Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 120

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    A me,
    basta che venga editato il titolo del thread,
    per evitare di confondere capre e cavoli,
    e dare a Cesare quel che è di Cesare.
    non edito niente
    anche su rai si vede uguale da schifo
    ho fatto tutte le prove comparative

Citazione Originariamente scritto da nonnooreste Visualizza messaggio
    guardi su una tv a tubi e osi controbattere? che tv e'? definizione e pollici grazie poi ne parliamo
    TV LCD FHD Sharp a tubi del 2007, 42 pollici
    e un Samsung Plasma FHD 50 pollici,
    vediamo se questo può aiutarvi...

Citazione Originariamente scritto da nonnooreste Visualizza messaggio
    non edito niente
    anche su rai si vede uguale da schifo
    Per me fate come vi pare,
    qui non sembra di stare su AV-Magazine,
    ma su un thred di ragazzini per console (PS3, Wii, XBox ecc..)

buon proseguimento coi vostri scatolotti
    Ultima modifica di Salmon; 22-06-2014 alle 22:17

Non ti arrabbiare Salmon , perché noi non difendiamo nessuno (diversamente da te )
    In fondo questo mondiale è uno dei più belli mai visti , se la palla sparisce ogni tanto va bene uguale
    È una discussione per evidenziare i vari problemi che ci sono per la qualità video , niente di più .
    Buona notte
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Cambia eccome,
    basta leggere tutti i post di questo thread,
    tutti gli abbonati sky (te compreso), lamentano i classici problemi di compressione, ed oltre a questo, sky manipola pesantemente il segnale in regia,
    per "abbellirlo" con boost sullo sharpness, detail, e sul chroma, e tutto questo, specie nelle immagini in movimento, si trasfor..........[CUT]
    Ma cosa stai dicendo?
    Io le partite sulla RAI le ho viste e la qualità non è certo migliore, anzi, spesso è chiaramente inferiore.
    Questa superiorità di cui vai discorrendo non esiste. A tutto voler concedere sono di analoga, mediocre qualità.
    Peraltro, quando tratti di dati tecnici quali bitrate, boosting o altre manipolazioni sarebbe corretto citare le fonti.
    Non dico che non sia vero, eh, mi sto riferendo al metodo dell'esposizione.
    Poi, che a te interessi spargere sterco su sky lo si era capito da parecchio. Ma questo è un altro discorso.

P.S: Ti rinnovo l'invito ad usare maggior riconoscenza nei confronti di chi paga di tasca sua per consentirti di guardare la TUA televisione.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Buon proseguimento con i pacchi tuoi e le isole dei falliti.
    Pagati (anche) dal sottoscritto, ovviamente....
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Questo è quello che succede quando si tenta di parlare di qualità A/V in un thread, frequentato da
    scaricatori di mp3 e video files.
    Ultima modifica di Salmon; 23-06-2014 alle 05:50

Per me fate come vi pare,
    qui non sembra di stare su AV-Magazine,
    ma su un thred di ragazzini per console (PS3, Wii, XBox ecc..)

Questo è quello che succede quando si tenta di parlare di qualità A/V in un thread, frequentato da
    scaricatori di mp3 e video files.
    Continui ad insistere e a voler parlare di qualità A/V, quando non disponi del mezzo principale per farlo:
    un abbonamento a Sky con cui guardare le partite e poter giudicare con i tuoi occhi ciò che vedi, basi i tuoi paragoni tra 2 piattaforme giusto per sentito dire, poi quando non hai più argomentazioni (perché di questo si tratta, visto che la rai l'hai tirata in ballo tu ed il paragone con sky non puoi oggettivamente farlo perché non ne hai la possibilità), allora te ne esci con la storia del forum di ragazzini (magari lo fossi, ma purtroppo è passato 1/4 di secolo da quel periodo) ed in più tiri fuori una frase che non c'entra nulla ed è priva di senso logico (figlia della frustrazione di non poter controbattere "tecnicamente e con dati alla mano" agli utenti) ed in più MI accusi di essere un pirata e di scaricare film e musica..........

E questo secondo te sarebbe il comportamento di una persona matura in una discussione?
    Probabilmente i BMK da forum di VG non siamo noi............

io se debbo essere sincero noto una leggerissima qualità migliore nella Rai...ad esempio i rinvii con la palla alta che si sovrappone agli spettatori su Sky va a scatti sulla Rai no...è evidente quindi che questo esula dal segnale(modesto)originario...per il resto siamo lì...
    Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    ...ed infatti sia il titolo, che l'argomento del thread, riguardano solamente la visione sui canali sky e a nessuno importa se la rai li trasmetta meglio o peggio...
    perdonami ma il titolo a me pare "I mondiali si vedono da schifo"...non mi pare che riguardino solo Sky quindi...o mi sono perso qualcosa?a questo punto (sempre se ho capito bene la tua frase)avrebbe ragione Salmon nel voler cambiare il titolo aggiungendo "Sky"...visto che anche tu dici che dovrebbe riguardare solo Sky
    Ultima modifica di luctul; 23-06-2014 alle 11:28
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

A me onestamente non crea nessun tipo di problema il vedere i mondiali su sky, vero che ci sono delle magagne, vero che qualitativamente non siamo ai livelli di germania 2006, ma il 99% degli utenti sky tutti questi problemi non li nota (ne per quanto riguarda la visione dei mondiali, ne per tutto il resto durante l'anno), giusto un pugno di appassionati che per sky hanno valenza pari a 0.
    Io quando guardo i mondiali guardo le partite "giocate", non conto i fili d'erba, è un po' come la moda di oggi, di criticare un videogioco con una risoluzione di 720p, contro uno con risoluzione di 1080p e la domanda sorge spontanea:

ma gli utenti giocano o contano le linee??????????
    Ed in questo caso, gli utenti guardano le partite o contano i fili d'erba???????

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    perdonami ma il titolo a me pare "I mondiali si vedono da schifo"...non mi pare che riguardino solo Sky quindi...o mi sono perso qualcosa?a questo punto (sempre se ho capito bene la tua frase)avrebbe ragione Salmon nel voler cambiare il titolo aggiungendo "Sky"...visto che anche tu dici che dovrebbe riguardare solo Sky ..........[CUT]
    U've right
    I'm sorry , ma non posso editare il titolo ed effettivamente andrebbe inserito al titolo la parola Sky, visto che tutto è cominciato da un utente che lamenta una qualità scarsa sulla programmazione dei mondiali da parte di Sky.

edit...edit...
    Ultima modifica di luctul; 23-06-2014 alle 12:28
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    A me onestamente non crea nessun tipo di problema il vedere i mondiali su sky....
    neanche a me...tanto è vero che li guardo su sky sia perchè posso vedere(volendo)tutte le partite sia perchè a livello di commento non c'è paragone con la Rai
    Io quando guardo i mondiali guardo le partite "giocate", non conto i fili d'erba...
    beh anche io...ma se dobbiamo riferirci a un segnale Hd se permetti gradirei vedere l'erba e non una marmellata verde...sarebbe come dire io guardo un film mica come è il video...sarebbe pure lecito per carità ma visto che siamo su un forum tecnico non è che possiamo soprassedere (a livello di critica)su certe cose

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    beh anche io...ma se dobbiamo riferirci a un segnale Hd se permetti gradirei vedere l'erba e non una marmellata verde...sarebbe come dire io guardo un film mica come è il video...sarebbe pure lecito per carità ma visto che siamo su un forum tecnico non è che possiamo soprassedere (a livello di critica)su certe cose .......[CUT]
    Verissimo, ma visto che questo passa il convento (sky), visto che le crociate contro sky per una migliore qualità delle immagini sono solamente come le battaglie contro i mulini a vento, visto che chi si lamenta sono/siamo 100 su 5 milioni.......Tanto vale godersi le partite per quello che sono e soprassedere sugli sporadici difetti di visione, tanto le cose non cambieranno sicuramente da oggi alla fine dell'evento .

Non sono d'accordo. Questo forum è nato per discutere della qualità tecnica dei segnali hd disponibili, oltre che per informare di ciò che di interessante si può trovare in hd nella galassia televisiva.
    Con questa filosofia poi non avremmo mai ottenuto l'affievolimento della luminescenza sui loghi rompendo le balle a sky, per dirne una.

Criticare la qualità di visione di sky non significa dire che non valga la pena abbonarsi. E comunque sky non dovrebbe accontentarsi di arrivare mezzo secondo prima della rai, dovrebbe capire come migliorare anche qualitativamente la propria offerta. Finché non lo farà, sta tranquillo che qui sul forum continueremo a dirlo. Ci mancherebbe altro.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Perfettamente d'accordo. Un conto, però, è che il cliente sky pretenda (giustamente) il massimo della qualità, altro è spalare sterco gratuitamente, come si fa quando si afferma, senza peraltro aver svolto alcuna verifica diretta, che l'una (la RAI) avrebbe una qualità di trasmissione straordinaria mentre l'altra (sky) farebbe schifo. Dire questo equivale ad affermare il falso. Io ho confrontato le due emittenti sulle partite dei mondiali e ti posso garantire che, se di marmellata si tratta, affligge sia l'una, sia l'altra. Anzi, il segnale sky si caratterizza per una maggiore definizione, ma paga qualcosa in termini di sfarfallamento della palla sui rilanci lunghi.
    Se poi, considerata la qualità scadente del segnale nativo, si possa fare di meglio non lo so. Quello che so per certo che un'emittente come sky punta tutto o quasi sull'ampiezza e sulla qualità dell'offerta, specie se in esclusiva. E' chiaro che in relazione ad un evento disponibile anche su rete generalista (tipico il caso delle partite della nazionale) l'appetibilità dell'offerta si riduce di molto (anche se a mio avviso la differenza in termini di commento tecnico è abissale a vantaggio di sky).
    Date il tempo ai mondiali di giungere al loro epilogo e vedrete che la polemica di questi giorni sparirà nel nulla da cui proviene.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •