La seconda stagione di Lost sta ancora andando in onda su Premiere HD se sei in grado di riceverlo, in 1080i/50 ricavato dai masters 1080p/24. Trovo la qualità leggermente superiore alle trasmissioni downscalate a 720p/60 già andate in onda sul network Americano ABC.
Comunque le differenze tra Lost e CSI sono soprattutto dovute alla cinematografia. CSI è illuminato in un modo del tutto innaturale, proprio per aumentare l’impatto visivo, ed usa uno stock di pellicola scelto specificamente per spingere il contrasto. Mentre Lost è ripreso in un modo molto più tradizionale: si cerca di simulare il più possibile un'illuminazione naturale.
P.S. Complimenti per l’avatar ed il nickname.Ultima modifica di Abstrakt; 13-08-2006 alle 02:44
-
13-08-2006, 10:06 #4
Per Janegia:
mi sembra che sei troppo critico... i video di National Geographic HD li trovo ottimi, alcuni hanno dettagli che non sarebbero possibili con un semplice upscaling. Ottimi anche i concerti! Per non parlare del calcio e del torneo di Winbledon... Per quanto riguarda i film posso essere d'accordo con te: molti film non sono recenti e sono sicuramente upscalati ma qui ci sono due punti da evidenziare:
1 - siamo in agosto e ancora in fase sperimentale, la vera stagione in HD inizia a settembre quando ci sara' un palinsesto programmato
2 - sul mio schermo al muro, rispetto al classico segnale SD, siamo comunque su un altro livello.
In definitiva il tuo 99% mi sembra sinceramente fuori luogo, stiamo sempre a criticare SKY e pur facendosi pagare non poco senza di essa saremmo ancora al segnale SD e senza spinta competitiva per far migliorare la RAI e Mediaset...
Per Abstrakt:
Grazie per le info... anche tu un fan di Thom Yorke e soci?Che devo fare? cambiare avatar? la tua iscrizione al forum e' piu' vecchia della mia
-
13-08-2006, 10:50 #5
Senior Member
Per tornare on-topic (più o meno), io trovo la programmazione di National Geographic HD un po’ deprimente. Di solito mi piacciono i documentari, ma tutto ciò che sta mandando in onda Nat Geo mi pare decisamente di “bassa gamma”. Basta guardare uno dei fantastici documentari della BBC per rendersi conto della differenza.
Avrei preferito Discovery HD per l’offerta iniziale di Sky HD. È già disponibile qui in Europa sia in Germania che in Inghilterra… Ma Nat Geo Italia fa parte del solito gruppo Fox International Channels Italy -- come tra l’altro “Next HD” -- quindi il tutto non mi sorprende. Scommetto che tutti e quattro i canali HD attuali di Sky Italia condividono lo stesso playout.
-
13-08-2006, 10:53 #6
Ragazzi,
attenzione a non andare troppo OT...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
13-08-2006, 11:02 #7
Originariamente scritto da angelone
-
13-08-2006, 11:07 #8
Il thread e' intitolato 'Summerland su Next HD', non 'canali televisivi ad alta definizione'...
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
13-08-2006, 11:08 #9
Senior Member
Originariamente scritto da angelone
Si, Summerland è in HD; no, non è un upconvert. Fa davvero pena dal punto di vista artistico. Warner l’avrà messo in international syndication a prezzi davvero stracciati.
Aspettiamo quindi la prossima serie sperando in qualcosina di più. Adesso che ci penso, forse la scelta del nome “Next” deriva proprio da questo: speriamo sempre nel prossimo programma.
-
13-08-2006, 11:21 #10
Originariamente scritto da Abstrakt
D'altronde come ci sono thread contenenti centinaia di messaggi ce ne sono anche contenenti solo uno o due, dipende dal soggetto... se si vuole parlare delle varie serie televisive in HD perche' non aprire un thread intitolato, per esempio, "Serie tv in HD"?
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
13-08-2006, 14:24 #11
Ok... comunque per quanto riguarda Summerland il mio non era un riferimento alla qualita' artistica ma a quella della risoluzione video che mi sembra ottima... inoltre volevo segnalarlo perche' mi sembra il primo episodio di una serie TV andata in onda su SKY HD... o sbaglio anche qui?
Secondo me e' giusto aspettare la prossima guida programmi ufficiale di SKY e, probabilmente, anche i prossimi canali HD in arrivo sulla piattaforma (cosi' ci hanno promesso)
-
13-08-2006, 17:13 #12
io parlavo solamente di sky cinema HD.
I trailer visti con HTPC in 1080 o comunque "Robots" (forse l'unico in HD), sono lontani un abisso dal resto della programmazione di sky cinema hd.
Comunque, come dice giustamente Angelo, siamo un po' OT, quindi passo e chiudo !!!Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
-
13-08-2006, 17:54 #13
Originariamente scritto da janegia
-
13-08-2006, 21:15 #14
Originariamente scritto da beppecozza
-
14-08-2006, 00:39 #15
ricordo che tempo fa esisteva una emittente che si chiamava stream ed un'altra che si chiamava tele+.
Poi, in tempi non molto lontani ____[CUT]____
e ...... poi......, basta leggere il forum x capire che non sono il solo "pazzo" a lamentarmi di skyUltima modifica di Nordata; 14-08-2006 alle 02:06
Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender