Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 171 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2558

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Guardate qui, ho fatto alcune foto dei difetti skyhd, chi sostiene che la qualità è buona o accettabile mi sa che è un po' cieco...:

1)Dissolvenze
    Presa durante una dissolvenza di Bikini... senza parole, la compressione è paurosa.
    E non ditemi che è un effetto voluto, capita anche nelle dissolvenza a nero.
    http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_bikini.jpg

2)Problema di macroblocchi di pixel.
    Capita su scene veloci (vedremo che schifo in I fantastici4 e episodio 3) e quando passa un oggetto vicino alla camera da presa, come la persona con la giacca blu in questo caso.
    http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_templari.jpg

3)Sfumature tipo 256 colori - evviva il SuperNintendo
    Problema di blocchi di colore uniforme su basi di colori quasi uniformi o poco sfumate tipo il cielo.
    Qui vedete il difetto sullo sfondo con le luci rossi, dietro il cantante.
    Purtroppo dalla foto non si vede ma notavo un'eccessiva compressione del tutto, specialmente sul pubblico.
    http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_concerto.jpg

4)Io noto un specie di effetto interlacciato su alcuni oggetti quando la camera fa una carrellata. Una volta ferma il tutto sparisce e gli oggetti acquistano la piena qualità. Puo' essere il deinterlacer del tv e/o del decoder che non riescono ad interlacciare in modo perfetto il segnale.

Ovviamente a prima vista i canali skyHD sembrano fantastici, tutti e 4 ^_- ma chi l'occhio allenato e ha qualche clip sul PC in HD di buona fattura nota un sacco di difetti che non dovrebbero esserci!
    finalmente che qualcuno li vede bene questi problemi complimenti io li vedo sul cine 7 figuriamoci su uno digitale

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    o hai la tv impazzita (teoria che scarto immediatamente perché altrimenti lo avresti notato sicuramente con le altri sorgenti) o (sicuramente) hai il decoder che non lavora bene (sicuramente è cosi).
    fatti sostituire il decoder, posso giurarti che sul mio vpr (panny 700) non avviene niente di tutto quello che hai fatto vedere tu.
    Mi associo.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Mi associo.
    Se ci si mette d'impegno qualche difettuccio si trova sempre , io di cose perfette non ne ho mai viste.

Sky HD e' sicuramente migliorabile , ma sarei matto a lamentarmi visto il resto del materiale che abbiamo a disposizione.

Due metri e trenta di base con un digitale ed io ste' grandi schifezze non le vedo ... saranno le ferriti che ho sul cavo HDMI

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Se ci si mette d'impegno qualche difettuccio si trova sempre , io di cose perfette non ne ho mai viste.

Sky HD e' sicuramente migliorabile , ma sarei matto a lamentarmi visto il resto del materiale che abbiamo a disposizione.
    Anche tu hai ragione, Antonio.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Due metri e trenta di base con un digitale ed io ste' grandi schifezze non le vedo ... saranno le ferriti che ho sul cavo HDMI

Ciao
    Antonio
    Naa, il mio non le ha (almeno non si vedono) e sono nella tua stessa situazione! Ma noi siamo Pacifisti...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nik 99
    finalmente che qualcuno li vede bene questi problemi complimenti io li vedo sul cine 7 figuriamoci su uno digitale
    Sul mio digitale non c'e' nulla di tutto cio', ma nemmeno lontanamente, credimi.
    Immagino possa essere un problema relativo al decoder, di logica non immagino altra spiegazione.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da nik 99
    anche da me ... non si vedono affatto difetti così evidenti,
    però un difetto grosso grosso c'è .................è che vedo il 99% dei film in cinemaHD come qualità, uguali a quelli del canale 16:9 in SD., lontani ...... molto lontani dai trailer HD visti con HTPC.
    Se questa per loro è alta definizione, avranno presto la mia disdetta.

ciao
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da janegia
    vedo il 99% dei film
    vorrebbe dire che hai visto almeno 100 film...
    robots, neverland, operazione tata: li vedevi cosi anche su sky 16/9?
    hanno fatto pochissimi film e molti filmetti da 4 soldi.

tutti i dvd si vedono uguale?
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ nik 99

Ti sembra sia il caso quotare interamente un post molto lungo per aggiungere un commento di mezza riga ?

Non bastava scrivere: perfettamente d'accordo con... e inserire dopo il tuo intervento.

@ tutti (quasi)

Tale norma vale anche per tutti gli altri, poco tempo fa ho già fatto una richiesta analoga.

Che dite, posso contare su un piccolo sforzo per adeguarvi ?

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    vorrebbe dire che hai visto almeno 100 film...
    robots, neverland, operazione tata: li vedevi cosi anche su sky 16/9?
    ok .... ok .... correggo a 95% ..... così va bene ??
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Guardato shark tale...ottima qualità ma non avete notato due cose!?!?
    1) i doppiatori erano diversi dalla versione su DVD!!! Tiziano Ferro, Laurenzi e Capsula e Nucleo (i migliori) non c'erano...
    2) anche qui, seppur in misura minore (però lo hanno notato anche i miei amici...forse meno allenati...) si vedevano blocchi nelle scene "high motion"...ora chiederei a chi ha un decoder pace di dirmi se anche loro notano questo difetto...in ring 2 e la scena del fuoco chiunque lo avrebbe notato...credetemi...

Ciz
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad

ai ragione

però un difetto grosso grosso c'è .................è che vedo il 99% dei film in cinemaHD come qualità, uguali a quelli del canale 16:9 in SD., lontani ...... molto lontani dai trailer HD visti con HTPC.

ciao
    Gianfranco
    ai ragione tu, i trailer in hd con il pc sono sbalorditivi nulla a che vedere con sky,neanche shark tale mi ha veramente sbalordito..

ciao
    Gianfranco
    diciamo che in parte concordo con tè ,il salto di qualità c'è stato,mà secondo il sottoscritto non è 5 volte superiore al dvd .devo darti atto che i trailer hd o clip windows media hd sono veramente con un dettaglio tagliente, dove su sky hd sono più morbidi e rendono l'immagine un pò più soft by...by...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ nik 99

Scusa, ma cos'è, una specie di scherzo ?

Ti ho appena detto di non quotare interamente i messaggi e tu inserisci due post consecutivi, contenenti la stessa quotatura integrale, diretti alla stessa persona.

Se anche ti sei ricordato dopo di dire altre cose, non potevi editare il tuo primo intervento e aggiungere quello che volevi ancora dire ? Ovviamente tralasciando comunque la quotatura.

Per questa volta un giorno di sospensione, approfittane per leggerti il regolamento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok ragazzi, mi faro' dare un pace e vedro' come si vede...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Visto ieri Shark Tale: ottima qualità (come del resto con tutti i cartoni digitali), però ho visto comunque di sfuggita qualche macroblocco ed effetto griglia nelle scene molto veloci.

Come ho ripetuto più volte: la qualità dei film su Sky HD è eccezionale, quando ovviamente il film non è di serie C, tuttavia sulle scene mosse si nota qualche errore di compressione di troppo. Se Sky aumentasse il bitrate (o regolasse qualche parametro di cui non sono a conoscenza, un po' come regolare la compressione delle foto in jpg), le trasmissioni sarebbero eccellenti.

Ripeto ancora: non fatevi ingannare dalla scarsa qualità dei film in origine (tipo "Pizza my heart", tanto per fare un titolo).

A riprova di ciò, guardatevi la pubblicità HD della Sony (che immagino sia il massimo di qualità possibile, a meno che quelli della Sony siano cerebrolesi): nelle dissolvenze si vede comunque qualche errore.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Pagina 18 di 171 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •