Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 171 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 2558

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Magari usi qualche filtro che sfuma per bene i difetti?
    No, come natura crea. Niente filtri, su nessuna sorgente.

beh allora ti invidio... beato te che non hai difetti. Io cosa darei per vedere come i film che ho su PC.
    magari è come dice sky, interferenza elettrica

Ah! mi viene in mente... su matrix 3, sempre preso da pc, c'era un problema enorme alla fine, proprio quando NEo si scontra con SMITH in aria, sotto la pioggia. Ecco, lì la qualità è scesa a livello quadrettazzi VCD-SKY!

Chissa perchè avevo rimosso questo ricordo! Invece tutti gli altri films perfetti, starwars, transporter, bladerunner, xmen.. persino troy che ho dovuto RICOMPRIMERE (quindi compresso due volte) si veda molto meglio di SKYHD.

Adesso voglio prepare un demo in FullHd proprio su l'HD per far capire alla gente la differenza rispetto alle trasmissioni normali.
    Pensavo di far comparire dentro la cornice dei 1920x1080 le varie risoluzioni, dal NEs, PSP,TV PAL, HD, FULL HD.
    Poi fare una comparazione con immagini statiche di come cambia il dettaglio da PAL - HD - FullHD e poi lo stesso con un pezzo di video.
    Secondo me è interessante, sono curioso anchio di vedere la differenza
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

ottima idea quella della cornice..

si potrebbe fare anche una cosa di questo tipo: prendendo un immagine in 1920x1080 downscalarla alle varie risoluzioni e poi riscalarla nuovamente in 1920x1080 (senza usare filtri..) di modo che chi ha un fullHD possa vedere quanta differenza corre tra la stessa immagine a 720p e a 1080p (o i.. tanto per le immagini statiche non credo faccia differenza)

io per esempio ho notato che impostando il decoder sky su 576p e guardando i vari canali HD la differenza sul mio display è visibile.. ma non poi così eclatante... questo per dire che spesso la risoluzione non è l'unica cosa che conta..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Mai detto che filmati preregistrati in alta definizione si vedono meglio di SKY HD. Così come i film SD su DVD si vedono meglio delle trasmissioni SD via etere. E' lapalissiano.

offlines, pensavo proprio di dafre come dici te.. immagini e video in hd poi downscalati upscalati e una comparativa metà schermo
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da offlines
    io per esempio ho notato che impostando il decoder sky su 576p e guardando i vari canali HD la differenza sul mio display è visibile.. ma non poi così eclatante... questo per dire che spesso la risoluzione non è l'unica cosa che conta..
    Già, le dimensioni del display (HD), in questo caso, fanno la differenza. Quello che non è eclatante su un 32", lo diviene via via, al crescere della diagonale.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Pako, registrane uno, e poi tagliane solo la porzione in cui vedi i difetti (così il file diventa minimo) così si possono analizzare meglio.
    Mi puoi consigliare un programma per fare ciò? In HTPC sto aprendo una discussione su alcuni problemini sulle registrazioni .ts, ciao.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Sia Dvbviewer che AltDVB funzionano senza problemi per registrare...per editare una registrazione ritagliando solo le parti d'interesse mi pare che Tsplayer (sempre dai produttori di Dvbviewer) funzioni anche con H.264.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Non credo encodino in tempo reale altrimenti lo farebbero anche su Sky Sport e risparmierebbero banda...
    Encodano prima e poi inviano lo stream al satellite...
    Lamps
    ieriser ho visto la partita di Basket su Skysport HD e pure li si vede qualche squadrettamento quando un giocatore passa in primo piano davanti alla telecamera, ma altri difetti non ne ho notati
    LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885

my workplace

scusate , ma con questa storia degli squadrettamenti forse bisognerebbe un attimo darsi una regolata...
    se solo si sapesse quanti milioni di pixel si accendono o spengono o cambiano colore in frazioni infinitesimali di secondo... forse ci si accontenterebbe di piu'..
    non c'e' plasma o lcd o sky o bbc o bitrate che tenga....
    se un 'atleta passa di corsa davanti a una telecamera non si puo' pretendere che sia a 1920 per ogni millesimo di secondo..
    stiamo pur parlando di schermi televisivi..
    se non volete gli squadrettamenti , affacciatevi alla finestra a guardare il tramonto, oppure andate allo stadio...

.....aggiungo: stiamo parlando di hd compressa ! Se pensate che c'è chi vede (ed in effetti ci sono) difetti di compressione anche nei film su blu-ray (che è molto meno compresso di sky-hd) vuol dire che non si può pretendere la luna. La perfezione assoluta era rappresentata dalle trasmissioni hd analogiche non compresse, ormai abbandonate anche dai giapponesi (ricordate MUSE) per impossibilità pratica di funzionare a costi decenti tanta era ed è la mole di dati da gestire e far digerire.

il fatto è che se poi il corrispettivo film in xvid compresso a 5Mbits/sec si vede meglio.. qualcosa non torna...

cmq in diversi centri commerciali ho visto lcd e plasma collegati in hd su skysportHd e anche li ci sono problemi.. e non pochi (come poi c'erano anche nei mondiali... vi ricordate le maglie "monotoniche" dei giocatori)

certo è che alcuni film sono davvero inguardabili.. IF4 ogni volta che mi ricapita sotto gli occhi non mi da pace.. i lampi creano macroblocchi e tagli nell'immagine... inimmaginabile
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    il fatto è che se poi il corrispettivo film in xvid compresso a 5Mbits/sec si vede meglio.. qualcosa non torna...
    nn esegeriamo eh ? ... maglie monotoniche ai mondiali ? problema inesistente! sono stato puro spettacolo per gli occhi altro che ... Io continuo a ripetere che c'è qualcuno che soffre di problemi diversi da quelli comuni ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    nn esegeriamo eh ? ... maglie monotoniche ai mondiali ? problema inesistente! sono stato puro spettacolo per gli occhi altro che ... Io continuo a ripetere che c'è qualcuno che soffre di problemi diversi da quelli comuni ...
    Caro Gialex,
    è da un po' che non ci si incrocia via forum e ne approffitto per salutarti
    Chissà perchè anche questa volta mi trovo d'accordo con te..
    A mio avviso alcune affermazioni che ritrovo ormai spesso (anche in altri thread relativi all'alta definizione) sono veramente sconcertanti.
    Poichè non ho motivo di dubitare della buona fede di chi scrive comincio a pensare che invecchiando abbia imparato ad accontentarmi.
    Battute a parte ritengo che catene diverse portino inevitabilmente a risultati diversi pur partendo dalla medesima sorgente.
    Espongo quanto succede in casa mia:
    Sky Hd Pace collegato in HDMI a Philips 42pf9831 fornisce nell'insieme un livello qualitativo molto buono sui quattro canali HD (salvo rari casi, vedi varie sequenze di Titanic)
    Sky Hd in altra stanza (ma stessa parabola) collegato al nuovo Sim2 Ht3000 genera spettacolo allo stato puro sul 99% dei programmi trasmessi in HD con quasi totale assenza di macroblocking (deinterlacer più evoluto del Sim2 ? ).
    Chi mi conosce, mi definisce a volte perfino troppo pignolo ed esigente, sicuramente sono il primo ad affermare che si può e si deve fare meglio (anche lato supporti, vedi blu-ray), ma francamente certe affermazioni mi sembrano eccessive, senza voler mancare di rispetto a nessuno

se un 'atleta passa di corsa davanti a una telecamera non si puo' pretendere che sia a 1920 per ogni millesimo di secondo..
    non so voi ma io ho visto demo in HD compressi in wmv mp4 ecc a meno di 10mbits con qualità perfetta, su tutti i tipi di scene... non mi sembra di chiedere la luna, vorrei solo vedere come si dovrebbe..

Pagina 82 di 171 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •