Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 190 di 287 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194200240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.836 a 2.850 di 4291

Beh...la notizia è abbastanza fresca (engadget l'ha pubblicata il 18 maggio...); io aspetterei un po' prima di parlare di fake sicuro...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Più che slim direi ultraslim... Anche a me sa di bufala... vedremo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quello è solo il "coperchio" superiore rossonero...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi sembrava troppo sottile.....
    Ultima modifica di rossoner4ever; 21-05-2009 alle 10:36
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E cambierebbero anche i fonts del logo? Mah, sarebbe la prima volta che il medesimo prodotto vede rivoluzionata la struttura grafica del proprio marchio così repentinamente (PS2, per intenderci, pur in versione "slim" ha mantenuto inalterato il marchio lungo tutto l'arco di produzione)... commercialmente sarebbe un "suicidio".

Il prototipo mi lascia molto perplesso, soprattutto da questo punto di vista.

Parlo per deformazione professionale, neh!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Ps3 dd 5.1 differenze tra pcm e bitstream

Sicuramente ne avrete gia parlato del problema della ps3 nel veicolare le nuove codifiche hd solo in pcm.
    Leggendo i post precedenti non mi sembra di aver letto la differenza di audio in dd 5.1 640k veicolato in pcm e bitstream.

Mi spiego meglio.
    Posseggo come lettore la ps3 e ampli denon 2808 con impianto 5.1 collegata in hdmi
    Stavo vedendo l'ultimo br di indiana jones.
    Purtroppo in ita l'unica traccia e' la dd 5.1
    Di solito l'audio lo setto in pcm e sul display dell'ampli scrive multi ch-in
    ad un certo punto ho voluto cambiare in bitstream e sull'ampli scrive dolby digital
    Ok fino a qui tutto nella norma.
    Mettendolo in BitS.. ho notato delle notevoli differenze di audio, soprattutto sugli effetti.
    C'e' una scena dove indiana lancia un razzo sulla jeep. Nel pcm la partenza del razzo e' semplicemente un "pok" per poi colpire un'altra jeep che esplode producendo una esplosione audio insignificante "un altro pok".
    Metto in bits.. cambia tutto, oltre che il volume e' nettamente più alto, le due esplosioni di prima (partenza e arrivo del razzo) sono due nette esplosioni che fanno saltare per aria la poltrona.
    E le differenze non finiscono qui.
    Analizzando meglio la cosa, insieme ad un mio amico, sembrerebbe che la differenza tra questi due flussi audio pcm e bit non e' sulla quantità di suoni o effetti presenti, ma e' più semplicemente dal fatto che nel bitstream vengano veicolati, oltre il flusso audio, anche delle informazioni sul volume degli effetti stessi, in modo da dare più risalto ad un effetto rispetto ad un altro in base alla scena.
    Nel pcm la voce, la musica in sotto fondo e gli effetti, sono in generale tutti allo stesso livello dnado un sensazione piatta e regolare.
    In fondo il pcm della ps3 dovrebbe essere una semplice conversione dell'audio dal formato compresso eppure c'e' qualcosa che mi sfugge.
    Voi che cosa ne pensate????

@p.andrea

Ciao tutto questo è normale. La PS3 non è il massimo come decoder.
    E' sempre preferibile utilizzare l'apli per le varie decodifiche.
    Non mi dilungo perché questo argomento è stato più volte trattato

@p.andrea
    Hai sicuramente settaggi diversi sull'ampli a seconda che la codifica sia Multichannel-in oppure DD , non facciamo disinformazione, ho confrontato un sacco di volte la stessa traccia PS3-->Denon prima in PCM e poi in Bitstream e le differenze (ammesso che si riesca ad udirle) sono veramente impercettibili, questo pero' con il sintoampli settato in modo IDENTICO per i due diversi flussi audio, i parametri in gioco sono tantissimi (distanze, livelli, crossover, equalizzazioni) e di default il Denon é settato in modo diverso tra DD/DTS e flusso PCM quindi controlla che TUTTI i settaggi siano gli stessi e riprova
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da p.andrea
    Mettendolo in BitS.. ho notato delle notevoli differenze di audio, soprattutto sugli effetti.
    Voi che cosa ne pensate????
    penso che tu abbia reso perfettamente l'idea!

poi ovviamente dipende dal resto dell'impianto, con quello in firma io ho avuto la tua stessa sensazione...piu' che sensazione è una certezza

stupido anche io che pensavo di aver preso con 400 euro un lettore di qualita', console, mediacenter ecc...

se la ps3 potesse uscire in bitstream con segnali audio HD il discorso sarebbe diverso...

Ultima modifica di Danpa76; 02-06-2009 alle 09:21
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Citazione Originariamente scritto da essepi
    quindi controlla che TUTTI i settaggi siano gli stessi e riprova

ma scusa che settaggi cambiano, io faccio la prova cambiando dal menu della ps3 pcm/bitstream, tutti i settaggi dell'ampli non sono identici?
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Assolutamente no ! Il Denon memorizza i settings separatamente per la codifica DD/DTS rispetto ai flussi PCM (quando sul display appare MULTICH-IN) controlla almeno che i volumi dei diffusori siano gli stessi (basta premere il pulsante Enter del telecomando e scorrere i vari canali)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Assolutamente no ! Il Denon memorizza i settings separatamente per la codifica DD/DTS rispetto ai flussi PCM

non sapre se gli ampli yamaha fanno lo stesso...ma non trovo alcun menu che possa modificare questi parametri...
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Qui si parla unicamente di PS3 lettore BRD. Non di amplificatori.

ps3 e onkyo 875

quale è secondo voi il miglior settaggio per vedere i blu ray?

@p.andrea
    Hai sicuramente settaggi diversi sull'ampli a seconda che la codifica sia Multichannel-in oppure DD , non facciamo disinformazione, ho confrontato un sacco di volte la stessa traccia PS3-->Denon prima in PCM e poi in Bitstream e le differenze (ammesso che si riesca ad udirle) sono veramente impercettibili,
    Beh... prima di lanciarsi in affemazioni così apodittiche sarebbe bene meditare un pochino: i decoder della PS3 sono universalmente riconosciuti come meno efficaci dei decoder di un ampli di medio livello

Tant'è vero che io ritengo che CON LA PS3 sia meglio lasciare sempre il bitstream tranne che per la decodifica del dts master audio (dove il maggior bitrate
    della codifica non viene del tutto eliso dalla medicore decodifica in pcm della ps3)

Ti dirò di più: la questione non riguarda solo la ps3. Al momento non mi è capitato di ascoltare un solo riproduttore (ps3 o player stan alone) che sia preferibile ad un ampli quanto a decodifica di dts master audio e dolby true hd.

Detto questo:
    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Qui si parla unicamente di PS3 lettore BRD. Non di amplificatori.
    quindi attenzione agli off topic.
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 190 di 287 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194200240 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •