|
|
Risultati da 61 a 75 di 360
Discussione: SKY Mondiali in HD: programmazione e impressioni.
-
09-06-2006, 20:13 #61
Senior Member
A proposito del 14'' della cucina uguale al mio
,Rai1 trasmette in 4:3 letterbox loooool sono STREPITOSI
Belle immagini (HD)anche di Polonia-Ecuador in questo momento ,ben dettagliate e i soliti "goduriosi" colori brillanti
-
09-06-2006, 20:18 #62
Ciao,
avete confrontato la qualità di M6HD?
Mi pare che lì la qualità sia più bassa, la ris. sempre 1080i.
Una cosa...può essere che nelle inquadrature larghe quando ci sono gli spostamenti laterali si notino leggermente delle specie di bande?
Non so come spiegare...è una cosa appena percettibile e che si nota solo in queste inquadrature.
Ciao
-
09-06-2006, 20:23 #63
Junior Member
Le noto pure io sono impecetibili comunque ottima la prima anche se a voler essere pignoli il verde del campo nelle azioni in movimento sono ancora in leggermente in ritardo
-
09-06-2006, 20:24 #64
Member
Purtroppo ero al lavoro e nisba prima partita, ma adesso sul canale 207 c'è Polonia - Ecuador ma non è visibile possibile?
-
09-06-2006, 20:25 #65
Ciao,
veramente dovresti vederla!
Ciao
-
09-06-2006, 20:34 #66
Junior Member
Io la sto vedendo ora a spezzoni con il permesso dei miei tre figli
-
09-06-2006, 20:40 #67
Non avete notato anche voi che nel dopopartita i replay di Sky erano di bassa qualità?
Mi sembra che tra diretta e registrazione ci sia la stessa differenza che c'era tra la finale di CL in diretta e gli spezzoni nel Promo di Sky.
Forse che i videoregistratori di Sky non siano HD ?
Rispetto alla finale di CL i colori mi sembrano più reali, soprattutto nel prato (che comunque resta ancora piuttosto innaturale rispetto al resto che è pressoché perfetto).
Credo che anche in 1080i l'erba dei prati resti la cosa più difficile da trasmettere...
Ultima considerazione: la pubblicità SD mostrata nei canali HD è molto meglio della stessa pubblicità mostrata nei canali SD: evidentemente la qualità iniziale è superiore di quella trasmessa in SD, che ne pensate?Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
09-06-2006, 21:24 #68
Originariamente scritto da Singultus
Una domanda, inoltre, per chi ha "curiosato" sulla partita trasmessa da Rai1. L'immagine è quella del 16:9 mandata però in letterbox su 4:3 e quindi con le bande nere o addirittura è l'immagine 4:3 a cui viene tolto ulteriore spazio con le bande nere? Per curiosità, e per chi l'avesse eventualmente notato.
u"Lo scepe nel corallo a colazione.
A pranzo il gas, a cena il baristone."
[J. Roland]
-
09-06-2006, 22:10 #69
sono appena tornato a casa, ho acceso e ho visto la D'Amico in HD.
Mi si sono appannati gli occhiali
Che bella l'alta definizionee!!
-
09-06-2006, 22:26 #70
Senior Member
avete notato che la qualità dei replay nel dopopartita sono molto meno definiti ? cmq nel contesto complimenti a sky
-
09-06-2006, 22:56 #71
Tra quelli che hanno visto le partite in hd, nessuno ha nottato un leggero effetto scia o sdoppiamento dell'immagine (ancora non ben capito come definirla), notabile soprattutto fissando la riga di centrocampo, quando la telecamera si muoveva più velocemente per seguire qualche azione veloce?
Sembra che la riga si sdoppi, per poi sparire appena la telecamera rallenta e si ferma.
Da che può dipendere secondo voi?Felice possessore del mitico Hitachi PD7200!
-
09-06-2006, 23:01 #72
Impressioni con Sanyo Z3
Avevo gia' visto la finale di CL ma nel frattempo avevo fatto dei settaggi migliori (confrontando la visione di un CRT con quella dello schermo).
Ho visto solo la partita POL-ECU con lo Z3 e queste sono le mie impressioni:
- la qualita' mi sembra piu' elevata rispetto alla CL, i colori piu' naturali (forse dipende anche dal settaggio recente)
- dopo qualche minuto mi sono accorto che il prato, durante il panning, tendeva ad impastarsi troppo: ho cambiato il settaggio del decoder da segnale "Originale" a "720p" e ho notato un discreto miglioramento (colpa dello scaler dello VPR?)
- la pubblicita' durante l'intervallo mi sembrava di buona qualita': secondo me alcuni spot sono girati in HD, altri sono upscalati
- le immagini dallo studio di SKY sono pazzesche: dettagliatissime e... confermo: la D'Amico fa una gran bella figura
- piu' che fare i complimenti a SKY penso che bisogna farli al broadcaster che sta trasmettendo il segnale in tutto il mondo
- La RAI e' costretta alle bande nere forse perche' il segnale nativo e' solo 16:9?
- meno male che a settembre anche la serie A sara' in HD: mi rifiuto di vedere un'altra partita in SD
-
10-06-2006, 06:16 #73
Senior Member
le mie impressioni
Migliorata la qualità rispetto alla finale CL, l'audio però, anche se ha una buon effetto spaziale, mi sembra ancora basso. La regìa invece non mi ha convinto molto: le riprese mi sembrano troppo lontane, anche se permettono di vedere meglio gli assetti tattici, e non ho visto steadycam nè telecamere mobili montate su cavi che permettono di seguire l'azione in movimento. Buone le riprese sul pubblico. Ottimo il primo piano di una tifosa costaricana ripresa in rallenty mentre stava esultando......rimarrà tra gli highlights del mondiale! Comunque bello, bello, bello!
/VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD
-
10-06-2006, 06:42 #74
Junior Member
Ancora da migliorare i colori dell'erba nelle azioni in movimento per il resto mi sembra eccellente la qualità video nel suo complesso non quella audio troppo bassa. Ottimi i dettagli della tifoseria nei primi piani anche le riprese in studio sono di qualità. Aspettiamoci dei miglioramenti
-
10-06-2006, 07:30 #75
Member
scusate ma vete notato che la ripresa principale della partita era troppo lontana??non è che quella normale è privilegiata perchè in pochi hanno l'hd???ma allora conviene mettere 720p invece di originale nel decoder sky???