Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 235 di 287 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285 ... UltimaUltima
Risultati da 3.511 a 3.525 di 4291
  1. #3511
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16

    Resto comunque dell'idea che Sony non ha agito correttamente...

  2. #3512
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16
    Il problema nasce dal famigerato supporto hdmi 1.3, quindi Deep Color, supporto bitstream per le codifiche audio Hd (Dolby True Hd, DD+, DTS Hd) che pare, dico pare, non essere PIENAMENTE supportato dall'elettronica della console, ma ampiamente pubblicizzato da Sony ed indicato anche sui manuali utenete (seppur con delle limitazioni).

    Sino ad oggi per tutti (ma dico TUTTI, stampa compresa) il supporto hdmi 1.3 ha significato TOTALE compatibilità con i flussi audio multicanale (compressi e non) di nuova generazione; quindi Dolby Digital +, Dolby True HD e Dts High definition, compresa la variante Master Audio ad alto bitrate e NON compressa. Quest'ultima codifica non è ancora supportata da nessun player ma promessa da tempo con i soliti aggiornamenti, ma paradossalmente presente su diversi dischi (a differenza del Dolby True HD che latita e parecchio). Quindi, in sostanza, la presenza del supporto Hdmi 1.3 tra le caratteristiche di un player, è sempre stato sinonimo di investimento a prova di futuro (e delle invenzioni delle Major). Da semplice appassionato, non addeto ai lavori, ma con un'ottima conoscenza tecnica del mondo HT (ed informatico, aggiungo), scopro un paio di giorni fa che, la realtà è ben diversa. Ps3, a causa di limitazioni software (risolvibili con i soliti update) e hardware (NON risolvibili nemmeno a piangere), pare non essere in grado di gestire nessun bitstream Dolby True Hd nè DTS Hd, ovviamente via Hdmi.

    Da specifiche BD (e Sony) Ps3 è perfettamente compatibile con lo standard Hdmi 1.3, per cui mi aspetto che, se collegata ad un futuro ampli/decoder compatibile, magari un Onkio 605/805 di prossima uscita, la console gestisca senza problemi i flussi bitstream DD True Hd e Dts Hd (non MA).

    Alla notevole confusione già descritta, le FAQ del BD dei Nain Inch Nails che recitano, laconicamente:

    "The Nine Inch Nails Live: Beside You in Time title in Blu-Ray has a Dolby True HD Track. What happens when the bitstream is selected in HDMI out audio settings?"

    When you choose HDMI bitstream output on the PS3, it outputs the Dolby Digital 5.1 track. The Blu-ray specification requires that every TrueHD title include a DD5.1 track for backward compatibility, and that is all you get when you set the PS3 to output bitstream, even with a HDMI 1.3 receiver"

    Giudicate voi...a presto!

  3. #3513
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830
    Citazione Originariamente scritto da linsir73

    Sino ad oggi per tutti (ma dico TUTTI, stampa compresa) il supporto hdmi 1.3 ha significato TOTALE compatibilità con i flussi audio multicanale (compressi e non) di nuova generazione; quindi Dolby Digital +, Dolby True HD e Dts High definition, compresa la variante Master Audio ad alto bitrate e NON compressa.
    Guarda che anche il True HD non è compresso!

    per cui mi aspetto che, se collegata ad un futuro ampli/decoder compatibile, magari un Onkio 605/805 di prossima uscita, la console gestisca senza problemi i flussi bitstream DD True Hd e Dts Hd (non MA).
    Onkyo 605/805 di prossima uscita??? Ma se sono usciti 2 anni fa?? Adesso c'è la serie xx7!
    Perchè non il Master Audio?? La serie xx5 di onkyo è stata sempre compatibile con il DTS HD MA. Dal 605 in su. Come tutti i sinto di quel periodo.
    Quest'ultima codifica non è ancora supportata da nessun player ma promessa da tempo con i soliti aggiornamenti, ma paradossalmente presente su diversi dischi (a differenza del Dolby True HD che latita e parecchio).
    Ma di quale codifica stai parlando??? Se parli del DTS HD MASTER AUDIO è supportato da tutti i lettori BD ormai.
    Da semplice appassionato, non addeto ai lavori, ma con un'ottima conoscenza tecnica del mondo HT (ed informatico, aggiungo), scopro un paio di giorni fa che, la realtà è ben diversa. Ps3, a causa di limitazioni software (risolvibili con i soliti update) e hardware (NON risolvibili nemmeno a piangere), pare non essere in grado di gestire nessun bitstream Dolby True Hd nè DTS Hd, ovviamente via Hdmi.
    Io direi che la tua conoscenza del mondo HT è molto mediocre, senza offesa, se ti sei accorto 2 giorni fa che la ps3 non veicola in bitstream le codifiche HD....visto che la cosa è nota da anni.

    Visto che mi sembri un pò a corto di news E' uscita da pochissimo la PS3 slim che supporta tutte le codifiche in bitstream.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 19-10-2009 alle 21:51
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  4. #3514
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    674
    True HD e DTS MA sono compressi ma senza perdita di informazioni
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

  5. #3515
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830
    Si kali hai ragione...è quello che volevo dire. E' che ha mischiato capre e cavoli e mi ha imballato il cervello anche a me.
    Citazione Originariamente scritto da linsir73
    compresa la variante Master Audio ad alto bitrate e NON compressa. Quest'ultima codifica non è ancora supportata da nessun player
    Che si riferisse al PCM allora?? Che è comunque supportato da tutti i player.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 20-10-2009 alle 08:47
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  6. #3516
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Cividale del Friuli
    Messaggi
    15
    Ciao a tutti, volevo sapere se la PS3 per sentire l'effetto 5.1 può essere collegata in HDMI oppure devo collegare anche il cavo ottico?

    Grazie

  7. #3517
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    674
    il concetto è che il pcm e il true hd o dts sono, detto in maniera grossolana, la stessa cosa, in pratica se prendi una traccia PCM e la codifichi in true hd o dts ma, prendi il risultato e lo riconverti converti in PCM hai la stessa traccia originale, il problema sta tutto nella mente delle gente che non vede acceso quel cavolo di logo sull'ampli
    sto conservando la ps3 esclusivamente per confermarlo, tra una decina di gg arriva il 2310 e vi farò sapere ...

    @Cicci0
    basta l'hdmi
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

  8. #3518
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.442
    Vi chiedo scusa per la domanda da principiante.Collegando la Playstation 3 allo Yamaha che ho in firma tramite cavo ottico,sento poi l'audio 5.1?Il mio impianto non ha entrate HDMI,i Bluray hanno anche audio AC3?Oppure mi devo per forza comprare un amplificatore che abbia l'HDMI?
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

  9. #3519
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830
    Si ma ovviamente non audio HD. Al massimo dts. Ci vuole l'HDMI per il PCM DD TRUE HD e DTS HD MA.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  10. #3520
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.442
    Per adesso dato che non posso prendere un altro amplificatore mi devo accontentare.Quindi l'audio 5.1 ce l'ho come adesso,un DTS ma non HD.È sempre accettabile,no?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

  11. #3521
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830
    Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    .È sempre accettabile,no?
    Tutto è relativo....una volta che senti una codifica HD su un impianto serio ...
    Comunque torniamo IT....stiamo divagando un pò troppo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  12. #3522
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.442
    Ragazzi,nei negozi vedo in offerta la PS3 Slim a 299€,c'è differenza con quella normale?Oppure posso prendere tranquillamente quella slim?La slim tra l'altro ha l'hd da 120gb
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

  13. #3523
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Certo che devi prendere la slim!!

    P.S. Nelle discussioni ufficiali evitiamo di parlare di prezzi. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  14. #3524
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16
    Per vostra informazione:Panasonic TX-P65V10,Denon AVR-4308A Black,Play3 40 GB,Canton serie complata Crono 7.1,Subwoofer B&W...la conoscenza mediocre la lascio ad altri!
    Forse siamo usciti un pò dal discorso...quello che mi preme sottolineare è il fatto della pubblicità ingannevole che la casa prodruttrice a fatto in merito al prodotto,non mi interessa qualità del formato,compressione,similanze o altro...sono già sufficientemete state trattate nei vari forum,stà di fatto che (pure le varie discussioni e richieste di info sono dalla mia) molti acquirenti di questo prodotto l'hanno acquistato pensando di vedere,una volta inserito un BD il fantomatico logo sul sintoalpli,ma così non è ed ora chiedono le impostazioni da fare, scoprendo però che non è possibile far apparire Dolby Tru HD!!Questo voglio far presente,non altro.
    Pensavo di prendere la Slim (lo so che è uscita...!) ma ho fatto di meglio,ho sostituito il trasmitter della mia play ed ora mi godo il bitstream via HDMY e dal mio sintoampli esce un suono che è una meraviglia!!

  15. #3525
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830

    Citazione Originariamente scritto da linsir73
    Per vostra informazione:Panasonic TX-P65V10,Denon AVR-4308A Black,Play3 40 GB,Canton serie complata Crono 7.1,Subwoofer B&W...
    La catena audio video che si possiede non ha nulla, o quasi, a che vedere con la competenza in ambito HT.
    Non voglio aprire una polemica con te... ma se scrivi cose inesatte su questo forum ti viene fatto notare.
    Questo voglio far presente,non altro.
    Sono anni che è stato fatto presente.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 20-10-2009 alle 18:09
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Pagina 235 di 287 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •