Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 177 di 199 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.655 di 2981

Discussione: DVICO TViX M-6500A

Citazione Originariamente scritto da ffalcone
    Ho provato a fare quanto scritto al punto 5 (More cover folrders are added...) ma a me non funziona. Voi ci avete provato?
    No, ma non è chiaro cosa vuoi ottenere...

ciao

fw 1.3.168

Citazione Originariamente scritto da gibi1970
    Ti consiglierei di installare la 1.2.52 (con SAFE UPGRADE) e quindi di passare al fw che non ti funzionava (non ricordo se 1.4.xx o 1.5.xx).

ciao
    Dopo molto penare sono, sembra, riuscito a fargli digerire l'ultimo fw ufficiale (1.3.168) ma non con il Safe Upgrade in quanto mi si piantava cercando l'hard disk interno (CHK HDD) che non ho e ignorando completamente la chiavetta usb, bensì tramite procedura di aggiornamento fw standard (controindicazioni? qual'è la differenza?) passando comunque attraverso il fw 1.2.52, come da tuo suggerimento. E sono finalmente riuscito a settare regolarmente come porta video l'HDMI.
    Qualche consiglio su come impostare Commut. auto e soprattutto Native Resolution per me novità assolute?
    Ciao

Tuner

Citazione Originariamente scritto da icelucio
    ...
    Invece con mia somma sorpresa qualcosa deve essere successa perche' ora la sintonia viene salvata...
    Ora provando a registrare (premo il tasto rec del telecomando)...
    Il post e' vecchiotto, ma solo ora posso raccontarti la mia esperienza:
    arrivata la schedina (t431) la infilo nel tvix e vado di sintonizzazione.
    Siccome non c'e' la possibilita' di fare scan di singoli canali mi tocca tutta la scanzione; totale: qualcosa come 200 canali (sono a Roma).
    A questo punto arrivano i problemi come i tuoi: non memorizza i canali, non e' possibile riordinarli, ogni volta che vado in hdtv riparte la scanzione, ecc... Provo 4 diversi firmware, ma nulla da fare.
    Poi mi si accende la lampadina! provo con POCHI canali, cioe' interrompo la scansione quando ce ne sono solo una decina e voila' il tvix li memorizza.
    subito dopo ho fatto uno scandisk del tvix col portaile (non credo che abbia influito, ma riporto comunque i fatti) poi ho cercato su internet i canali dei bouquet che mi interessano (tutti i rai + mediaset HD + la7).
    A questo punto ho fatto partire la scansione e ho attacato e staccato l'antenna mano a mano che passavano i canali che mi interessavano
    Lo so: e' follia, ma perdendo quei dieci minuti adesso ho il dvb con i canali che guardo normalmente e con quelli hd memorizzati e perfettamente funzionanti
    La registrazione adesso funziona compresa la programmazione di piu' eventi.

Firmware 1.5.16
    Ultima modifica di pitpit; 13-01-2010 alle 13:57
    Newbie...

Telecomando

Che disdetta mi è caduto il telecomando a terra e non mi funziona più, il fatto è che aprendolo il guasto non si vede neanche, qualcuno sà come fare per acquistare un nuovo telecomando, ho provato a mandare qualche e mail ai negozi che trattano il TViX ma niente dicono che non c'è l'hanno...
    Samsung UE46B8000 !!!

Ciao anche il mio non funzionava piu poi un amico elettricista e' riuscito a ripararmelo ma non mi era caduto.
    L'avevo cercato pure io trovandolo in vendita solamente qui
    http://shop.dvico.com/product/61911-0008-1.aspx

Volevo chiedere una cosa , ieri ho installato il firmware 1.3.168 e tutto ok ma quando ho iniziato a guardare qualche film mi e' capitato che la tv perdesse il segnale video scrivendo "modo non supportato".
    Prima di aggiornare non mi era mai capitao , potrebbe essere l'impostazione pass through attivata ???
    Il 6500 e' collegato alla tv via hdmi .
    Grazie per qualsiasi risposta .
    Ultima modifica di alby2009; 15-01-2010 alle 13:55

Citazione Originariamente scritto da alby2009
    ...trovandolo in vendita solamente qui
    http://shop.dvico.com/product/61911-0008-1.aspx
    Evvai !!! Tante grazie davvero stavo impazzendo per trovarlo on line, questo sito per accessori dvico mi era completamente sfuggito. che Dio benedica i forum !!!

...quando ho iniziato a guardare qualche film mi e' capitato che la tv perdesse il segnale video scrivendo "modo non supportato".
    Allora guarda questo difetto lo fà anche il mio, cioè metre sto vedendo un film, di rado, si disconnette il segnale video e sul televosore mi trovo la scritta "modo non supportato" quindi devo spegnere e riaccendere e tutto fila liscio... Questo difetto ricordo di averlo da quando feci gli ultimi aggiornamenti firmware, se non sbaglio da qualche parte trovai scritto che questo problema è causato da una limitazione del processore sigma che monta, e che anche aggiornando con i firmware non si risolve...
    Samsung UE46B8000 !!!

Ciao.
    Il problema del "modo non supportato" è un baco determinatosi a partire dalla rev. 1.3.xxx dei firmware, dovuta alla modifica dell'SDK su cui la DVICO sviluppa i firmware.
    Nota anche come "black curse" (vedete anche qui), sembra legata solo a particolari TV (in realtà sono tanti), e sembra manifestarsi per qualche problema nel deinterlacciamento.
    Allo stato attuale, l'unico modo per evitare questo fastidioso problema è fermarsi al firmware 1.2.52 oppure impostare 1080i nell'output.

GB

Ciao.
    Il problema del "modo non supportato" è un baco determinatosi a partire dalla rev. 1.3.xxx dei firmware, dovuta alla modifica dell'SDK su cui la DVICO sviluppa i firmware.
    GB
    Grazie provero' a fare questa prova ma ho gia visto che questo fw non fa per me in quanto mi ha gia fatto perdere alcuni file che gli avevo trasferito !!
    Cioe' capita pure a voi che con l'fw 1.3.xxx collegando il tvix al pc per trasferire film o altro a volte crei una cartella found tra le altre 3 cioe audio video e photo contenente i file appene trasferiti ???
    Ho provato il fw 1.5.16 , al riavvio la tv era molto chiara tanto che ho dovuto portare la luminosita' da 50 a 0 per avere una visione simile a quella di prima cosa ne pensate ???
    Grazie a tutti ciao
    Ultima modifica di alby2009; 17-01-2010 alle 02:39

Cioe' capita pure a voi che con l'fw 1.3.xxx collegando il tvix al pc per trasferire film o altro a volte crei una cartella found tra le altre 3 cioe audio video e photo contenente i file appene trasferiti ???
    Guarda, le release 1.3.xxx e 1.4.xxx per vari motivi sono state piuttosto sfortunate.
    Pur introducendo migliorie importanti, hanno scassato funzionalità essenziali. Ora non ricordo esattamente quali firmware ne fossero affetti, ma ricordo in particolare tre grossi bachi:
    1) La "black curse" di cui ho detto ieri.
    2) Il problema che hai evidenziato tu: in determinati casi, la connessione via USB (anzi, la disconnessione) causa disastri. C'è chi ha perso anche tutto il contenuto del TViX. 1.5.16 ha sicuramente risolto, ma in ogni caso, quando si disconnette il box, è meglio seguire rigorosamente questo iter:
    a) Disattivare la periferica da Windows (tramite "rimozione sicura").
    b) Spegnere il box.
    c) Staccare i cavi.
    3) Altro baco (risolto con 1.5.16): la connessione via rete. Certi firmwares hanno un baco che impedisce la copia di file grandi (>1GB) tramite SAMBA.

Sulla luminosità dell'1.5.16 non saprei dirti... io non ho avuto alcun problema, tant'è che è questo il mio firmware attuale (tra il resto è stato recentemente "promosso" a versione beta).

ciao

Cioe' capita pure a voi che con l'fw 1.3.xxx collegando il tvix al pc per trasferire film o altro a volte crei una cartella found tra le altre 3 (...)
    La cartella si chiama found.000? Capita anche a me, anche adesso che ho il fw 1.4.22, ma tale cartella si crea dopo aver eseguito il comando di correzione CHKDSK /F sull'HD interno del TVIX. A quanto pare, quando si sconnette la connessione USB dal PC, qualcosa si scassa nel software dell'HD.
    Ho risolto il problema procedendo come indicato da gibi1970 nel post precedente: dopo aver disattivato la periferica da Windows tramite "rimozione sicura", prima spengo il TViX e poi stacco il cavo USB, e non viceversa.

Ho provato il fw 1.5.16 , al riavvio la tv era molto chiara tanto che ho dovuto portare la luminosita' da 50 a 0 per avere una visione simile a quella di prima (...)
    Sì, è capitato pure a me, sperimentando diversi fw. Si sballavano le regolazioni di luminosità, colore ecc. del TVIX. Per ri-sistemarle (io le tengo a zero e agisco sulle regolazioni del tv) mando in play un film qualsiasi e clicco sul pulsante SETUP del telecomando: in sovraimpressione appaiono i vari parametri e li riazzero.
    Ciao
    Ultima modifica di Stendbai; 29-01-2010 alle 21:11
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

No, ma non è chiaro cosa vuoi ottenere...

ciao
    Mi piacerebbe vedere queste nuove cover per i folder. Avevo letto da qualche parte che rendono l'interfaccia utente più simile al 6600.

Grazie per la pazienza ...

Sì, è capitato pure a me, sperimentando diversi fw. Si sballavano le regolazioni di luminosità, colore ecc.

Grazie ragazzi delle preziose informazioni provero a seguirle e poi vi faro sapere com'e' andata ok.
    ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da ffalcone
    Mi piacerebbe vedere queste nuove cover per i folder. Avevo letto da qualche parte che rendono l'interfaccia utente più simile al 6600.
    Le cover devi fartele tu, come avviene per il 6600.
    Allo scopo esistono appositi software come Tvixie o Movie Gui Builder.

La similitudine con il 6600 è solo nelle dimensioni delle icone, che nel caso dei video sono diventate più piccole.

Ciao

Grazie ragazzi delle preziose informazioni provero a seguirle e poi vi faro sapere com'e' andata ok.
    ciao ciao [/QUOTE]

Bene ragazzi grazie per non avermi fatto demordere il problema del cambiamento di colore della tv era dovuta ad un continuo aggiornamento di fw .
    Una volta ripristano il tvix con il 1.2.52 ho caricato direttamente il 1.5.16 senza riscontrare piu questo noioso problema .
    Un saluto a tutti

Un grazie all'amico HI-TECH per avermi consigliato Dvico 6500a

Che dire fantastico.......

Pagina 177 di 199 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •