Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 182 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 2720

Discussione: RAI HD

se lo vedi con il decoder in firma è normale il segnale sat compie più chilometri rispetto a un segnale digiltale.

ciao
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

e comunque avere un fullHD o un HDready non fa nessuna differenza se la qualità della trasmissione è scadente;sfatiamo questo mito perfavore!

peluse, avevo la firma sbagliata! il mio è un decoder DTT...
    quanto alla qualità del Full rispetto l'ha ready, vi posso assicurare che ho visto all'opera lo stesso mio decoder hd su un hd ready e la differenza esiste eccome.
    io sapevo che l'Hd ready per arrivare alla risoluzione 1080i (quella trasmessa dalla Rai hd) deve fare una sorta di adattamento mentre il pannello del full è nativo...
    TV Samsung LE 46F86BD |SintoAmpli AV Onkyo|PS4 PRO |Diffusori Yamaha|Decoder My SKY HD

ok, è probabile che i tuoi vicini non avessero la tv, ma la radio
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Citazione Originariamente scritto da alert
    e comunque avere un fullHD o un HDready non fa nessuna differenza se la qualità della trasmissione è scadente;sfatiamo questo mito perfavore!
    In realtà anche se la qualità di trasmissione è notevole le differenze sono minime se non nulle se quell'HD ready è di buon livello (a patto di non avere un FULL HD di 60 pollici e si è seduti a 1 metro dallo schermo)
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da ventos71
    io sapevo che l'Hd ready per arrivare alla risoluzione 1080i (quella trasmessa dalla Rai hd) deve fare una sorta di adattamento mentre il pannello del full è nativo...
    Esatto ma le teorie tecniche non sempre si sposano con la realtà dell'occhio umano.
    Forse un falco riescirebbe a notare l'abisso che separa un hd ready da un full hd

Quante comparazioni ho fatto con il mio PX70 e il G10: le uniche differenze che notavo da 2 metri erano i colori piu' belli e naturali sul G: i dettagli a quelle distanze li percepisci allo stesso modo
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da peluse
    il segnale sat compie più chilometri
    Il ritardo, che esiste anche per le trasmissioni in DTT è principalmente dovuto ai tempi di compressione e decompressione del segnale, abbastanza lunghi per quelli video ed un po' più brevi per quelli audio.

In fase di trasmissione ed anche di ricezione (nel ricevitore) i due segnali sono riallineati, ritardando leggermente l'audio, ma non si può fare nulla (e non servirebbe ai fini pratici) sul ritardo video.

Se guardate contemporaneamente una trasmissione TV, magari live trasmessa dallo studio di Milano o Roma, su un TV analogico e su uno DTT vedrete e sentirete la differenza, anche se non c'è di mezzo il satellite.

Le distanze in questo caso, ed alla velocità delle luce, non fanno una grande differenza, quanto meno non di secondi.

Qualche volta poi capita che in fase di trasmissione il ritardo del segnale audio non sia allineato esattamente e si ha lo sfasamento dell'audio sul video.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusate ragazzi avete idea del perche' non riesco a prendere RAI HD?
    Ho l'Hantarex e prendo sia canale5HD italia1HD ma il canale RAi non compare. E' dovuto all'antenna?

Semplice, non hai una antenna puntata su M. Faito Vetta (dove trasmettono il MUX 4 della Rai) mentre una delle tue antenne è puntata su M. Montone (dome trasmettono il MUX 5 di mediaset).

Toglimi una curiosità come fai a ricevere Italia 1 HD ora che non esiste più?

si giusto Italia 1 HD non la prendo piu'!
    Quindi per RAi1 HD dovrei acquistare un'ulteriore antenna oppure modifcare la puntatura di quelle che gia' possiedo?
    Ultima modifica di Starlight; 16-06-2010 alle 18:20

@ Starlight

Buona visione dei canali HD...anche se son dell'idea che i migliori si trovino via satellite
    Ultima modifica di Spaccacuori; 16-06-2010 alle 18:28

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    Quindi per RAi1 HD dovrei acquistare un'ulteriore antenna oppure modifcare la puntatura di quelle che gia' possiedo?
    Esattamente

GRazie Spaccacuori! Ho sky HD ma volevo fare un confronto con il canale HD della RAI via DTT.
    Grazie Vasch
    Ultima modifica di Starlight; 16-06-2010 alle 19:32

l'audio è in anticipo rispetto al video sui canali hd con la tv in firma.. è davvero stressante. capita anche a voi?
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

@strider io abito a Napoli centro immediate vicinanze centro direzionale rai hd ottima sul mio "modesto" 32 full hd anche se devo ancora proporre al condominio il cambio in modo da migliorare ancora qualcosina

Pagina 93 di 182 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •