Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 506

Discussione: DAZN HD

  1. #151
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960

    Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Qualcosa si muove...
    Si, il mio stomaco mentre vedo la qualità del servizio che offrono questi signori di Dazn
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  2. #152
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.971
    Date un occhio qua, cosa dice il CEO di DAZN Italia:https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...43663158.shtml
    Attenti che per lui HD sono 720 linee a 50 frame per secondo. DVD like. Comunque si nota che non hanno avuto problemi di rete, e quindi i problemi sono tutti loro. Implicito direi che dove non si ha banda, ci si deve accontentare di una qualità inferione.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  3. #153
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    200
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Date un occhio qua, cosa dice il CEO di DAZN Italia:https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...43663158.shtml
    Attenti che per lui HD sono 720 linee a 50 frame per secondo. DVD like. Comunque si nota che non hanno avuto problemi di rete, e quindi i problemi sono tutti ..........[CUT]
    Sono sempre più convinto che lor signori,sbarcando in Italia fossero (e lo sono) convinti che la popolazione dovesse vedere gli eventi sportivi su dispositivi mobili,altrimenti non si spiega questa scelta di risoluzione così bassa,e anacronistica direi.

    Quindi che facciamo,ci vendiamo i nostri bei pannelli,anche discretamente grandi,e perchè no anche UHD,o addirittura i vpr e ci andiamo a raccattare qualche tv HDReady? Così non ci sarà il pericolo che il tv debba lavorare e upscalare la risoluzione,si sa mai che la scusa del "servizio" scadente possa esser quella.

  4. #154
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1.669
    Pagliacci!
    Spero gli diano una bella multa o ancora peggio gli revochino il servizio!
    L’utente che guarda il calcio su sky, anche se medio, non può non accorgersi della differenza e fin che è gratis può anche farselo andar bene ma quando deve sborsare dei soldi per una qualitá imbarazzante di certo non se ne sta zitto, ormai non passa giorno che non scrivano articoli di critiche.
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

  5. #155
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Io ho visto Lazio-Napoli sabato e Sassuolo-Inter domenica, su apple tv 3 collegata via airplay ad Ipad air (quindi la app utilizzata per DAZN è quella per iPad scaricabile da app store).
    Connessione fibra TIM a 100 mb (che in realtà sarà un'effettiva 25-30 se va bene) in wi-fi all'iPad.
    Nessun problema da segnalare: segnale fluido e qualità discreta, in linea con altri servizi streaming come NBA Game Pass et similia.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  6. #156
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Non credo sia così semplice (purtroppo).

    Il bando della gara era chiaro e fissava certi paletti tra cui, principale, quello che nessun operatore può avere l'intera Serie A ) oltre al resto), requisito rispettato.

    Non si parla di qualità minima con relativi parametri da rispettare.

    Il servizio funziona, "ha avuto alcuni problemi di gioventù" come hanno dichiarato loro, ora superati, sempre a detta loro.

    Il problema principale è lo stato della rete italiana, sarebbe come acquistare una Ferrari ed usarla in campagna, lamentandosi poi con il venditore perchè non la puoi "tirare" o perchè ha troppi sobbalzi, il problema non è della Ferrari.

    La controprova potrà essere sabato con una partita sicuramente seguitissima che solleciterà al limite server, rete e tutto quanto gira attorno.

    Se il buffering sarà ridotto al minimo o sarà assente potranno dire che sono a posto, per il resto: "rivolgetevi a TIM (o altro provider)".

    Ieri ho fatto l'abbonamento (mettendo la sveglia per ricordarmi di disdirlo in tempo ) ed ho fatto un paio di prove veloci, sul monitor 22" del PC e poi su un Samsung 46" senza infamia e senza lode, questa sera magari provo anche il vpr.

    Va subito fatto notare che non c'erano eventi in diretta, quindi ho visionato solo materiale in archivio (Atalanta-Frosinone e una spagnola), poi qualcosa di baseball.

    Risoluzione, ad occhio, come quella di un buon filmato Youtube, a mezza via tra un SD ed un 720 appena discreto, colori non molto fedeli, a volte un po' troppo saturi, a volte un po' meno, i volti delle persone nelle tribune erano "piallati" e di cera, questo anche in tutta l'immagine, in altre parole il dettaglio era proprio assente, ma la risoluzione è quella, non si può pretendere di più.

    Non ho visto scie sui movimenti veloci e neanche squadrettamenti.

    Nessun blocco, nessun bufferig, salvo all'avvio dei filmati, audio perfettamente in sincrono (facile verificarlo sulle battute del baseball).

    Giudizio generale un 6,5, se si considera il Rapporto Qualità/Prezzo direi che il tutto è accettabile.

    Però, qui sta il punto fondamentale, come ho detto, stavo guardando materiale in archivio, sicuramente non molto interessante ed ad ora tarda.

    Quindi non molto diverso dal guardare un filmato di media qualità su YouTube.

    Il discorso da fare è: "Cosa capita con eventi in diretta e con accesso contemporaneo di tutti gli iscritti?" Il punto dolente è questo.

    La mia rete è costante a 53 Mbps.

    Sabato la contro prova.

    In ogni caso che sia un servizio pensato per l'uso su dispositivi mobile lo hanno dichiarato loro stessi, più di una volta, pertanto i discorsi relativi alla "qualità" perdono molto di validità, su un tablet la qualità sarà soddisfacente.

    In compenso ho visto finalmente uno sport da "uomini veri": il tiro delle freccette.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #157
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.122
    Ma non dovevano proporre materiale anche il 4k? Come dice il titolo di questa discussione...

  8. #158
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    In effetti sposterei questa discussione nella sezione "programmi in hdtv", perché di 4K qui in Italia non c'è l'ombra (per quanto il mio giudizio sulla qualità dell'immagine sia meno tranchant di quello di Nordata).
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  9. #159
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.624
    Ho avuto modo di vedere alcuni contenuti non live e la qualità sul mio OLED 55B7V è piuttosto scarsa ...

    Viceversa ho visto Sassuolo-Inter in diretta e la qualità, pur inferiore a quanto propone SKY-HD via Satellite, non era male, nessuna interruzione, solo un paio di brevi e limitati artefatti durante la visione di tutta la partita, si vedevano anche i dettagli del terreno di gioco, nessun rallentamento o scatto, insomma visione fluida.

    Considerate che la connessione era fibra TIM 50Mb. sostenuti-effettivi.

    Va anche detto che il risultato della partita mi ha allietato ulteriormente
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  10. #160
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    Ma non dovevano proporre materiale anche il 4k?
    Mi pare che dicessero "qualche evento" pertanto, se mai lo faranno, sarà per qualche incontro di cartellone, anche se avverrà ritengo che la qualità visiva non cambierà molto.

    Però, forse, quella frase era di Sky, per i possessori di Sky Q, non DAZN.
    Ultima modifica di Nordata; 22-08-2018 alle 16:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #161
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.971
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Ho avuto modo di vedere alcuni contenuti non live e la qualità sul mio OLED 55B7V è piuttosto scarsa ...

    Viceversa ho visto Sassuolo-Inter in diretta e la qualità, pur inferiore a quanto propone SKY-HD via Satellite, non era male, nessuna interruzione, solo un paio di brevi e limitati artefatti durante la visione di tutta la partita, si vedevano a..........[CUT]
    Anch'io ho avuto questa impressione. Come se i contenuti in differita venissero ricodificati dopo la diretta.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  12. #162
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.971
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Mi pare che dicessero "qualche evento" pertanto, se mai lo faranno, sarà per qualche incontro di cartellone, anche se avverrà ritengo che la qualità visiva non cambierà molto.

    Però, forse, quella frase era di Sky, per i possessori di Sky Q, non DAZN.
    Se guardi i link di prima pagina:
    Perform Group appointed Massive to power the service on the Massive AXIS platform. This ensures DAZN is accessible on the widest possible range of devices, including smart TVs, tablets, smartphones, PCs, laptops and games consoles. The service is offered in HD quality with Dolby Digital Plus 5.1 surround sound and selected content will be provided in Ultra HD/4K.
    Un altro discorso quando e se tutte queste bellezze prospettate dalla capogruppo in questo accordo con Massive verranno messe in campo nei vari paesi. Ad oggi in effetti DAZN Italia, che io sappia, non si è ancora pronunciata al riguardo.
    Immagino però che la qualità, per chi ha banda, ne guadagnerà.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  13. #163
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Ho avuto modo di vedere alcuni contenuti non live e la qualità sul...[CUT]

    Pazza inter ....amala..da sempre soddisfazioni..anche su DAZN

    Il segnale su Fire stick domenica sera non era male, considerando la mia scarsa qualità di connessione (al momento sono in Sardegna e uso la rete 3 per fare tethering)

  14. #164
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Segnalo la disponibilità dell'app DAZN anche sui TV Samsung 2016 (Tizen).

  15. #165
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Se non avete avuto l'occasione leggetevi questo articolo sul "Fatto Quotidiano":

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...brevi/4575424/

    fatto molto bene, anche tecnicamente con spiegazioni approfondite sull'origine dei problemi, inoltre, interessante, citano i casi di DAZN in Giappone, senza problemi (ma lì avranno un server quasi in ogni quartiere ) e in Canada, dove hanno avuto un po' gli stessi nostri problemi e, udite, udite, se ho ben capito, son dovuti passare al Sat per risolverli, speriamo che sia possibile farlo anche qui.

    Il problema sarebbe quello relativi ai canali necessari, non tanto nel reperirli, quanto perchè poi li si deve pagare popi dovrebbe anche ottenere l'autorizzazione (pure questa da pagare) come nuova piattaforma sat, la cosa comporterebbe per l'utente una nuova tessere e un decoder apposito.

    La cosa sarebbe risolvibile solo affidando tutto a Sky, che gestirebbe tutto quanto in pratica come un nuovo "pacchetto DAZN" pagando a DAZN per quei canali in più.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •