Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 360

Non so se qualcuno ieri,durante la partita ing-Paraguay,ha fatto il cambio con il canale francese m6 hd,a me sembrava ke SKY trasmettesse meglio .A voi ke impressione vi ha fatto?

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Certamente d'accordo nel caso che Sky trasmetta a 1080i, ma se la trasmissione originale fosse gia' a 720p, il deinterlacer non interverebbe ne' nel decoder ne' nel display, e quindi non si verificherebbero i problemi di seghettature varie...
    In fondo questo quesito era alla base di tutte le discussioni se per gli sport in HD fosse meglio il 720p o il 1080i...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Ma le partite sono trasmesse a 1080i, giusto?
    Felice possessore del mitico Hitachi PD7200!

Citazione Originariamente scritto da leonardoin
    Non so se qualcuno ieri,durante la partita ing-Paraguay,ha fatto il cambio con il canale francese m6 hd,a me sembrava ke SKY trasmettesse meglio .A voi ke impressione vi ha fatto?
    Ho avuto la stessa impressione, quasi certamente bit-rate più alto per il canale italiano. i difetti più evidenti si vedevano nelle immagini ravvicinate in movimento che richiedono una quantità di informazioni maggiore.

Non dimentichiamoci che quello francese è un canale promo per l'alta definizione, averne di italiani così.

se ho capito bene, le trasmissioni son in mpeg2 quindi visibili con una skystar.Io che son uno dei pochi sfortunati che non ho ancora ricevuto il decoder; posso farmi abilitare, scondo voi, la mia smart card e poter sfruttare l'htpc in sostituzione temporanea del decoder?

Grzie,ciao

Alberto

ragazzi video 10 però audio -2!
    Non è possibile che sia così diverso dal canale 251?! perchè poi?
    I volumi dovrebbero essere gli stessi, sono calibrati perfettamente nel 251, fanno vivere la partita come sensazioni audio...
    sul 207 è tutto perfetto, ma freddo come la morte...sembra un funerale, non c'è la gioia dei mondiali!
    Aumentate il volume dello stadio, vi prego!

Se sulal tua card hai già l'opzione Calcio/Mondiali (insomma, col decoder normale vedi il canale 251) non hai bisogno di farti abilitare nulla, kevinlomax (io lo so: non ho sottoscritto l'opzione HD ma solo Calcio normale, e vedo i canali HD di Sky con Htpc e SS2).

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Se sulal tua card hai già l'opzione Calcio/Mondiali (insomma, col decoder normale vedi il canale 251) non hai bisogno di farti abilitare nulla, kevinlomax (io lo so: non ho sottoscritto l'opzione HD ma solo Calcio normale, e vedo i canali HD di Sky con Htpc e SS2).

Ho provato e si vede!!!
    il problema è ch l'immagine non è per niente fluida e presenta blocchi di comprssione..spero dipenda dal graph..tu cosa usi?

grazie

Alberto

Cyberlink o Nvidia, ovviamente Accelerazione HW attivata.

Citazione Originariamente scritto da kevinlomax
    posso farmi abilitare, secondo voi, la mia smart card e poter sfruttare l'htpc in sostituzione temporanea del decoder?

Grzie,ciao

Alberto
    No nn puoi, per abilitare la smartcard ti verrà chiesto il seriale del decoder HD

Citazione Originariamente scritto da Franky69
    Ma le partite sono trasmesse a 1080i, giusto?

si però in mpeg2...l'mpeg2 è il formato usato dai dvd normali,non oso immagginare quando trasmetteranno in mpeg4

Citazione Originariamente scritto da leonardoin
    Su M6HD durante Messico - Iran la qualità è decisamente scadente rispetto a SkySportHD

Citazione Originariamente scritto da ursinho
    Su M6HD durante Messico - Iran la qualità è decisamente scadente rispetto a SkySportHD
    concordo in movimento poi certe volte pareva di vedere in sd

Impressioni sui mondiali HD

Allora: le immagini mi piacciono tantissimo. Creano assuefazione e dipendenza. Impossibile guardare una partita in SD d'ora in poi

Certo, a voler essere super pignoli potrebbero essere migliorate tecnicamente un altro po'... ma giusto per arrivare alla perfezione.

Audio: pessimo, non si sentono gli effetti ambientali, è tutto troppo "sterile"

Problemino: ritardo di trasmissione: domani per la partita con l'Italia sentirò le grida e/o l'esultanza dei vicini con 2/3 secondi di anticipo rispetto al mio canale 207

inquadrature: va bene i maggiori dettagli, ma avere una visione tipo "terzo anello" non mi piace troppo. Almeno andrebbero intervallate più frequentemente con riprese ravvicinate tipo "steady cam"..

Il meglio dei mondiali: la Ilaria d'Amico (specie la scollatura) in HD

Anche secondo me bit rate molto migliore per SKY rispetto M6. E secondo me SKY ha diminuito un po' il bit rate dei canali SD per acuire ulteriormente la differenza con l'HD... stanno giocando sporco
    Sony Bravia LCD S40A10E - SkyHD PACE - HomeTheatre Sony DAV 150B
    My NetSpace

Letterbox RAI

Secondo ma la RAI trasmette in letterbox perchè ormai mezza italia si è comprata un TV (HD ready o meno) in formato 16:9... e certo vedere un 3/4 strecchato sarebbe stato schifoso.

Quindi ben venga il letterbox che permette a chi ha il 16:9 di ampliare con zoom l'immagine, e a chi ha vecchi TV di vedere più campo

magari facessero lo steso più spesso, e pure con la F1

non ho fatto caso se il letterbox sia come l'inquadratura nativa dei canali Wide o se sia il wide con tutti i 4 lati tagliati (uno zoom dell'HD per intenderci)... infatti non mi sembra di vedere riprese da marte come accade con i canali HD
    Sony Bravia LCD S40A10E - SkyHD PACE - HomeTheatre Sony DAV 150B
    My NetSpace

La qualita' di immagine e' ottima.

Per i PRO o per i piu' PIGNOLI come me, vorrei segnalare una cosa.
    Si vede benissimo durante le riprese la marca delle telecamere @SIEMENS@ giustissimo dato che siamo in Germania, quindi di casa...
    Il problema che ho notato e voglio il Vs. parere "obiettivo" e' IL PROBLEMA DI MESSA A FUOCO, davvero !! Fateci caso, sulle cam dall'alto ok, quelle a bordo angoli del campo ok, ma quelle centrali secondo me o non hanno l'autofocus (parlo da inesperto in materia) o non riescono bene gli operatori a mettere a fuoco tutte le immagini partono sempre un attimino sfuocate e poi .... trraaaazzzz a fuoco.

E' gia' la terza partita con questo effetto. Stasera fateci bene caso, o sono di produttori diversi o puo' dipendere dalla luce ....
    e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •