Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 287 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 4291

sono un piciu....utilizzi l'uscita audio digitale, non HDMI...adesso ho capito...

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ...è anche l'unico modo per sentire i flussi HBR
    Non con il suo attuale amplificatore...con la sua configurazione le codifiche HD non le sente proprio...

EDIT: troppo tardi...ho visto che hai già capito da solo stazza...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    sono un piciu....utilizzi l'uscita audio digitale, non HDMI...adesso ho capito...
    cioè ancora peggio
    a tal'uopo dimmi dell'ampli, quello ti sembra buonino spendendo poco?
    domanda 2) ma poi la ps3, dato che ha una sola uscita HDMI la dovrà per forza veicolare all'ingresso dell'ampli e da qui andare al televisore dall'uscita HDMI? ma non perdo? non era meglio se la ps3 aveva 2 uscite una per il video e un per l'audio?

L'ampli yamaha 463 per un utilizzo con ps3 è probabilmente un best buy (per rapporto qualità/prezzo)....
    Certo che devi entrare nell'ampli via HDMI e di lì uscire verso il tv...sennò addio codifiche audio HD (a quel punto tieniti l'onkyo...).
    Non ti preoccupare che per i BR sicuramente c'è una modalità 1080p pass-through che evita di processare il video e lo restituisce all'uscita HDMI così com'è...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da gipal
    a tal'uopo dimmi dell'ampli, quello ti sembra buonino spendendo poco?
    io ne parlerei qui. io fossi in te, visto che ormai la situazione delle decodifiche HBR è definita e non rischi che il prodotto che compri oggi diventi obsoleto in due nanosecondi, magari aggiungerei qualcosina per un modello con una marcia in più. oggi a mio parere i best buy sono gli Onkyo.
    ritornando IT con la PS3, l'unico limite della console è che non riesce a veicolare i flussi lossless in bitstream attraverso la HDMI e deve forzatamente decodificarli prima di renderli disponibili in PCM (anche 7.1) per il resto si è dimostrato un più che buon lettore sia per i BRD sia per i DVD, che immagino vorrai continuare a vedere

non preoccuparti per l'entrata ed uscita nell'ampli. puoi selezionare il pass through

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non ti preoccupare che per i BR sicuramente c'è una modalità 1080p pass-through che evita di processare il video e lo restituisce all'uscita HDMI così com'è...
    grazie dave era quello che pensavo
    +ttosto in questo topic, specifico sullo Yama in questione, c'è chi "osa" paragonare il suono (di un segnale HD, intendiamoci, non certo di un dvd) di un denon NON accettante l'HD come ipoteticamente migliore di uno che invece lo accetta

come ho scritto nell'esempietto ferrari/clio/autostrada a tergo di quel 3ad, ma ti pare possibile una cosa del genere? della serie allora mi tengo l'onkyo (ora che ho scoperto che non è ROTTO ), che "illo tempore" era alto di gamma e per giunta di una casa non "pizza e fichi"

PS x i moderatori
    scusate ma c'è il ban anche se uno quota integralmente un messaggio di una riga...no perché se tolgo pezzi rischio di perdere il senso
    Diciamo che potrebbe essere tollerato.
    Mentre gli OT non lo sono affatto, specialmente nelle discussioni ufficiali come questa.
    Ti prego di rimanere IT evitando di parlarci del tuo ampli (attuale e prossimo).
    Grazie

non è che voglio fare il pignolo ma:
    [Cut] ___
    Edit del moderatore
    Nel lontano 2002 avrai sicuramente letto il regolamento, in particolar modo questo comma :
    Citazione Originariamente scritto da regolamento
    B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente.

insomma, compare, ...cut
    Non mi sembra di aver mai avuto il piacere di conoscerti.

5 giorni di ban
    Ultima modifica di belfiore; 23-10-2008 alle 13:54

come sento l'audio con mio ampli usando la ps3 come lettore blu-ray
    Non vonermene, però sono argomenti molto discussi su AV e quindi perchè non usi la funzione "cerca" in giro si trovano molte informazioni sui temi di cui chiedi

es. vedi la "Breve guida alle codifiche audio PS3" di thetalm presente alla pagina
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=93543&page=70

Questo è un altro link utile http://www.avmagazine.it/forum/search.php

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Ciao a tutti, volevo avere delle informazioni riguardo il telecomando bluetooth per ps3.
    Precisamente volevo sapere se funziona come i normali telecomandi ad infrarossi (e quindi non consuma energia se non utilizzato) oppure se funziona come il sixaxis/dual shock3 che deve essere spento ogni volta se si vuole evitare di consumare la batteria...
    Grazie mille

La prima che hai detto (non consuma se non utilizzato)

Citazione Originariamente scritto da koshien
    se funziona come il sixaxis/dual shock3 che deve essere spento ogni volta se si vuole evitare di consumare la batteria...
    Grazie mille
    Sul consumo ti hanno già risposto, volevo invece informarti (magari già lo sai) che il controller sixaxis puoi comunque farlo spegnere dal sistema con apposito setting nelle impostazioni.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Ho da poco istallato il Firmware 2.50,qualcuno di voi ha gia fatto delle prove per vedere i benefici apportati alla sezione 'impostazioni video'?....come avete impostato i parametri video?...del mosquito noise e dei 50 Hz che mi dite?

Mi farebbe piacere conoscere le vostre considerazioni e le relative impostazioni Video.....

Grazie.
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Ragazzi,ho bisogno di aiuto per le codifiche hd perchè non ci capisco niente:
    il player è come ovvio la play3.
    Ora cito alcune mie convinzioni,correggetemi se e dove sbaglio:

La play3 decodifica TUTTI i principali formati: DD,DDPlus,DTrueHD,DTS,DTS HR,DTS Master Audio.

IL formato DTS HR non è senza perdita.quindi è UGUALE al DTS?Mi sembra strano,non avrebbe motivo di esistere...

La play 3 è hdmi 1.3.Per poter ascoltare i nuovi formati hd serve:

Un ampli hdmi 1.3,anche senza codifiche hd.
    Un ampli hdmi 1.3 con decodifiche interne.

Se utilizzo invece un ampli con hdmi 1.1 cosa succede?
    Tutti gli ampli con le codifiche in hd sono hdmi 1.3?

vedo che nelle recensioni dei player bd c'è la voce "uscita bitstream" :si/no.Cosa cambia?

La play ha l'scita bitstream attiva?

e poi. il pcm cosè? ho letto Ad esempio la recensione di un ampli sony senza decoder ma con hdmi che abbinato alla play3 decodifica in PCM.Ho letto/capito male? dove trovo un sito dove fugare OGNI dubbio?
    Tra PCM,bitstream,LPCM,HD HR e cose varie sto diventando matto.
    Vorrei comprare un buon AMPLI per la mia play3 e non vorrei "cannare" l'acquisto.

Per un po considero la play3 come il "fulcro" del mio impianto.Mi trovo bene sia con i Bluray (ottima) che con i dvd (a essere sincero solo mediocre ma comunque piu che sufficiente).
    Confido in voi.
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Per toglierti i dubbi leggi questi post che riassumono tutto quello che hai chiesto.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1041

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1043

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1053

Comunque con la PS3 per ascoltare le codifiche HD basta un ampli con HDMI 1.1 che gestisca l'audio da HDMI....e devi impostare PCM nelle impostazioni audio.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 25-10-2008 alle 16:15
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 129 di 287 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •