Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 688

Scusate ragazzi, ho un problema serissimo . Ho comprato prima di natale da pixmania il Tvix 5100SH con hard disk da 320 Go. La prima volta che mi è arrivato non mi si illuminava l'icona dell'hard disk ma solo quella della rete e dopo un po' di tentativi, anche di collegarlo al PC, ho assunto che l'hd fosse danneggiato. Ho rispedito indietro il prodotto ed esattamente ieri me ne è arrivato un'altro. Lo collego e nuovamente non vedo accesa l'icona dell'hdd. Inoltre quando lo collego al PC ( windows Vista) questo riconosce un dispositivo esterno ma non un hdd. Adesso mi chiedo!! è nuovamente danneggiato oppure sono io che sbaglio qualcosa??

Aiutatemi dato che mi sto innervosendo ... e sto pensando di arrendermi e di farmelo rimborsare dato che sono due mesi che lo aspetto e credo di riceverlo sempre danneggiato, a meno che qualcuno mi dica che sono io che sbaglio qualcosa....

Citazione Originariamente scritto da AAANLESS
    ... e sto pensando di arrendermi e di farmelo rimborsare dato che sono due mesi che lo aspetto e credo di riceverlo sempre danneggiato, a meno che qualcuno mi dica che sono io che sbaglio qualcosa....
    E' normale: devi prima creare una partizione e poi formattare l'HD, tutto da pc ovviamente, altrimenti te lo riconosce ma non vede l'hd (e nenanche il tivx vede l'hd interno se non è partizionato e formattato). Credo che anche il primo fosse funzionante.
    Sai creare una partizione su un hd vergine, vero?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

collegalo al pc con il cavo originale, tasto destro su risorse del computer, gestione, selezioni l'hard disk "non allocato" e lo formatti (e lo svergini! )
    gli assegni un nome e una lettera e sei pronto per passare i files dal pc
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

NON COMPRATELO se volete gli MKV!

ho da poco ricevuto questo giocattolino ma per ora ho seri dubbi sulla sua qualità, ma forse stò sbagliando qualcosa io, quindi...

1) quando mi è arrivato il firmware era 1.3.5, dal sito ho potuto scaricare soltanto l'1.3.15, è normale? inoltre con il nuovo firmware i sottotitoli si vedono decisamente peggio!

2) ho provato 3 divx (ben fatti e "famosi") e 2 su 3 scatticchiano tantissimo, come mi rendo conto se un xvid/divx è compatibile con il tvix? strano che il mio lettore dvd/dvix da 30 euro li legga senza problemi!

3) (la cosa più grave) tutti gli mkv che ho (non fatti da me, e sicuramente a regola d'arte) si bloccano in alcuni punti casuali (nel senso che non è mai lo stesso punto in cui si blocca) almeno 1/2 secondi ogni 2/3 minuti e non caricano i sub muxati all'interno (devo metterli in un file esterno)
    possibile che un supporto così scadente per gli mkv non sia stato segnalato nel forum?! io ho letto che addirittura i 1080p vanno senza problemi quando già sui 720p il lettore arranca non poco!

insomma, tutto qui? lo rivendo subito o posso sperare di sistemare qualcosa!?
    Non mi sembra qualcosa da consigliare a nessuno che sia interessato agli mkv (e ormai credo che il 100% del pubblico HD lo desideri per questo) nè mi sento sicuro che quando apro un divx avrò la certezza di vederlo (capisco che non è un pc, ma è troppo troppo incerta la situazione!)

per finire segnalo in mancato supporto ai 24p, quindi uscendo a 720p 60hz si avrà ovviamente il fenomeno dei microscatti (molto evidenti) con tutto il materiale girato a 24 fotogrammi al secondo (hddvd, bluray rip, hdtv, quasi tutti gli mkv etc...) e 25 fps (dvd pal, tv, etc...)
    l'ideale era uscire con Hz diversi a seconda del filmato visionato, un dvd deve uscire a 50hz o multipli di 25, un mkv 720 24p a 48 o 72hz, etc...

sicuri che ne valga ancora la pena!?
    a breve avviso che il mio 4100 nuovo apparità sul mercatino se non risolvo almeno 2 o 3 di questi problemi
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

@mariettiello
    Mi dispiace che hai dei problemi con il tivx ma posso assicurarti che il mio 5100 si comporta decisamente bene sia con i divx e con mkv di qualsiasi bitrate importante non sia fuori standard.
    Per il discorso dei 24p si sapeva che non era supportato (per ora).
    Prima di venderlo prova a cambiare firmware e contolla i filmati che siano a posto.

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    ho da poco ricevuto questo giocattolino ma per ora ho seri dubbi sulla sua qualità, ma forse stò sbagliando qualcosa io, quindi...
    ...
    calcola che di tutti i lettori multimediali e da tavolo in circolazione il Tvix è l'unico che legge i matrioska. Il supporto a questo container è ancora beta, come specificato sul sito, ma del resto non c'è alternativa se non il pc.
    Finora ho visto numerosi divx/xvid e mpeg senza avere mai un minimo problema (solo un xvid fatto da me è senza audio, chissà perchè).
    Qualche problema l'ho avuto con le iso dei dvd, ma a quanto pare è problema noto all'azienda e legato alla versione ultima di firmware .. speriamo lo risolvano.

Strano che ti scattino i divx .. prova a demuxarli e riunirli con virtualdub, magari è un problema del file.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Una domanda, ragazzi.
    Sul sito Tvix, dice che il tvix può essere collegato atraverso le porte usb, oltre che ad altri dischi esterni, anche ad un lettore mp3. Non volendo avere tutti gli mp3 sul pc, sul lettore mp3 ed anche sul tvix, ho pensato di collegarli così (il lettore è un creative zen v) e riprodurli, ma niente da fare, non lo vede.
    Ne sapete qualcosa? Ci avete provato anche voi?
    TV: LG Oled 55GX Sorgenti: Nvidia Shield 2017 /Sony BDP-S790 / Panasonic DP-UB9000 / Sky Q Platinum / Wii / PS4 Pro
    Telecomando: Logitech Harmony 950 + Hub Ampli: Denon X2400H Frontali: IL Arbour 5.02 Centrale: IL Arbour C.4 Sub: IL S.10 Surround: IL Arbour 3.06
    Collezione DVD e BD

Ma questi TVix mediante l'HDMI si possono collegare direttamente al sintoampli e/o TV?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    Ma questi TVix mediante l'HDMI si possono collegare direttamente al sintoampli e/o TV?
    Mi sembra proprio di si. Io ce l'ho collegato al tv. Appena riesco a comprare l'Onkyo SR605...
    TV: LG Oled 55GX Sorgenti: Nvidia Shield 2017 /Sony BDP-S790 / Panasonic DP-UB9000 / Sky Q Platinum / Wii / PS4 Pro
    Telecomando: Logitech Harmony 950 + Hub Ampli: Denon X2400H Frontali: IL Arbour 5.02 Centrale: IL Arbour C.4 Sub: IL S.10 Surround: IL Arbour 3.06
    Collezione DVD e BD

io l'ho collegato al 905 onkyo via hdmi, audio e video, nn vorrei che questi "vuoti" che ha nella riproduzione degli mkv fosse dovuto a questo...
    è strano, voi non avete MAI avuto dei freeze random nell'immagine mentre guardate un mkv!? eppure ne ho provati una decina

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    io l'ho collegato al 905 onkyo via hdmi, audio e video, nn vorrei che questi "vuoti" che ha nella riproduzione degli mkv fosse dovuto a questo...
    Come dicevo per ora l'ho collegato direttamente al tv, mai avuto problemi. Mi squadrettava a manetta con un mkv 1080p, "Robots", ma non ci ho fatto molto caso perchè era scaricato, non avevo voglia di fare molte prove, e non avevo ancora aggiornato il firmware, perciò l'ho cancellato senza fare approfondimenti.
    Tutte le altre cose che gli ho datto in pasto le ha digerite perfettamente, senza mai sbattere occhio. Fino adesso ho provato mkv (ben 90%) quasi tutti 720p tanto il mio televisore non è full hd, strutture dvd, xvid, dvix. Tutto ok.
    PS: Ho aggiornato il firmware all'ultima versione.
    Collezione DVD e BD

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    calcola che di tutti i lettori multimediali e da tavolo in circolazione il Tvix è l'unico che legge i matrioska.
    E che ci fai tu qui ?
    C'è anche il popcorn che è in grado di leggere gli mkv.

@mariettiello
    Diciamo che gli mkv non stanno molto simpatici a tutto quello che non è un pc. Vedrai comunque che è solo un problema di bitrate o di firmware immaturo. Al tuo posto non lo venderei
    P.s. ma da dove lo stavi pescando? HDD, streaming, dvd???
    P.s.2 hai provato a collegarlo direttamente alla tv?

devo provare a collegarlo direttamente al vpr allora, però sarebbe una seccatura poi per l'audio
    cmq ero in lettura da un hd ovviamente, il mio problema è che il video degli mkv freeza spesso per un secondo o due, ogni 3, 4 minuti

Non capisco quale sarebbe il problema audio se colleghi il video direttamente al vpr..
    l'onkyo 905 non ha un ingresso digitale ottico? che problema c'è a far uscire audio e video separati? solo i futuri formati audio saranno esclusiva dell'hdmi..

beh problemi pratici si intende
    il proiettore è a 10 metri dall'onkyo e ha la presa hdmi già occupata, dovrei comprare uno switch hdmi, non è il massimo poi dover cambiare

molto meglio se già funzionava tutto così no? peccato...mi sà che lo vendo

Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •