Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 171 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 2558
  1. #1156
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    E quella cu' il Savio bagna il fianco...
    Messaggi
    1.126

    E' possibile evitare la sterile polemica "non vedi i problemi quindi sei cieco" contro "tu hai problemi perchè il mio TV è più meglio del tuo" ?


    Io vedo che alcuni utenti con KDF non si lamentano (vedi capitanmalva) ed altri senza kdf si lamentano (vedi stanley... almeno credo che non abbia il Kdf).

    La polemica contro il KDF continuo a non capirla. C'è SUPER che continua a lamentarsi più di chiunque altro e penso sia un mix di sua pignoleria (magari qualche problema lo ingigantisce) e problemi hardware, probabilmente del suo decoder o al limite del suo KDF. Fra l'altro SUPER è uno che ha cambiato un SANYO pochi mesi fa e non credo si farebbe scrupoli nel dire che il KDF non va bene; se dice che i filmati su PC li vede bene, perchè non dovremmo crederci?

    Quel che non capisco è perchè uno che si autodefinisce pignolo non si faccia cambiare almeno il decoder. Uno pignolo prova ogni singolo elemento della catena prima di addossare tutta la colpa a un elemento solo. Se no non è pignolo, è prevenuto. Magari non cambia nulla, ma forse buona parte del problema è lì...

    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

  2. #1157
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Aosta
    Messaggi
    750
    hai ragione marble.
    Prima di farmelo cambiare aspetto il SOny 55 fullHD, attacco il decoder lì un paio di giorni e mando la richiesta.

    In effetti non si puo' mai sapere, l'hardware è VIVO.
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

  3. #1158
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    sul mio impianto visione più che buona,incomincio a pensare che ci stiate prendendo in giro o che abbiate dei decoder difettosi o altra parte della catena video.
    Visto che, l'unica cosa che accomuna sicuramente i possessori dei retro Sony KDF50, è il TV stesso, pare logico che il problema sia proprio quello!

    Ciao

  4. #1159
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Visto che, l'unica cosa che accomuna sicuramente i possessori dei retro Sony KDF50, è il TV stesso, pare logico che il problema sia proprio quello!

    Ciao
    Erick mi era sembrato di capire che non tutti i possessori del sony presentassero dei difetti così pronunciati

    Ciao e ogni tanto fatti sentire!!!!

  5. #1160
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.157
    Mi pare che siano diversi a lamentare problemi!!!
    Io a casa ho due TV color...Il KDF e un Philips 32" a tubo...
    Ebbene il philips pur non essendo un HD presenta gli stessi identici problemi...
    Mi vien da ridere a sentir parlare chi dice che il problema sta nel KDF...
    C'è un altro 3AD in cui si parla dei problemi su Sky Cinema HD... E quelli che si lamentano non hanno un KDF...
    Il problema sta nell'encoding...
    Personalmente vedo sul mio KDF esattamente come vedo nei vari plasma e LCD che ci sono nei vari centri commerciali (andate dove trasmettono sky HD e vedete con i vostri occhi)!
    Direi che tutto sommato non mi lamento più di tanto perchè quando le immagini sono statiche o poco mosse le cose si vedono gran bene...
    E' quando si muovono tanto che le cose si fanno drammatiche...
    Come ripeto...Su tutti i TV Color e non solo sul kdf...
    In più anche io con i filmati da pc in HD vedo divinamente!!!
    Ho presente il trailer di Happy feet in 1080p che fa veramente paura!!!! Spettacolo per gli occhi!! Si vedono i singoli puinguini muoversi!! E non più una mass ainforme di pixels...
    Non grido allo scandalo, ma qualche problema ce l'hanno! Sicuramente agli encoders... Vanno cambiati se sono del tipo "real time" oppure devono dedicare maggiori risorse nel caso siano fatti a parte...
    Come ripeto...Leggevo che per encodare un HD-DVD ci voleva più di una settimana!!!
    Lamps

  6. #1161
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    0
    Allora, io seguo da tempo la discussione e non sono mai intervenuto, però ora noto che ha preso una piega veramente ridicola.

    Mi sono abbonato all'HD il 9 luglio, quindi ho avuto l'effetto da "tutto e subito"

    I mondiali rimangono la miglior trasmissione in hd mai vista su sky (specialmente le partite alle 3 del pomeriggio, col sole che filtrava tra gli spalti... una goduria per gli occhi).

    Premesso che non ho un impianto home-theater, ma collego il decoder pace direttamente al pioneer 436RXE (quindi 0 passaggi di catena video).

    SportHD rimane ai livelli dei mondiali, soprattutto per le trasmissioni inglesi, tedesche e americane (ma le partite del campionato italiano sono cmq un bel vedere, non c'è che dire!)

    Ma il CinemaHD è veramente interlocutorio.
    Mi spiego: ci sono film che si vedono divinamente (Sin City, Robots, Shark Tale e tanti altri che non mi vengono in mente... che raffrontati a trailer o "assaggini" di altissima qualità che si trovano online non temono confronti), altri che sono orribili (Thelma&Louise su tutti) e altri che sono fantastici ma con i "5 minuti di ordinaria follia" come Star Wars nella scena dei combattimenti con le spade laser (non sempre, ma in 4-5 scene) o i fantastici 4 e La guerra dei mondi.

    Gli altri canali Cinema invece vanno a seconda dei film, ma non c'è tanto da criticare, sono anni che è così...

    Sui documentari non mi esprimo perchè non li guardo... però trovo scandalosa una cosa:

    Le serie TV che "in rete" si trovano tranquillamente in HD perchè sky non dice a FOX di trasmetterle in HD tramite uno dei suoi canaliHD????

    Addirittura certi episodi di Lost hanno lo stesso "effetto 256 colori" dei Divx nel cielo o nelle onde in movimento...

    PS: secondo me su SkyCinemaHD "tagliano" il formato dei film perchè il formato HD è proprio 1920x1280, quindi un pannello composto da 1920x1280 pixel sarà interamente riempito... e sinceramente a me pare giusto così.

    Quindi a sky rimprovero questi punti:

    - Loghi ancora notevoli nei canali non-hd (non è un problema per i possessori di plasma, ma di visuale in generale).
    - Visione imbarazzante in SD di serie televisive altrove visionate in HD.
    - Non concessione della stessa banda di SportHD per CinemaHD almeno nella fascia oraria 20-24 sacrificando Next e NGhd che propongono la solita inutile manfrina a tutte le ore.

  7. #1162
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    563
    [QUOTE=Andrearoma84]
    PS: secondo me su SkyCinemaHD "tagliano" il formato dei film perchè il formato HD è proprio 1920x1280, quindi un pannello composto da 1920x1280 pixel sarà interamente riempito... e sinceramente a me pare giusto così.
    QUOTE]

    Ribadisco che Flightplan era tagliato su tutti i canali Sky; comunque sarò pure un appassionato di cinema vecchia maniera, ma io i film me li voglio vedere come sono stati proiettati al cinema e pensati dal regista!

    Bye
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

  8. #1163
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    ...il formato HD è proprio 1920x1280
    Suppongo sia un mero errore di battitura, ma è meglio ribadire che la HD è 1920x1080.

    Per quanto riguarda la scarsa larghezza di banda è già stato scritto e, sembrerebbe, anche dimostrato che non abbia nulla a che fare con la qualità delle trasmissioni, in quanto è già ampiamente sufficiente.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #1164
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    0
    sì 1080 ho sbagliato...

  10. #1165
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    @CapitanMalva: io ho anche un Sony Trinitron 32" e non ho il benché minimo problema con SKY HD (ovviamente in SD via SCART).

    Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    Erick mi era sembrato di capire che non tutti i possessori del sony presentassero dei difetti così pronunciati

    Ciao e ogni tanto fatti sentire!!!!
    Dopo le feste ci si becca! Ciao

  11. #1166
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    0
    beh, ovviamente... anche a me via scart si vede tutto "offuscato"

    cmq, qualcuno l'ha già detto... chi è l'ideatore del jingle prima dei film???

    è tutto uno spixellare!!

  12. #1167
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    E quella cu' il Savio bagna il fianco...
    Messaggi
    1.126
    Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    Erick mi era sembrato di capire che non tutti i possessori del sony presentassero dei difetti così pronunciati
    Infatti. Fra l'altro nel 3ad del KDF ai tempi dell'avvio di SKY HD la maggior parte dei commenti era di grande soddisfazione. Me compreso, per ciò che riguarda lo sport..... con qualche lamentela per il resto.

    A pensar male, si potrebbe ricavare che a molti scoccia aver speso quasi il doppio a parità di pollici, ma io in genere mi sforzo di non pensar male per cui chiedo scusa e umilmente perdono per questa battuta, che è anche offtopic e proseguo...

    Che la colpa sia del KDF ha a mio avviso abbastanza poco senso, se si parla di squadrettamenti. Almeno per quel poco (veramente poco) che ci capisco.... smentitemi se scrivo qualcosa di insensato.

    Il KDF è nativo 1280*720p e quindi, impostando il decoder a quella risoluzione, mi aspetto che il pannello non esegua nessun algoritmo strano per ricostruire l'immagine: almeno, non deve fare nessuno scaling e nessun deinterlacing. Quindi, posso pensare che in questo caso il pannello potrebbe avere colpe in caso il colore non sia naturale, in caso di neri non soddisfacenti o di bianchi troppo sparati, di effetti scia, etc etc.., ma non vedo in base a quale processo il KDF dovrebbe inventare quadretti se nell'immagine non ci sono.

    Inoltre, ieri guarda caso ho notato che su LUXE HD è ritornato il mitico TPS dei tempi di HDForum. Le immagini che passano (1080i) non hanno traccia dei difetti che appaiono -a volte, non sempre- sui canali SKY. Questo anche lasciando il dec in "originale" e quindi facendo fare il downscaling alla TV.

    In conclusione, dato che il pannello è lo stesso e il decoder è lo stesso e il cavo è lo stesso e la parabola è la stessa, io ricavo che a monte della parabola SKY presenta a casa mia abbastanza di frequente difetti che su HD Forum non ci sono. Da cosa dipenda non lo so.

    M

    p.s.

    Sempre per la serie: " a pensar male". Sky ha iniziato HD a Maggio. L'abbonamento dura un anno, per cui prima di maggio non arriveranno disdette. Forse hanno deciso di concentrare tutte le novità ad Aprile?
    (nuovi canali, arricchimento dei palinsesti,miglioramento qualitativo....)
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

  13. #1168
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    E quella cu' il Savio bagna il fianco...
    Messaggi
    1.126
    Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    I mondiali rimangono la miglior trasmissione in hd mai vista su sky....
    il CinemaHD è veramente interlocutorio.
    film che si vedono divinamente
    altri che sono orribili
    e altri ... con i "5 minuti di ordinaria follia"
    Quoto e sottoscrivo al 200%.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

  14. #1169
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Citazione Originariamente scritto da marble
    di
    Sempre per la serie: " a pensar male". Sky ha iniziato HD a Maggio. L'abbonamento dura un anno, per cui prima di maggio non arriveranno disdette. Forse hanno deciso di concentrare tutte le novità ad Aprile?
    (nuovi canali, arricchimento dei palinsesti,miglioramento qualitativo....)

    Avrei i miei dubbi. In quanto la disdetta viene applicata calcolando la data di stipula del contratto sky. Non delle varie aggiunte all'abbonamento già in essere.
    Per fare un esempio pratico:

    Il mio abbonamento sky è stato stipulato a settembre, per cui ogni disdetta deve arrivare due mesi prima di settembre (luglio)o due mesi prima del 31 Marzo (31 gennaio). L'aggiunta dell'Hd è stata fatta il primo giorno utile per la sottoscrizione (11 o 18 aprile, non ricordo esattamente). Se volessi togliere l'hd dovrei comunicarlo entro gennaio. A partire dal 1° Aprile skyhd sparisce dalle fatture. Pesci permettendo
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

  15. #1170
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    bologna
    Messaggi
    141

    Citazione Originariamente scritto da endymion76
    . A partire dal 1° Aprile skyhd sparisce dalle fatture. Pesci permettendo
    cioe?

    niente piu' 7 euro per Sky HD?
    LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885

    my workplace


Pagina 78 di 171 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •