Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 287 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 4291

Ti ringrazio.
    Ale
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

PS3 <- HDMI -> Sharp Aquos 37X20E

Ciao,

Vi segnalo un problema che sto avendo da un paio di giorni.
    Premetto di avere come lettore BR la PS3, collegata in HDMI ad uno Sharp Aquos 37X20E FullHD.
    La PS3 esce in 1080p, 24Hz (visualizzati dallo schermo).
    Ebbene, con il "Diavolo veste Prada" e con "Quei bravi ragazzi", inserendo il disco nella PS3, nel momento del lancio, vedo
    1) schermata rosa
    2) scheramata grigia disturbata con tutti i puntini (tipo assenza di segnale antenna tv)

Dopo, lo schermo diventa nero ed il film parte correttamente, senza nessun problema fino alla fine.

Da qualche ricerca che ho fatto sul web usando come parola chiave "PS3 pink screen", sembrerebbe trattarsi di un conflitto iniziale nella fase di handshake tra PS3 e schermo, nella comunicazione in HDMI.

La cosa strana è che è la prima volta che mi succede (non so nemmeno se dipende dai dischi particolari).

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

Grazie in anticipo

beh...se il problema è solo dovuto ad un iniziale conflitto, ma poi si sistema tutto, non è una cosa grave....l'unica cosa che puoi provare a fare è sostituire il cavo e vedere se il problema persiste....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@ bianconero4ever( ) e a tutti,

c'è una cosa che non mi è ancora chiara sulla play3 e chiedo il vostro aiuto:
    la play3 con l'aggiornamento 2.30 ha implementato il dts MASTER AUDIO.
    ho letto però che per una questione hardware la play3 non potra mai trasmettere il flusso in bitstream (af digitale di giugno 08).
    Quindi è INUTILE avere un ampli con le codifiche interne perchè saremo sempre "costretti" au usare quelle della play3 e di conseguenza uscire in pcm. se nella play si seleziona bitstream uscirà solo la versione core.
    dico bene o sbaglio qualcosa?

e un ultima cosa:
    Tutti gli ampli che gestiscono l'audio dall'hdmi "accettano" il PCM?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Dici bene ale!
    Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Tutti gli ampli che gestiscono l'audio dall'hdmi "accettano" il PCM?
    certamente! il problema semmai è la frequenza di campionamento (magari supportano solo il pcm fino a 48 Khz...o 96...però lo supportano sicuramente).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    @ bianconero4ever(
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ho tentato con il "cerca" ma il rimando è a questo trehad per intero
    Avevo letto in passato alcune info su come trasformare i filmati wma e simili (i trailer scaricati da Trailersland) in formato compatibile con la PS3.
    Qualcuno potrebbe ricordarmi quale programma free bisogna usare e quali impostazioni.
    Grazie

Sei OT....posta la tua domanda qui.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546
    Ultima modifica di rossoner4ever; 27-10-2008 alle 19:35
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

grazie molte. allora dato che per un pò userò la play3 investirò i miei risparmi su di un buon ampli (magari usato) top di gamma che abbia le hdmi "attive" per l'audio
    Bene.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Sei OT....posta la tua domanda qui.
    fatto, grazie

Mi è venuto un piccolo dubbio sulla Play.
    Nel settaggio iniziale ho impostato la play su 1080p, avendo un pannello fullhd.
    Guardando i dvd, vorrei provare a far fare l'upscaling all'ampli.
    Mi basta lasciare "potenzia risoluzione" su disattivato oppure devo anche modificare le impostazioni di visualizzazione portandole a 576p?
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Basta che disabiliti "potenzia risoluzione". Se imposti solo 576p anche i BD te li manderebbe a 576p.

problema tra la PS3 e l'onkyo sr606

salve ragazzi,

ho bisogno del vs aiuto.......ho il seguente problema:

non riesco ad impostare la playstation 3 in modo da mandare all'amplificatore onkyo tx-sr606 il segnale per poter ascoltare un blu ray con audio Dolby True Hd!!!
    la play è collegata tramite cavo hdmi.
    considerato che l'amplificatore l'ho comprato apposta perchè ha le nuove codifiche True Hd.......ora vorrei sfruttarlo al meglio.
    preciso che con i blu ray in formato PCM non ho avuto nessun problema......il segnale arriva all'amplificatore che lo riconosce come tale!!!
    è un problema della playstation??? oppure dell'amplificatore??? oppure di cavo hdmi??? oppure di semplice impostazione della play???

vi prego....AIUTATEMI .......o se la soluzione è presente in qualche altra discussione....ditemi dove andare a leggerla!!!

GRAZIE

La ps3 NON PUO' EFFETTUARE il bitstream delle codifiche audio HD...ormai lo sanno anche i muri!

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    La ps3 NON PUO' EFFETTUARE il bitstream delle codifiche audio HD
    Quindi bisogna avere un lettore Blu-ray tipo Sony Bdp-S550 o simili per quelle codifiche?
    Pioneer 4280XA, amplificatore Denon AVR 1910, PS3 Slim 250Gb, Bluray LG BD390, Dvd recorder Pioneer DVDR-530H, MySkyHD, diffusori Klipsch RF-82, Subwoofer Velodyne CHT 8R, centrale Klipsch RC-52

Pagina 130 di 287 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •