Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 59 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 878

Discussione: Reti Mediaset in HD

Non sto scherzando, a livello free (forse mi sono dimenticato di sottolinearlo), le trasmissioni in HD nativo sono saltuarie e incostanti. Se un amico mi chiedesse se ad oggi vale la pena attrezzarsi per l'HD free via digitale terrestre gli direi di no. Se poi lo vuole fare in ottica futura come ho fatto io due anni fa (visto che sicuramente gli appuntamenti in HD nativo aumenteranno e magari anche mediaset inizierà a trasmettere nativo, allora è un'altro paio di maniche).

Poi l'utente che ha posto la domanda ha sky (suppongo HD) quindi ripeto, allo stato attuale, soprattutto nella sua situazione, confidare nei canali del digitale in HD potrebbe portarlo a rimanere deluso.
    Se poi uno mi dice per esempio: meglio vedere canale 5 nella versione SD oppure in quella HD seppur upscalata? Beh tutta la vita la seconda...però pur sempre upscalato rimane.

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Ma ragazzi... a Milano qualcuno vede i canali mediaset in HD?

Io zero... ma neanche a basso segnale... non li prendo proprio... è normale secondo voi? Ci vorrà tempo?
    qui a pavia ricevo canale5, italia1 e rete4 hd senza problemi ma non sapevo fosse upscalato... O_O

Non conosco la copertura dei mux mediaset in lombardia, però per precisazione rete 4 HD non esiste più in tutte le zone di switch off da qualche mese.

Eccomi qui, fresco di tv fullhd e nuovo di questo mondo.
    Io a Piacenza ricevo italia 1 HD, canale 5 HD, RAi HD e mi pare la7 HD.
    A parte che devo ancora capire se si veda meglio in sd o in hd ( ), suppongo perchè probabilmente è upscalato, volevo chiedere... l'audio come viene trasmesso? I canali HD sono in 5.1 o sempre stereo? tanto per valutare se collegare l'uscita audio della tv al 5.1 o ppure lasciarla lì...
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Soul Reaver
    A parte che devo ancora capire se si veda meglio in sd o in hd ( ), suppongo perchè probabilmente è upscalato
    Al 99% si vede meglio la versione HD, sia per la banda maggiore che gli viene dedicata (sugli 8-9 Mbit/s) sua per gli apparecchi professionali(sicuramente migliori di quelli nei nostri tv ) che upscalano il segnale sorgente.
    l'audio come viene trasmesso? I canali HD sono in 5.1 o sempre stereo? tanto per valutare se collegare l'uscita audio della tv al 5.1 oppure lasciarla lì...
    Il vedo sempre DD ma non so se trasmettono in 2.0 o 5.1 . Mi pare di aver letto che qualche telefilm l'abbiano trasmesso in 5.1, ma non so se è la norma.
    Male che va attacca il tv all'HT e prova.

Daniele

Citazione Originariamente scritto da cracker_pazzo
    Al 99% si vede meglio la versione HD, sia per la banda maggiore che gli viene dedicata (sugli 8-9 Mbit/s) sua per gli apparecchi professionali(sicuramente migliori di quelli nei nostri tv ) che upscalano il segnale sorgente.

Il vedo sempre DD ma non so se trasmettono in 2.0 o 5.1 . Mi pare di aver letto che qualche telefilm l'abbiano trasmesso in 5.1, ma non so se è la norma.
    Male che va attacca il tv all'HT e prova.

Daniele
    A volte mi sembra che si vedano meglio, altre però mi sembrano addirittura peggio, con colori meno naturali.
    Mah.

Il tv all'HT è l'ultimo anello che mi manca, devo comperare un cavo coassiale.
    Ne approfitto... ma il coassiale per l'audio digitale in cosa è diverso da un normale cavo con connettori rca?

Peggio? Colori meno naturali?
    Ma che tv hai?

Philips 42PFL3606H

A volte mi sembra che si vedano meglio, altre però mi sembrano addirittura peggio, con colori meno naturali.
    Mah.

Il tv all'HT è l'ultimo anello che mi manca, devo comperare un cavo coassiale.
    Ne approfitto... ma il coassiale per l'audio digitale in cosa è diverso da un normale cavo con connettori rca?
    Un cavo coassiale è digitale mentre l'RCA Analogico, il coassiale trasmette il dolby digital 5.1 (e il DTS) mentre l'RCA bianco-rosso è limitato allo Stereo a 2 canali...

il coassiale è in pratica identico al cavo ottico Toslink come prestazione

Citazione Originariamente scritto da ludega
    Un cavo coassiale è digitale mentre l'RCA Analogico, il coassiale trasmette il dolby digital 5.1 (e il DTS) mentre l'RCA bianco-rosso è limitato allo Stereo a 2 canali...

il coassiale è in pratica identico al cavo ottico Toslink come prestazione
    Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse la domanda era rivolta alla differenza costruttiva tra i due tipi di cavo: coassiale per connessione digitale S/PDIF e coassiale per segnale audio analogico.

La differenza è minima, in certi casi nulla.

Entrambi sono cavi coassiali schermati, l'unica differenza è che quello per il segnale digitale deve avere una impedenza di 75 Ohm, esattamente come quelli per il segnale video analogico (VideoComposito, S-Video, Component) oppure usati anche per le discese di antenna TV o Sat, mentre quelli per audio non devono avere tale caratteristica.

In entrambi i casi si usa lo steso tipo di connettore, il plug RCA.

La cosa fondamentale per entrambi è la schermatura che deve essere bella fitta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma non c'è nessuna notizia su quando cominceranno a trasmettere qualcosa in nativo?

Io penso che come upscalato mediaset sia 10 volte meglio della Rai HD (sempre quando è upscalata).

Su Roma rete4 Hd è un po' che è sparita per lacoare posto a qualche altra emittente mi pare di ricordare...mi confermate che nessuno la prende?

Boh... a piacenza canale 5 hd e italia 1 hd si vedono da cani...

ragazzi una info: ma gli internazionali di tennis sono prodotti da mediaset?
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

per il tennis io seguo spesso il canale 180. :P

Pagina 33 di 59 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •