Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 181 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 2715

Discussione: RAI HD

Citazione Originariamente scritto da Katanga

Per curiosità, in che modo hai verificato?
    Ciao Katanga, grazie per la info... ho verificato che riceve in sd premendo il tasto info.. (i+) e sulla tool bar appare che la trasmissione è in SD, cosa ben diversa se premo lo stesso pulsante su canale 5HD sul DDT.

comunque, per vedere se la cam non è HD come te mi hai illuminato, dovrò fare la prova su ddt con una scheda mediaset premim per la ricezione in chiaro di cinemaHD....
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Citazione Originariamente scritto da alert
    io intendo i raitest,sono canali senza alcuna programmazione
    Appunto, io ti ho detto che i canali RaiStoria e RaiExtra li ricevo senza problemi (sei tu che hai parlato di canali test), sia dal decoder esterno Cobra da 15€, sia dal decoder integrato nel plasma (che me li sintonizza sul 875 e 876). E sì, "vedo" anche il canale 501, solo che ovviamente rimane nero, visto che nessuno dei due decoder è HD.
    Rimane il dubbio sul perché la dk non riceva quei tre canali del MUX4 (fino al mese scorso li riceveva ad intermittenza, duravano qualche ora e poi sparivano, ora non ci sono proprio più)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ciao
    Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion
    ho verificato che riceve in sd premendo il tasto info.. (i+)
    Aspetta, però non ho capito : il canale sei riuscito a vederlo o hai premuto i+ a video 'nero'...?
    Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion
    comunque, per vedere se la cam non è HD come te mi hai illuminato, dovrò fare la prova su ddt con una scheda mediaset premim per la ricezione in chiaro di cinemaHD....
    Riguardo il SAT, ho testato anch'io la stessa cam con TVSat e il KRP : coi canali SD funziona, con RaiHD ho l'audio ma non il video. Questo succede (che io sappia) in due casi :
    1 - quanto il decoder non è HD (ma non è questo il caso, perchè HDSuisse per esempio la vedo benissimo)
    2 - nel caso di canali 'codificati' può essere un problema di CAM
    Non dovrebbe essere invece un problema di 'scarso segnale', perchè di solito il 'comportamento' è diverso.
    Ne ho poi trovato conferma su altri forum specifici sui Sat....

Parlando invece di DTT, la Samsungcam (la mia è la prima versione) sul KRP funziona con i canali SD; sul Sony invece ogni tanto va tolta e reinserita la scheda : basterebbe aggiornarla, perchè la versione 2 non mi pare abbia di questi problemi.
    In HD, invece, non dovrebbe andare (sul KRP) perchè quest'ultimo non è dotato di slot CI+; ma questo è un altro discorso, chiudo qui perchè finiremmo OT
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Riguardo il SAT, ho testato anch'io la stessa cam con TVSat e il KRP : coi canali SD funziona, con RaiHD ho l'audio ma non il video.
    io ho un Sony EX504 con Cam Ufficiale TivuSat e tesserina, e Rai HD la vedo tranquillamente. In giro leggo che per Rai HD, serve necessariamente la cam ufficiale per vederlo con i Tv a decoder sat integrato.. ci sono poi alcuni decoder esterni che leggono direttamente la scheda (senza necessità di cam) e che visualizzano correttamente Rai HD, ma sono tutte soluzioni non ufficiali.

1 - quanto il decoder non è HD (ma non è questo il caso, perchè HDSuisse per esempio la vedo benissimo)
    maledetto.. !! piacerebbe anche a me vedere HD Suisse ___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 07-07-2010 alle 12:08

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Berserker86

Se sei cittadino svizzero residente all'estero non hai alcun problema a procurartela, mi pare che te la spediscano direttamente a casa.

In caso contrario direi che non è argomento che possa interessare questo Forum e, pertanto, non è proprio il caso di accennarne.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Berseker86
    ....n giro leggo che per Rai HD, serve necessariamente la cam ufficiale per vederlo con i Tv a decoder sat integrato..
    Esatto, con quella ufficiale non hai problemi....posto che sia compatibile con il decoder : dicono sia un po'....."schizzinosa"....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

@ nordata: chiarissimo
    @katanga si, su altri forum se ne leggono di tutti i colori purtroppo..! col mio tv fortunatamente tutto ok (anzi, a dire il vero l'ultimo firmware del tv spesso non mi fa riconoscere la cam anche se è inserita, ma basta passare ad un altro satellite e tornare su Hotbird oppure anche solo cambiare su un canale FTa e tornare su uno del bocquet tivusat per sistemare il tutto).

Ciao
    : il canale sei riuscito a vederlo o hai premuto i+ a video 'nero'...?
    riuscivo a sentirlo...non vedevo nullas perchè nero...e sulla toolbar mi appariva licona sd

Ri
    ma questo è un altro discorso, chiudo qui perchè finiremmo OT
    via mp :-)
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Finale mondiale

Ho visto su Rai HD la partita in oggetto, ma solo per pochi minuti come esperienza e poi sono tornato su Sky.......differenza abissale di qualità, è la prima volta che guardo un evento hd in rai, qualcuno mi sa dire se è proprio così scarso o magari ho qualche problema con il mio tv ? ho un philips lcd 42" PFL7404, grazie

P.S. Io sono in zona milano nord

Registrando con un PVR abilitato a ricevere i programmi SAT HD di Sky e quelli DVB-T HD della RAI la differenza di data-rate di targa appare in effetti abissale a favore di Sky, ma a livello puramente visivo a me la differenza sembra evidente solo nei panning veloci della telecamera.
    Ultima modifica di adslinkato; 13-07-2010 alle 23:43
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Riguardo a RaiHD ho verificato che le trasmissioni in DVB-T hanno un datarate di circa il 20% superiore a quelle in DVB-S (circa 9-10 mbs contro 11-12), almeno durante le partite del Mondiale.

cioè secondo voi si vedeva meglio sky mondiale HD di RaiHD? a parte il discorso del bitrate, ho sentito moltissima gente con parere contrario

Io ho seguito il mondiale su SAT (non ho SKY) ma posso fare il confronto con BBC HD\ITV HD (entrambe 1080i), e Das Erste HD \ ZDF HD (720p). Forse le TV tedesche avevano un leggero vantaggio nei dettagli e nei movimenti veloci dettati dalla risoluzione progressiva, ma direi che in generale la qualità era comparabile e di ottimo livello per tutte queste TV.
    Ultima modifica di Berseker86; 13-07-2010 alle 15:59

Da diverse ore RAI HD non trasmette più, pur essendo il canale ancora formalmente presente nel tp 11178 H. Inoltre è stato rimosso dalla lista dei canali sul sito TivuSat (www.tivusat.tv). Brutto segno ...

Citazione Originariamente scritto da fabri55
    differenza abissale di qualità, è la prima volta che guardo un evento hd in rai, qualcuno mi sa dire se è proprio così scarso o magari ho qualche problema con il mio tv
    Anche io abito in Zona Milano Nord (Vanzag), e devo dire che Rai HD era perfetta... a parte quando arrivava il temporale si è visto qualche squadrettamento, ma considera che l'antenna del mio palazzo è storta quindi ci stava.
    TV Sony KDL-46Z5500 Console XBOX360 Jasper V1 with Kinect BD Player Sony BDP-S360 SAT My SKY HD Sinto A/V Onkyo TX-NR509 Speakers Klipsch HD Theater 300 Home Theater System

io con il mio sony kdl v 5500 nn vedo più rai hd come faccio?

Pagina 96 di 181 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •