Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 60 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 900

Citazione Originariamente scritto da St3ff4
    Ah, pardon, volevo dire il PureCinema Progressive Scan!
    Ciao Tacco, mi sai dare delle Info sul PureCinema Progressive Scan, nel senso cos'e' e ke vantaggi da' e mi sai dire se il Sony bdps500 ha qualcosa di simile o lo stessa cosa?
    Grazie, naturalmente la domanda e' rivolta a kiunque!

Sinceramente ho paura che tu abbia le idee un po' confuse...
    Il pure cinema è una feature che ti serve esclusivamente con i dvd...
    Qui stiamo parlando di lettori bluray, che leggono materiale progressivo a 24fps(nella quasi totalità dei titoli disponibili)....
    Quindi se stai pensando a qualcuno di questi lettori, ti consiglio di approfondire un po' le tue conoscenze in merito, semplicemente facendoti un giro sul forum col tasto cerca....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Sinceramente ho paura che tu abbia le idee un po' confuse...
    Il pure cinema è una feature che ti serve esclusivamente con i dvd...
    Qui stiamo parlando di lettori bluray, che leggono materiale progressivo a 24fps(nella quasi totalità dei titoli disponibili)....
    Quindi se stai pensando a qualcuno di questi lettori, ti consiglio di approfondire un po' le tue conoscenze in merito, semplicemente facendoti un giro sul forum col tasto cerca....
    Ma infatti io oltre ke i blu-ray mi voglio gustare un sacco di dvd!
    Mi sapete dire questa feature in cosa consiste e se il sony bdps500 ce l'ha anke lui (anke una feature analoga ma ke funzioni nello stesso modo)?
    Grasias!

Mi sapete dire questa feature in cosa consiste e se il sony bdps500 ce l'ha anke lui?
    Guarda, qui siamo O.T.
    Brevemente... il Pure Cinema è un sistema usato da Pioneer per i suoi dispaly al plasma, quindi non c'entra nulla con i lettori (dvd o BR che siano). Serve a visualizzare a 72Hz il materiale nativo a 24fps, per rendere più fluida la visione senza snaturare la natura del filmato (con frame interpolation o 3:2 pulldown). Detto questo... e per chiudere definitivamente l'O.T., ti consiglio anch'io di fare una ricerca all'interno del Forum con l'apposito strumento. Troverai una marea di materiale che ti servirà per chiarirti le idee e capire a fondo la questione. Ciao, e buona lettura...!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Ho, ovviamente, letto anche tutti i link postati a supporto della tesi, però anch'io non ci ho letto quello che, invece, Luigi dava per scontato. Decodifica Onboard significa, obiettivamente, solo decodifica all'interno. Non c'è alcun riferimento esplicito e diretto alle uscite analogiche, così ci si deve necessariamente basare sul manuale del lettore per chiarire la questione
    Ciao Ettore, volevo segnalarti che in questa pagina del white paper Dolby c'è scritto quanto ho più su riportato con un mio post, e cioè che alle analogiche si può usufruire del full bandwidth, non della versione core, altrimenti non avrebbe avuto senso scriverlo, IMHO.
    Inoltre nella pagina successiva, c'è scritto in pratica che il trasferimento via HDMI ha il solo pregio (non trascurabile, per carità) di "may be more fruitful to use the A/V processor’s DSP resources to perform high-resolution post-processing such as bass management, room or speaker equalization, Dolby Pro Logic® IIx decoding, or other types of digital signal processing".

In pratica ci sono tre ipotesi sul flusso DD-TrueHD:

1)viene mixato e convertito all'interno del lettore e fatto uscire via PCM alle uscite analogiche dello stesso (fa tutto il player), oppure

2)viene mixato dal lettore e fatto uscire dal lettore via digitale in PCM verso l'ampli che coi convertitori trasformerà in analogico, oppure

3)viene fatto uscire in bitstream (non viene mixato in pratica) dal lettore verso il pre-processore che si occuperà esso stesso del mixaggio e della decodifica: se traduce il Dolby HD bene, altrimenti prende il core e lo trasforma in normale DDigital

Adesso l'unica differenza che io ci vedo è nella qualità dei vari stadi delle apparecchiature, non nella larghezza di banda del segnale decodificato.
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Guarda, qui siamo O.T.
    Brevemente... il Pure Cinema è un sistema usato da Pioneer per i suoi dispaly al plasma, quindi non c'entra nulla con i lettori (dvd o BR che siano). Serve a visualizzare a 72Hz il materiale nativo a 24fps, per rendere più fluida la visione senza snaturare la natura del filmato (con frame interpolation o 3:2 pulldown). Detto questo... e per chiudere definitivamente l'O.T., ti consiglio anch'io di fare una ricerca all'interno del Forum con l'apposito strumento. Troverai una marea di materiale che ti servirà per chiarirti le idee e capire a fondo la questione. Ciao, e buona lettura...!
    Ettore
    Ciao Tacco, grazie per la spiegazione ma nn mi e' servita a kiarire i miei dubbi!
    La ricerca con l'apposito strumento ho gia' provato a farla ma nn ne e' uscito nulla di interessante percio' kiedo kiarimenti qui, di una funzione del LX70A, segnata sulla skeda tecnika nel sito ufficiale (in particolare sotto la voce video features,la prima voce), ke da ignorante in materia, leggendolo sulla skeda tecnica del lettore e nn assolutamente dei display e' una funzione del lettore, percio' credo ke siamo assolutamente ON TOPIC!
    Cmq, tornando a noi, mi spiegate in cosa consiste questa funzione visto ke io oltre ai bluray ho intenzione di vedere un sacco di DVD?
    Questa cosa mi serve solo per capire le differenze (oltre lo sbalzo incredibile di prezzo) rispetto al Sony!
    Spero di avere una risposta ke soddisfi le mie umili aspettative!
    Thak's!

E scusate, visto che ci siamo, anche il DTS-MA funziona allo stesso modo.

QUI c'è una chiara spiegazione.
    Se il player ha il decoder DTS-MA onboard, alle uscite analogiche ci sarà bit per bit quello che è stato registrato sul Master in studio: "The analog signals will go directly to the receiver's amplifier section. In this way you can enjoy DTS-HD Master Audio that is bit-for-bit identical to the studio master.."

EDIT: per completezza d'informazione -giova ripeterlo qui, e non so se già è stato detto altrove- aggiungo che coloro che non sono dotati di un ampli con ingressi HDMI, per poter decodificare ambedue le nuove codifiche Dolby-TrueHD e DTS-MA attraverso gli ingressi multichannel analogici del prorpio sintoamp dovranno per forza di cose attendere il Sony BDP-S550, il Panasonic DMP-BD50, il nuovo Pioneer o il nuovo Marantz ed il Denon, tutti e tre questi ultimi però molto più cari.
    Magari il supporto verrà esteso anche ad alcuni degli attuali lettori in produzione con un aggiornamento del firmware, questo non so dirlo anche se ne dubito fortemente, ma attualmente sic stantibus rebus
    Ultima modifica di nightfuel; 27-03-2008 alle 15:19
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

una funzione del LX70A, segnata sulla skeda tecnika nel sito ufficiale (in particolare sotto la voce video features,la prima voce)
    Per curiosità, ho letto la scheda ufficiale sul sito. La funzione cui ti riferisci è "Scansione progressiva per Pure Cinema", dove il per fa la differenza. Semplicemente, indicano la possibilità da parte del player di uscire in progressivo (bella scoperta... è come se mettessero nella scheda tecnica di una autovettura che ha il motore... benedetto marketing...!!!), per poter sfruttare il Pure Cinema dei loro plasma. Almeno, io interpreto così la cosa (posso anche sbagliarmi)... anche se onestamente non mi pare una grande indicazione tecnica (nel senso che non ne vedo l'utilità...). Evidentemente in Pioneer pensano di vendere più lettori se riempiono con più informazioni possibile la scheda tecnica...
    Ettore

Ho visto ora la scheda tecnica...
    E' semplicemente l'indicazione della funzione pure cinema, chiaramente solo per materiale ntsc/pal....
    Per capire cosa è il pure cinema....http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=248

oppure l'intero thread...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=purecinema

Buona lettura.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Per curiosità, ho letto la scheda ufficiale sul sito. La funzione cui ti riferisci è "Scansione progressiva per Pure Cinema", dove il per fa la differenza. Semplicemente, indicano la possibilità da parte del player di uscire in progressivo (bella scoperta... è come se mettessero nella scheda tecnica di una autovettura che ha il motore... benedetto marketing...!!!), per poter sfruttare il Pure Cinema dei loro plasma. Almeno, io interpreto così la cosa (posso anche sbagliarmi)... anche se onestamente non mi pare una grande indicazione tecnica (nel senso che non ne vedo l'utilità...). Evidentemente in Pioneer pensano di vendere più lettori se riempiono con più informazioni possibile la scheda tecnica...
    Ettore
    Se lo dici tu, te lo linko, almeno leggi meglio, nn c'e' nessun per!
    Cmq grazie a Barxo mi sono skiarito un filino le idee e questo pur cinema, essendo ke io mi guardero solo dvd pal nn mi serve a nulla, visto ke in uqesto caso nn sara' attivabile! Per cui risparmiero 700 euro e prendero' il sony!
    Sciau e grazie!

@St3ff4

OT

Perchè usi K invece di CH ????

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    @St3ff4

OT

Perchè usi K invece di CH ????

Ale
    Abitudine del ka..o!

Se lo dici tu, te lo linko, almeno leggi meglio, nn c'e' nessun per!
    Guarda, facciamo così... il link te lo posto io. E' questo. E, ovviamente, so leggere benissimo (Prima funzione sotto la scheda Caratteristiche video). Tu che ne dici?
    Barxo è stato molto gentile a fare la ricerca per te e postarti i link. Diciamo solo che come ti era stato consigliato, le informazioni che cercavi c'erano, nel Forum, ed erano anche vagamente OT in questo 3d.
    Ettore

TrueHD su analogiche: YES!

Tanto per "tagliare la testa al toro": sul numero appena uscito di AF Digitale c'è una prova a confronto di tutti i lettori Blu-ray sul mercato.
    Sembrerebbe prorpio che dalle uscite analogiche 5.1 del Pioneer LX70a esce il segnale Dolby TrueHD decodificato, anche se non si dichiarano molto soddisfatti della resa.
    Ultima modifica di Locutus2k; 29-03-2008 alle 23:45
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

HELP!!!

Salve a tutti,
    mi date una mano?
    Se collego le uscite analogiche del lettore agli ingressi EXT di un DENON 3802, posso sfruttare le decodifiche dei nuovi formati audio del lettore o è necessario avere un ampli che decodifichi l'audio?
    Per la parte video userei il collegamento HDMI tra LX70a e il tv.

Grazie e saluti

Pagina 47 di 60 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •