Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 287 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 4291

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Per gli aggiornamenti vedo che si utilizza comunemente la penna usb per installare gli aggiornamenti del firmware
    Esatto.
    volendo trasferirli invece direttamente sul suo hd, come funziona?
    Io li ho sempre fatti partire da dvd... non ho mai provato a copiarli sull'Hdd. Ma penso si possa fare senza problemi...adesso non sono a casa e non posso provare.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Invece rimango stupito dal fatto che la ps3 non abbia un collegamento video SD "nobile" per collegarla ad un tv SD, quale scart rgb o appunto la video component.
    Guarda che il problema è solo il cavetto composito che viene dato assieme, ma la PS3 esce tranquillamente in Scart RGB e in Component, basta usare un qualsiasi cavetto, anche economico, della PS2, in quanto l'uscita multi-AV è la stessa della PS2.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

se non hai ancora lo splitter/switch io ti consiglio di prenderne uno con due uscite, così risolvi tutti i problemi. Uscita 1-> TV uscita 2->VPR
    Molti desiderano la conoscenza, pochi sono disposti a pagarne il prezzo" (Giovenale 50-140 d.C.)

Tv FullHD: Panasonic TH-42PZ70EA, BluRay: PS3 40Gb (CECHH)

la Ps3 invia segnali su tutte le uscite di tipo:rgb,composito,svideo,component,hdmi. Ci sono 2 prese di uscita segnale dietro la Ps3 una e' Hdmi e l'altra si chiama Avmultiout che significa appunto uscita multipla audiovideo. Quindi i connettori in commercio sono:
    AvMultiout(dietro la ps3)--------->component
    AvMultiout" "---------->rca
    AvMultiout" "----------->S-video

Ovviamente ogni cavo ha sia l'entrata Video sia l'audio.

Se si collega la ps3 tramite Hdmi ad un LCD o quant'altro ma l'audio lo si vuole sentire su altra fonte ad esempio Stereo analogico, si sfrutta la presa av multiout in quanto oltre ad offrire "uscite" video come componet,rca,S-video, invia umili segnali stero dai 2 connettori rosso e bianco!

bene, grazie

Ma volendo inviare in uscita un segnale audio digitale, ottico o coassiale per ascoltare l'audio dalle casse dell'ampli.Si puo'?
    Nel mio caso avevo pensato di inviare l'audio digitale sia all'ampli (che non accetta codifiche hd) che ad un'altra specie di ampli , cioè alla "base" ricevente della cuffia wireless 5.1 philips sbc hd 1500u

Ma mi pare che la ps3 ha una sola uscita audio digitale, l'ottica.Poco male, vabbe' colleghero' in ottico direttamente alla base philips e sfruttero' da questa ultima la sua uscita ottica per andare all'ampli.(non viceversa perche' il mio modesto ampli non ha uscite audio)

Ma guardando un blu-ray con la ps3 l'audio hd come sara' rilevato dall'ampli, e dal philips? So che nei blu-ray potra' capitare il "normale" dolby digital 5.1 dei dvd, (come bitrate immagino) che queste nuove codifiche audio hd, dolby hd o dts true hd.Un'amico mi disse che in presenza di audio hd la base ricevente philips rilevava come "PCM 2.0".Cioè solo due canali????
    Io sentiro' comunque una -provenienza hd- dell'audio? cioè come maggior definizione..per il maggior bitrate...

grazie tante
    Ultima modifica di tiomeo; 25-07-2008 alle 00:56

qui c'e' una guida fatta da Thetalm sulle varie codifiche audio della ps3
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=93543&page=70

e' solo la prima parte la 2-3-4 la trovi nelle pagine successive

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    Nel menu configurazione Blu-Ray c'è la voce "Conversione Cinema"
    Help, please!

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    L'ideale per i Full è scala doppia. con schermo intero poi rischi deformazioni del formato.
    Ciao!
    Ieri ho collegato finalmente la Play 3 in HDMI al mio plasma Full-hd (Pana 46PZ85), ma ho notato che guardando un DVD 2.35:1 , scegliendo Scala Doppia, le bande nere sopra e sotto si riducono ma viene persa parte dell' immagine ai lati. Su schermo intero, mi sembra + corretto... dove sbaglio??

Quando metti su "Scala doppia", poi dovresti impostare la modalità di visione del televisore in modo che riproponga l'immagine sorgente tale e quale, senza tagli, cambi di formato o Zoom vari.
    Ogni marca lo chiama a suo modo: nel mio Pioneer si chiama "Punto-punto", se nei Panasonic corrisponde a "Schermo intero", questa è la modalità di visione corretta.

Sul PZ85 l'overscan è su OFF, se metto su ON l'immagine viene ulteriormente ingrandita.
    Ho provato con diversi DVD in vari formati d'aspetto e confermo: su INTERA l'immagine è nel corretto formato (lo stesso senza potenziamento di risoluzione), se metto su SCALA DOPPIA l'immagine viene leggermente "zoomata" tagliandone via una buona parta tutt' intorno.

Per l'uscita video hdmi, AUTOMATICA sembra apparentemente slavare l'immagine, ma col test THX si vede bene l'ombreggiatura dietro la scritta e sembra tutto molto corretto; su RGB i colori sono + saturi ma l'immagine è decisamente troppo scura e i dettagli vengono "affogati" (l'ombra THX non è piu' visibile nemmeno alzando molto la luminosita')

@ starlight: grazie leggero' la guida
    -------------------------
    Ho dei dvd-dati di file audio in flac, ape, wavpack, la ps3 li leggera' appunto come fosse un pc? inserisco nella ps3 ed apro le cartelle con i file dentro

Cosi' me li ascolterei dalle casse dell'ampli al quale è collegato la ps3

grazie
    Ultima modifica di tiomeo; 26-07-2008 alle 16:43

mater, scala doppia porta l'immagine da 576 a 1152 linee (576x2 da cui
    scala doppia) e poi la ritaglia, perdendo circa il 6.5% dell'immagine.

In questa maniera però si evita di riscalare in senso verticale, mentre
    ovviamente in senso orizzontale la scalatura avviene, a meno che non si
    stia guardando materiale non anamorfico.

Almeno, io l'ho capita così.

Sul mio Philips Full in firma impostando Scala Doppia e Schermo Largo dall'impostazioni dell'Aspect Ratio vedo in modo perfetto sia formati ultrapanoramici che non. Forse dipende anche dalla capacità d'adattamento dell'immagine che ha la tv.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Sul mio Philips Full in firma impostando Scala Doppia e Schermo Largo dall'impostazioni dell'Aspect Ratio vedo in modo perfetto sia formati ultrapanoramici che non.
    Beh, mi sembra normale.
    Lo vedi bene ma un pò ritagliato.

Ciao a tutti, chi di voi può gentilmente aiutarmi? non riesco più a vedere i DVD Video in 16:9 con la PS3, ho provato 4 dvd ma ninete, che cosa può essere successo? Premetto che con i film non riscontro nessun problema... Grazie 1000
    Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Pagina 105 di 287 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •