Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 287 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 4291

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Invece il segnale via HDMI sia video che audio va all'ampli che restituisce il video in HDMI verso il TV giusto?
    Leggo da più parti che il "pass-through" via HDMI darebbe luogo, in alcuni casi, all'intervento dell'ampli (spesso peggiorativo) sulla qualità video della sorgente. Mi pare veramente strano... considerando che - almeno nel mio caso (Pioneer in firma) - il collegamento HDMI "trapassa" nel vero senso della parola le elettroniche dell'amplificatore...

Comunque, per quello che riguarda l'audio HDMI, generalmente puoi decidere se utilizzare l'ampli per gestire il segnale sonoro o 'bypassare' anche in questo caso l'apparecchiatura per veicolarlo direttamente al TV (nel mio caso, le voci "AMP" / "TROUGH"), ovviamente senza che venga minimamente coinvolto il segnale video.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da guidopater
    In pratica se setti l'audio in uscita hdmi (con impostazioni automatiche)quando l'ampli è acceso la play rileva il sistema 5.1. Se non vari nulla e passi all'ascolto attraverso la tv la play continua a mandare il segnale con le impostazioni scelte per l'ampli, ergo niente centrale in una tv stereo. Morale: per me devi reimpostare l'audio quando passi da casse ampli a casse tv
    Siiiii hai ragione probabilmente e' cosi', quindi quando e' spento l'ampli e passa alle casse del tv dovrei ogni volta andare nei settaggi della ps3 e mettere stereo?che p...e! non ce' un alternativa ? e no l'unica sarebbe collegare play e sinto con l'ottico per l'audio ed entrare direttamente sul tv con l'hdmi
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    E inoltre imposta bitstream nelle opzioni audio

Grazie 1000 !

Di niente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    per sentire il PCM HD che passa nell'HDMI, l'ampli non deve avere il passtrough ma amplificare quello che riceve dall'HDMI giusto?
    Oppure è sufficiente che l'ampli abbia la possibilità di scegliere dove veicolare le informazioni audio che arrivano in hdmi; verso l'uscita dei diffusori collegati all'ampli oppure verso quelli del TV.

Io comunque (denon 2807) per i segnali DD e DTS l'audio preferiscio farlo arrivare in bitstream per poi farlo processare dall'ampli, mentre per l'audio HD l'unica possibilità è quella di farlo processare alla PS3 e di riceverlo dunque in PCM ed è proprio in questo secondo caso che l'ampli amplifica il segnale in ingresso senza interporre nessun processamento.

***Per il video: personalmente ritengo che sia sempre meglio non far effettuare dall'ampli nessuna conversione video, lasciando passare il segnale così come è emesso dalla PS3.
    Ultima modifica di Bbig; 22-11-2008 alle 11:19

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

ma anche installando ubuntu sulla ps3 non è possibile leggere file hd con estensione superiore ai 4 gb??

***Per il video: personalmente ritengo che sia sempre meglio non far effettuare dall'ampli nessuna conversione video, lasciando passare il segnale così come è emesso dalla PS3.

come si fa a passare solo il segnale video solo alla tv la ps3 dovrebbe avere due uscite hdmi cosa si potrebbe fare in alternativa?

Citazione Originariamente scritto da goku77
    come si fa a passare solo il segnale video solo alla tv
    Il segnale Audio/Video esce dalla presa Hdmi della PS3, poi entra nella presa Hdmi dell'amplificatore il quale si occupa, a seguito di opportuno setting, di inviare il segnale il segnale video al TV o al Vpr (tramite la sua uscita Hdmi) e il segnale audio alle casse dell'impianto 5.1 (tramite gli appositi terminali)

PS. ogni amplificatore abbastanza recente dovrebbe avere la possibilità di selezionare dove dirigere i segnali audio che riceve; solitamente l'opzione prevede la scelta tra Amp e TV (ossia l'uscita dei diffusori collegati all'ampli oppure quelli del TV).

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    Proprio questo è il mio problema, che l'ampli 'ci mette del suo' ed il segnale non è + 'pulito' come se attacco direttamente la PS3 al plasma.

Un'alternativa è quella di prendersi un buono splitter per far uscire 2 segnali HDMI uguali: uno (l'audio) all'ampli e l'altro (il video) al plasma.
    Un'altra sarebbe quella di cambiare ampli, ma con quello che costa non ci penso nemmeno!

Quello che mi fa inc... è che il mio ampli mi 'sporchi' così il segnale... roba da matti!
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

E' meglio collegare un hard disk esterno alla PS3 o sostituire quello interno?

Quale è la migliore configurazione per far attingere la PS3 da un HDD esterno in cui un PC riversa i file?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Sei OT....c'è la discussionne per gli OT di ps3.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

... raga... riassumendo (visto che nel 1° post non c'è uno straccio di riassunto ): ho la PS3 da un paio di gg e sto smanettando x capire come funzia

... dal momento che le mie connessioni sono:
    - VIDEO: HDMI
    - AUDIO: Optical

... e va collegato AL Pionee ed all' Onkyo in firma, come mi consigliate di impostare le opzioni audio/video???

... la userò x vedere i BD e poco niente di giochi (MotorStorm, Ferrari Challenge e poco altro)

P.S.= ho preso la versione da 160GB (4 giochi inclusi) + 2° joypad + Telecomando originale + cavo 3.0mt G&BL HDMI Professional Cat2 (una cambiale formato cavo ) + qlc titolo BD ed un paio di giochini originali.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    come mi consigliate di impostare le opzioni audio/video???
    io collegherei la PS3 all'ampli via hdmi e l'ampli al pio sempre hdmi; poi, se il BD che vedi è dolby o dts, setti l'uscita audio della PS in bitstream (così il segnale lo processa l'ampli), se invece l'audio è in formato lossless etti la PS su PCM; visto che tali formati la PS non li veicola in bitstream devi necessariamente farli processare alla PS stessa...
    Io ho fatto così
    ciao!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

[quote=ais001... e va collegato AL Pionee ed all' Onkyo in firma, come mi consigliate di impostare le opzioni audio/video???[/quote]

Sono d'accordo, anche se tutto dipende dall'ingresso HDMI del tuo ampli; se è 1.1 o meno è possibile che, nonostante il pass-through, ti modifichi il segnale e te lo 'sporchi' come succede a me. (provare per credere).

L'ideale comunque secondo me è avere uno splitter HDMI e mandarne uno al plasma (video) e l'altro all'ampli (audio).

Poi se invece hai voglia di smanettare tutte le volte come dice Mau98 vedi tu.
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

... si, ma voi avete dei SIGNORI ampli (ci farei la firma x quel denon )... io ho 'na caccarella (x ora), quindi non mi conviene convogliare tutto su HDMI all'ampli xchè tutto il resto è già diviso (anche xchè ho sentito che il mio modello cmq interviene e sporca il segnale in qls caso).

... nel mio caso l' onkyo 604e è un 1.1 ed il Pioneer NON ha le casse xchè uso il 5.1 x tutto

... domanda da ignorante: ma se lascio la "PS in bitstream" x tutto, che succede???

... io ho il Denon 1930 settato così ed infatti l' onkyo mi cambia da solo in dolby quando "sente" un dvd/sky settato.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Pagina 140 di 287 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •