Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 287 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 4291

non esistono flussi DPL Il pro logic e' un sistema che elabora segnali sourround e li distribuisce su canali differenti ma Gattapuffina e' piu' esperta puo' spiegartelo meglio...

Avrei un'altra domanda, forse ingenua.
    Dato che la PS3, utilizzando l'impostazione PCM, decodifica tutti i formati multicanale HD compressi lossless, indirizzando l'audio via HDMI alle casse del TV, fruisco di un sonoro di più alta qualità (in presenza, per esempio, di una traccia audio DTS MA, o Dolby TrueHD), seppur downmixato a 2.0?
    Oppure ci sono delle limitazioni intriseche ai DAC (o alla circuiteria) del TV (e, se si, sono universali o dipendenti da marca e modello del TV? Non riesco a trovare tali specifiche nelle brochure dei televisori...), che comportano un resampling a frequenze di campionamento e/o risposta in frequenza in output più basse di quelle in uscita dalla console?
    Chiedo questo pur consapevole che il collo di bottiglia, in una situazione simile, sarebbe la qualità dei diffusori integrati della TV: mi interessa più a livello teorico che pratico.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    non esistono flussi DPL Il pro logic e' un sistema che elabora segnali sourround...
    Appunto: segnali surround... in entrata. Una colonna sonora può essere codificata nativamente in DPL, da quanto ne so io (le ultime VHS, ad esempio)... così non fosse, come può l'amplificatore/decoder decidere quale suono indirizzare, ad esempio, verso i diffusori posteriori? Ok per un CD audio, dove viene applicato un certo algoritmo di espansione steroefonica: ma in un gioco, ad esempio, per PS2, con un bel marchio DPLII sulla confezione, dove l'audio è interattivo? Se sbaglio, vi prego di correggermi, grazie.
    Ultima modifica di Murakami; 09-11-2008 alle 13:02

Salve, è mla prima volta che mi interesso a un possibile acquisto della PS3, e vorrei sapere se legge anche i divx, o se ha una porta USB da cui leggerli. Inoltre quali sono le uscite audio che ha?

Grazie
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Basta usare la funzione cerca, senza porre sempre le stesse domande...
    Comunque per i DivX QUI, per formati audio QUI, QUI, QUI e QUI.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    ha un tasto che premendlo si abilitano i 5 canali quindi le 5 casse collegate ed esce DOLBY Surround sul display
    Un ampli già 5-6 anni fa era in grado di codificare "ampiamente" sia il Dolby Digital (non solo Surround) sia il DTS: tieni presente che le codifiche a 6 canali discreti si sono diffuse con i DVD, quindi già dal 1998/1999. Guarda meglio le icone rappresentate sull'apparecchiatura.
    Il semplice Dolby Surround non utilizza 5.1 canali ma solo 4, le cui tracce sono suddivise sui classici canali stereo: i due canali contengono i segnali anteriori (stereo), il centrale (mono) e "il" posteriore (mono). Il surround del "vecchio" Dolby Surround/Pro Logic era infatti sempre un segnale monofonico, solo in alcuni casi elaborato artificiosamente (vedi, ad esempio, la "decorrelazione" THX) per creare una pseudo-stereofonia. Nel DPLII i canali sono, invece, 5 e i posteriori "sdoppiati" vengono sempre estratti dalle due tracce stereo (mentre viene comunque elaborato artificialmente il segnale LFE).
    Se vuoi collegare la PS3 e godere del suono digitale (e dei 5.1 canali digitali discreti, quindi) devi per forza collegarla all'ampli con cavo ottico: se l'ampli ha "solo" 5 anni deve possedere quest'ultimo ingresso e relativo decoder interno!
    Poi, settando la PS3 in PCM o in Bitstream, a seconda del decoder contenuto nell'ampli, godrai pienamente dell'audio sino a 5.1 canali discreti senza ulteriori preoccupazioni: sui cavi RCA esce solo suono stereo, ovvero eventualmente un Dolby Pro Logic II che l'ampli poi decodificherà in analogico sino a 5+1 canali (per i motivi suddetti) .

Citazione Originariamente scritto da Murakami
    come può l'amplificatore/decoder decidere quale suono indirizzare, ad esempio, verso i diffusori posteriori? ma in un gioco, ad esempio, per PS2, con un bel marchio DPLII sulla confezione, dove l'audio è interattivo?
    Seguendo il medesimo principio!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    ... sui cavi RCA esce solo suono stereo, ovvero eventualmente un Dolby Pro Logic II che l'ampli poi decodificherà in analogico sino a 5+1 canali (per i motivi suddetti) .
    Perfetto: quindi, trattasi di un segnale stereo con informazioni aggiuntive date dalla codifica DPLII... ergo, si può parlare di "flusso DPL", direi...
    Altra domanda: la codifica DPL può passare anche lungo il collegamento digitale?

Il prologic non è una codifica, ma è un DSP e può essere applicato a tutti i segnali stereo (siano essi analogici o digitali) se l'amplificatore lo permette.
    il Prologic IIx invece può essere applicato ad un segnale multicanale 5.1 per aggiungere 2 canali aggiuntivi portando così la configurazione a 7.1.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il prologic non è una codifica, ma ...
    Dave, leggi qui

Rintramo in topic comunque

Grazie

@ Picard

Grazie 1000, mi hai indirizzato a dei link veramente esaustivi, molto più di quello che mi aspettavo!!!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Vorrei chiedere una delucidazione dato che ho deciso di comprarmi la PS3:

Ma quante versioni ci sono?

Correggetemi se sbaglio

-la prima da 60GB con retrocompatibilità e sixaxis
    -poi da 40 GB senza retrocompatibilità e sixaxis
    -ora da 80GB senza retrocompatibilita ma con dualshok3
    -a breve da 160GB senza retrocompatibilità ma con dualshok3

Ho capito bene? Non vorrei prendere una versione "vecchia"

Grazie 1000!

"vecchia" non lo è nessuna. La 60g retrocompatibile e sacd non la fanno più. quindi il MIo consiglio va alla 160g.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Come hai impostato l'uscita audio della PS3...in PCM o BITSTREAM?
    Era in pcm adesso l'ho impostata in bitstream ed è tutto a posto
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    quindi il MIo consiglio va alla 160g.
    Comunque è giusto il punto della situazione che ho fatto?

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Vorrei chiedere una delucidazione dato che ho deciso di comprarmi la PS3:

Ma quante versioni ci sono?
    ecco tutto quello che c'è da sapere sulla PS3.

http://www.edepot.com/playstation3.html
    Molti desiderano la conoscenza, pochi sono disposti a pagarne il prezzo" (Giovenale 50-140 d.C.)

Tv FullHD: Panasonic TH-42PZ70EA, BluRay: PS3 40Gb (CECHH)

Pagina 135 di 287 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •