Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 250 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 3737

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

LETTORE HD-DVD TOSHIBA HD-XE1

Manuale in italiano.

Apro questo thread per dar modo di inserire di seguito le impressioni, setup, fotografie e tutto quello che è relativo solo al fratellino maggiore del HD-E1.
    Contenuto della confezione: Lettore, telecomando con pile retroilluminato, 2 cavi alimentazione (spina ita e inglese), cavo av, cavo hdmi (come Ø di sez. è più grosso quello di SkyHd), manuali (no ita), foglio per aggiornamento firmware e HD-DVD Elephants dream.

La prima impressione togliendolo dalla confezione è di una buona solidità, data forse anche dal suo peso (~6kg); una volta connesso, il Ø esterno del pulsante di accensione si illumina di rosso, premendolo, di blu. Si ha quindi davanti alla prima schermata di menù, da qua si può accedere alle impostazioni di setup. E' abbastanza semplice ed intuitivo.

Una volta avviata la riproduzione, tramite pulsante su telecomando è possibile variare le impostazioni video, sono presenti tre banchi personalizzabili.

Il telecomando è molto bello, ben fatto con i tasti abbastanza ergonomici, ben disposti e rispondono prontamente ai comandi; la retroilluminazione di color arancione è stupenda ed è facilmente leggibile, per attivarla bisogna tenere premuto il tasto qualche secondo.

Il lettore può uscire con risoluzione:576p, 720p, 1080i, 1080p, 1080p/23.97Hz (quest'ultima non forzata).

Per sapere quale versione del firmware, sia attualmente disponibile per il lettore, visitate la pagina "support" sul sito HD-DVD Toshiba: http://www.toshibahddvd.it/support.cfm

Per verificare quale versione del firmware sia installata sul lettore, entrare nella schermata: Setup, sezione "General" poi "Maintenance" e "Update".

Per visualizzare tutte le informazione sui chip del lettore: "display-1-9-5-display"

L'aggiornamento del firmware è possibile mediante collegamento ad internet o per chi sprovvisto, farne richiesta a Toshiba Italia (toshiba.italia@toshiba-italia.com) mediante l'invio da parte loro di un cd con l'ultimo update disponibile.

Link alla pagina dove trovare l'ultima release di firmware per i lettori HD-DVD Toshiba europei:

VIDEO:

HD-DVD 1080i: a confronto con il drive per la 360, con i setting a default sull'XE1, la visione è abbastanza simile, abbastanza perchè già sui panning c'è una maggior fluidità, es. al min 4:4x di Tokyo Drift, quando comincia la carrellata dell'interno del garage.

Premendo il tasto "Display" su telecomando, oltre che visualizzare a schermo le informazioni descritte nel post successivo, viene visualizzato sul display del lettore il tempo residuo del disco in riproduzione.

Settings: (impostazioni personali)

Con titoli sia sd che hd ad eccezione della luminosità che in sd a 1:

-Contrasto 0
    -Luminosità 0
    -Colore 0
    -Tinta 0
    -Selective color enhancement 0
    -Edge enhancement 0
    -Mosquito on
    -Block on
    -Random on

AUDIO:

Con l'aggiornamento firmware 2.7 è stata implementa l'uscita in bitstream per le nuove codifiche HD, questo permette di far eseguire la decodifica ad un sintoamplificatore compatibile con tale funzionalità; il lettore può comunque inviare via hdmi e via 5.1 analog mch un flusso LPCM, decodificando tutto ad esclusione del DTS HD MA, che viene estrapolato nella versione "core".

A presto

Matteo
    Ultima modifica di Il Sesa; 15-02-2008 alle 09:57

Qui si possono vedere in ordine: premuto il tasto video i tre banchi di impostazioni modificabili, il dettaglio di un banco con i parametri, uno screenshot dopo aver premuto il tasto display, zoom sulle informazioni disponibili (titolo, capitolo, codifica video , codifica audio, avanzati ... , angolo, risoluzione uscita video, tipologia uscita audio).

Ultima modifica di Il Sesa; 15-02-2007 alle 15:07

Già tra questo e il telecomando dell'E1 c'è una differenza abissale....

Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

due domande al volo... potresti fare una foto con le due hdmi vicine per compararle? il menu osd è anche in italiano?

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    potresti fare una foto con le due hdmi vicine per compararle? il menu osd è anche in italiano?
    Ciao, le fotografie le potrei fare nel pomeriggio e purtroppo nel menù non è compreso l'italiano. E' comunque abbastanza semplice e molto chiaro. Anche di questo posterò qualche fotografia nel pomeriggio.

Matteo

Sottoscrivo immediatamente il thread. Sono interessatissimo soprattutto alla resa con dischi DVD SD.
    Questo lettore mi sta incuriosendo sempre di più.....

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Ciao, le fotografie le potrei fare nel pomeriggio e purtroppo nel menù non è compreso l'italiano.
    Matteo
    vorrei anche capire se c'è una retrocompatibilità con il "vecchio" cavo.
    ovvero con quello più piccolo funziona lo stesso?
    almeno il manuale è in italiano?

ovvero con quello più piccolo funziona lo stesso?
    Non ho capito, quello più piccolo è quello nella confezione; io attualmente l'ho collegato con quello che avevo già attaccato al PDP: G&BL HDMI e non ho problemi.

almeno il manuale è in italiano?
    Nein solo deutsch, francè, espanol y english...

LETTORE HD-DVD TOSHIBA HD-XE1
    Matteo
    Scusami,il tuo modello è d'importazione?Nessun problema con la hdmi 1.3?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Scusami,il tuo modello è d'importazione?
    Si

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Nessun problema con la hdmi 1.3?
    No, tutto ok.

ma un vpr per testarlo lo hai?

ma un vpr per testarlo lo hai?
    Purtroppo no, devi attendere qualche altro illustre forumer per questo.

Purtroppo no, devi attendere qualche altro illustre forumer per questo.
    Come hai trovato la rumorosità della ventola.

Ho anch'io attaccato ieri sera l'XE1 e l'ho trovata un po' fastidiosa.

La qualità video invece mi sembra decisamente buona. Ho visto uno spezzone di Miami Vice e sembra quasi tridimensionale l'immagine.

Citazione Originariamente scritto da greensea
    …Ho visto uno spezzone di Miami Vice e sembra quasi tridimensionale l'immagine.
    Stai parlando della verisone SD o HD?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

sottoscrivo anche io questo interessantissimo thread...
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Pagina 1 di 250 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •