|
|
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2558
Discussione: SKY Cinema HD: Commenti e impressioni
-
12-12-2006, 21:49 #1096
ci vuole poco per vedere meglio di un dvd 576i il problema è vedere a 1080i con colori perfetti dettaglio iper tagliente e compressione inesistente ,questo per sky è molto difficile ci vorrebbe troppa banda nel transponder,se trasmettesse 2 canali per frequenza la qualità salirebbe e di molto salirebbe
provate a vedere king kong in hd-dvd e capirete di cosa parlo
-
12-12-2006, 22:11 #1097
Senior Member
Originariamente scritto da nik 99
Pioneer 506 FDE - Skybox HD
-
12-12-2006, 22:16 #1098
E' altrettanto ovvio che su sky cinema HD non avrai mai la qualita' che ha una sorgente/software nativo in HD.
Come e' sempre stato meglio un film in DVD sd rispetto ai canali cinema standard, la stessa cosa sara' per l'HD.
In questo periodo di transizione mi "accontento" di quello che offre sky, sempre e comunque superiore a quanto visto fin ora, se pur con qualche difetto.
So benissimo che quando avro' il DVD con sw in alta definizione, magari anche il VPR full, sara' un ulteriore balzo in avanti, molto avanti.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
12-12-2006, 22:22 #1099
Originariamente scritto da gherson
-
12-12-2006, 23:10 #1100
Scusate l'intromissione, ma riguardo al fatto che i film trasmessi non siano nel loro corretto aspect ratio, qualcuno sa se è solo una questione di tempo e poi la questione verrà risolta o faremo costretti a guardarceli su SKYCINEMA 16:9 in SD?
Una piccola considerazione per finire, ma chi è quel masochista che ha scelto la sigla trasmessa prima dei film su SKYCINEMA HD, un miliardo di stelline (o non so cosa) che roteano vorticosamente provocando la più massiccia valanga di quadrettoni che si sia mai vista in TV.
ByeAlberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
12-12-2006, 23:15 #1101
Senior Member
ho già detto che l'attuale banda di 10mbs per i tre canali in mpeg4 è più che sufficiente ad ottenere una buona qualità HD è sky che non sà utilizzare l'mpeg4 correttamente o forse è il materiale che non è di buona qualità.
utilizzando mpeg4 si può ottenere un'Hd di buona qualità già con solo 8mbs, in pratica mentre con l'mpeg2 erano necessari 8mbs per avere una buona qualità con lo stesso bitrate si ha L'HD in mpeg4.
questo fatto della compressione mpeg4 non lo dico per sentito dire, ma è stato scritto da importanti riviste del settore.
una volta per tutte, la banda è sufficiente, sono i "tecnici sky" che non sanno quello fanno.
il canale skysporthd utilizza l'mpeg2 con bitrate di circa 20mbs, la qualità è alta in questo canale, ma non solo per i 20mbs, ma perchè l'mpeg2 è ormai da anni che si utilizza e per sky è da quanto è nata che utilizza questo tipo di compressione. quando lancieranno un nuovo canale HD skysport lasciera 10mbs a l'altro canale passando in mpeg4 con un notevole calo della qualità.
-
13-12-2006, 08:14 #1102ho già detto che l'attuale banda di 10mbs per i tre canali in mpeg4 è più che sufficiente ad ottenere una buona qualità HD è sky che non sà utilizzare l'mpeg4 correttamente
Certo chi si accontenta gode!Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
13-12-2006, 09:51 #1103
Advanced Member
Cavoli parrebbe che effettivamente lavorino in H.264...
Devono avere problemi con gli encoder allora...Oppure è perchè la tecnologia di encoding di H.264 è ancora poco performante...
Sentivo che per encodare un HD-DVD in VC1 ci mettevano una settimana contro una giornata dell'MPEG2...Probabilmente il problema sta li...
E probabilemente anche il fatto che Sky Sport sia trasmesso in Mpeg2...Ci sono gli encoder video in tempo reale...Probabilmente quelli in H.264 costano ancora troppo..
Sono solo ipotesi...
Lamps
-
13-12-2006, 10:00 #1104
In merito alla compressione di hd sport anche vuoi notate un certo livello di sfocamento durante i veloci movimenti orizzontali in particolare delle area molto chiare (es. maglie bianche giocatori) o il mio pannello che ha questa caratteristica?
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
13-12-2006, 10:45 #1105
ieri , in seconda serata, hanno trasmesso il film bubble nel formato corretto! già un passo avanti no?
penso che questa discussione si sia incagliata su particolari che non hanno molto senso..ci sono film in cui i difetti ci sono, sono evidenti, e si vedono anche su un 15". sto parlando di quegli "errori" macroscopici avvenuti con i fantastici 4 e guida galattica per autostoppisti: in alcuni momenti l'mmagine non soffriva si semplici squadrettamenti ma era completamente rovinata rendendo a volte difficile la sua comprensione.
il fatto è che non tutti reagiscono alla stessa maniera; c'è chi dice "che schifo!11 7€!!!! scatta la disdetta!!" e chi "peccato per questi errori perché prima era davvero spettacolare".
per criticare next e ng HD bisogna proprio essere cattivi..se usassimo la stessa cattiveria con i dvd ci dovrebbero essere milioni di post contro alcuni di questi che hanno rovinato mitiche pellicole cone blade runner (per fare un esempino).
dopo anni e anni di dvd riescono a far uscire Mission: impossible 3 in un dvd talmente triste che sì mi fa gridare "voglio i miei soldi indietro"...e sono di più dei 7€ al mese.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
13-12-2006, 11:02 #1106
Advanced Member
Originariamente scritto da dottorcapone
Originariamente scritto da dottorcapone
Anche se in alcuni momenti e su alcuni filmati Next e NG HD le cose non sono messe malissimo!
Consordo anche sul fronte DVD!!! Ce ne sono in giro parecchi che hanno una qualità insulsa... Leggendo in giro ho visto che ad alcuni danno anche valori alti nel video... Cosa secondo me mostruosa... MI:3 non mi è sembrato affatto un buon DVD sul fronte video e nemmeno su quello audio!I primi minuti mi sembra che sia particolarmente impastato e con una dinamica dell'immagine bassissima! Ma anche V per Vendetta mi è sembrato ricchissimo di rumore video... Il buon vecchio Signore degli anelli Extended invece mi restituisce ogni volta un'immagine da brivido...
Insomma...Alla fine per 7€ al mese non ci si può lamentare più di tanto...
Lamps
-
13-12-2006, 14:15 #1107
Originariamente scritto da gherson
Avevo fatto l'esempio di London Live per segnalare a SKY qualcosa di inequivocabilmente disastroso. Un conto è lo squadrettamento di pochi secondi durante Star Wars 3 nella scena della spada laser, un conto è lo squadrettamento continuo per mezz'ora di concerto.
Questa fanno più fatica a negarla... spero....
M
p.s.
Se devo dire la mia, mi allineo su quelli che dicono "poca spesa, poca resa"... in attesa di tempi miglioriQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
13-12-2006, 14:47 #1108
Originariamente scritto da marble
poca spesa? io gli lascio 62 uero tutti i mesi, e ti sembra poco? non ci fanno vedere neanche i film in prima visione!!! per vedere i film che escono dopo i dvd sevo anche pagare prima fila
se facessero su prima fila film subito dopo che sono usciti dal cinema e in hd, allora si che potrei pagare, ma come è adesso... "molta spesa, poca resa"... IMHO
p.s. scusate lo sfogoTv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
13-12-2006, 15:32 #1109
Advanced Member
Diciamo che 7€ per l'HD non sono tantissime, ma neppure pochissime se ci sommiamo poi il tutto...Mondo + cinema + HD...
Oggi ho visto London Live...Paura!!! Li i problemi sono molto più marcati...
E poi mi è capitato di avere degli schiocchi sui diffusori frontali in DD...
L'impianto è a regola d'arte e ho segnale massimo e qualità massimi...
Lamps
-
13-12-2006, 15:46 #1110
Advanced Member
Originariamente scritto da steve_guitar
il servizio hd lo paghi cmq 7€ al mese.. non è quello il problema..
io in generale sono soddisfatto..
i problemi ci sono.. non lo nego.
ma non è nemmeno vero che i programmi sono inguardabili (a parte appunto london live e pure hurricane festival)
Cinema HD l'ho fatta da poco tempo.. e a aprte qualche brutto film (tra cui anche la guerra dei mondi) gli altri sono cmq generalmente meglio di un buon DVD.
una pecca sulla programmazione però ci stà: io ho fatto l'abbonamento un mese fa..
non ho mai fisto i fantastici 4 o SW3.. non che mi sia perso nulla a livello visivo.. lo so..
ma è epr dire che in un giorno fanno gli stessi 3/4 film e dopo un emse i vecchi non li vedi più..
avrebbe più senso, ora che il servizio è diversi mesi all'attivo, continuare a dare anche i film vecchi.. almeno la sensazione generale è di meno "ripetitività"Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim