|
|
Risultati da 61 a 75 di 3737
Discussione: [Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1
-
20-02-2007, 16:01 #61
Originariamente scritto da lazzaro64
Dal momento che il tuo sintoAV, se non sbaglio, è in grado di accettare audio PCM multicanale sull'ingresso HDMI, dovresti forse settare il XE1 su PCM.
Comunque, questa sera, quando monto il mio.. verifico.
-
20-02-2007, 16:22 #62
Senior Member
@cobracalde
Lo spero..
Ieri sera però con fast e furios tokio drift selezionando il pcm
l'audio era inascoltabile con sibili e fischi.
Forse l'audio era semplice dolby ??
Stasera cmq riprovo con king kong.
Verifichi anche tu l'eventuale presenza di aggiornamenti.
Potresti postare poi i tuoi settaggi.
Ciao
LazzaroLazzaro
Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster
-
20-02-2007, 16:35 #63
Senior Member
Ho trovato solo Elephants dream.cmq i cavi HDMI che utilizzo sono dell'audioquest versione 3.
-
20-02-2007, 16:49 #64
Advanced Member
Ma che si sappia in giro ci sono info sul fatto che nemmeno lo
XE1 supporti il DTS HD Master Audio?
Com'è la qulità dei DVD SD? A che livello siamo? Com'è questo Reon?
Lamps
-
20-02-2007, 17:26 #65
Advanced Member
E' la stessa considerazione che stavo facendo io. Leggendo il manuale (in inglese) sembra che anche l'xe1 non supporti la codifica dts-hd che viene convertita in semplice dts !
Ma non si era detto che faceva la codifica interna da dts-hd a pcm che poteva essere poi veicolato su HDMI o sulle uscite audio analogiche ?
Ed ancora il segnale codificato dts-hd transita almeno sull'HDMI (ver 1.3) per pio essere decodificata dall'amply o non transita neanche di lì !!
C'è nessuno che può spiegare l'arcano ?TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
20-02-2007, 17:40 #66
Originariamente scritto da FuoriTempo
quando mi arriverà sarà la prima cosa che controllerò.... è importantissimo!
-
20-02-2007, 19:21 #67
-
20-02-2007, 20:27 #68
Non è così importante: o fa passare il DTS-HD o lo riconverte in PCM o DTS full rate .. alla fine è + o - la stessa cosa (parlo della differenza fra pcm e dts full rate).SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
20-02-2007, 23:28 #69
Advanced Member
Bhe...Sembrerebbe che l'XE1 supporti solamente il DTS-HD Core... In pratica è il DTS full rate (credo 6 Mbit) ma comunque compresso... Il DTS Master Audio viene comunque visto come DTS HD Core... Quindi niente decoding Lossless... §Almeno da quel che mi pare di aver capito...
Effettivamente non so se lo passa attraverso la HDMI 1.3 (a livello teorico dovrebbe)...
Lamps
-
21-02-2007, 09:30 #70
Advanced Member
CHissà se con un aggiornamento firmware si potrà abilitare la decodifica in pcm del dts-hd (cosa che dovrebbe fare il bd Panasonic).
In ogni caso ieri ho montato l'xe1.
La prima impressione è stata positiva. Ho visionato velocemente alcuni titoli. Il giudizio quindi è relativo a quel poco che ho visto. Ho visionato per primo Fast and Fourios Tokyo drift: Mi aspettavo di meglio, almeno stando a quanto letto su una recenzione che indicava questo film con qualità meggiore rispetto a King Kong, film quest'ultimo per me molto, ma molto più definito, il migliore tra quelli in mio possesso (praticamente tutti quelli sin'ora usciti in Italia). Miami Vice risente, a tratti, della scelta di caricare la pellicola di grana, comunque molto buono. Apollo 13 è anch'esso parecchio rumoroso ma credo in questo caso per colpa dello stato di conservazione della pellicola. Ottimo anche Serenity, secondo solo a King Kong. Molto buoni Jarhead e The bourne supremacy.
Ultima considerazione: Non ho visto quella enorme differenza tra i due formati sbandierata dai sostenitori dell'hd-dvd, nè la superiorità del VC-1 rispetto all'mpeg-2. Ho visto titoli ottimamente codificati in mpeg 2 ed altri con risultati inferiori in VC-1. La differenza secondo me la fa lo stato di conservazione della pellicola e la qualità del telecine.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
21-02-2007, 09:35 #71
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Alberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
21-02-2007, 10:09 #72
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Sul tema annoso mpeg2 vs. mpeg4/vc1/h264... pienamente d'accordo con te, e quindi ancora più inutile lo schierarsi pro o contro hd-dvd/brd sulla base di quanto appena detto.
Aggiungo che grandi differenze le fanno poi le qualità intrinseche dei player, cosa ovvia ma spesso per la foga di sbandierare la superiorità di questo o quel formato...
Ciao!
Marco
-
21-02-2007, 10:11 #73
Advanced Member
La differenza la vedi molto su alcuni titoli...
Primo fra tutti i fantastici 4... C'è una grana da far mozzare il fiato!
Già su UltraViolet quella grana non è così presente, ma si è perso un po' in definizione...
Lamps
-
21-02-2007, 10:22 #74
Advanced Member
Poe_ope grazie per la precisazione. In ogni caso volevo intedere proprio che la presenza del rumore è stata una precisa scelta artistica che può piacere o meno.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
21-02-2007, 10:39 #75
Originariamente scritto da CapitanMalva
Ultraviolet è volutamente girato in maniera estramemnte "soft" con un effetto "flou" sulle immagini che toglie moltissima definizione. Fra l'altro è girato in digitale, se non sbaglio. Personalmente, non è che mi piaccia molto nè il film nè il BR.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection