Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 250 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 3737

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Quindi, mi dici che attualmente un SD Pal lo si vede upscalato a 1080p ma solo a 60 o 24 ?
    Già... infatti i primi report dagli USA sull'aggiornamento 24p per il XA2 riportano luci ed ombre:

Initial Verdict: The new XA2/A20 24p mode is indeed most likely pure, unprocessed pass-through -> "The way it should be"

Problems with firmware 2.5 :

- Audio-sync issue

- No "forced 24p" mode -> therefor displays with incorrect 1080p/24 EDID and/or many setups with intermediate HDMI Hubs/Receivers will not get 24p output

- No "source direct" mode - DVDs as well as video content are also shown as 1080p/24 -> which causes severe artifacts and dropped frames (DVD) in just about all cases.

Quindi si tratta di un vero 24p, diretto. Ma ci sono problemi di sincronia audio, non è possibile forzare il 24p (come sulla Ps3) e soprattutto tutto il materiale (compreso i DVD) viente trattato a 24p causando perdite di frame e artefatti.

Si Cobra.. avevo letto ecco perché lo stupore del mio post precedente....
    e non capisco perché viene allora definito come un riferimento in SD se a 24 crea artefatti e a 50 ancora non ci va ... per gli Usa forse ! che per il loro materiale Sd il 60 è la morte sua ....

no , ti confermo che, sia con ps3 che con toshiba ex1, i dvd in standard definition si vedono a 50 Hz, se selezioni l'opzione "automatico". chiaramente mi riferisco al tosh Italiano
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    e non capisco perché viene allora definito come un riferimento in SD se a 24 crea artefatti e a 50 ancora non ci va ...

La versione europea non ha problemi con materiale SD a 50hz, solo con materiale HD a 50hz, per il quale è previsto (come per quello americano) un aggiornamento firmware.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    La versione europea non ha problemi con materiale SD a 50hz, solo con materiale HD a 50hz, per il quale è previsto (come per quello americano) un aggiornamento firmware.
    Si. Ma la paura è che dopo l'aggiornamento 24p, anche il materiale video e SD esca a questa frequenza.

speriamo almeno che il 24p si potra attivarlo o disattivarlo...
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Di logica per due mercati diversi, con due diversi segnali dovrebbero due diversi firmware. Forse è per questo che in europa non è ancora uscito il nuovo aggiornamento. Comunque in un momento in cui la "lotta" fra i due supporti è aperta faranno di tutto per di accontentare i clienti in tempi brevi.

Grazie a tutti
    Mi avete tolto un bel dubbio sui 50 fps SD

Quindi... necessariamente XE1 che purtroppo, come al solito, per vecchio continente, ce lo sparano a di più.....

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    ti confermo che, sia con ps3 che con toshiba ex1, i dvd in standard definition si vedono a 50 Hz, se selezioni l'opzione "automatico". chiaramente mi riferisco al tosh Italiano
    Confermo che per ora la PS3 si comporta cosi':
    BD di materiale cinematografico: 24Hz
    BD di materiale televisivo statunitense: 60Hz
    BD di materiale televisivo europeo: immagino 50Hz ma non ne ho per provare e credo non esistano per ora
    DVD Pal : 50Hz (sia upscalati che non upscalati)
    Dvd Ntsc: 60Hz (sia upscalati che non upscalati)
    Ora il XE1 ora manda tutti i HdDvd a 60Hz e che con il prossimo firmware dividerà fra 24Hz e 60Hz e con un altro prossimo venturo introdurrà pure il 50Hz, ho capito bene? (anche se penso che in Europa faranno un solo nuovo firware e non due come negli Usa)
    A rigor di logica si dovrebbe comportare esattamente come la PS3 differenziando fra HdDvd cinematografici, HdDvd televisivi e Dvd Pal e Dvd Ntsc (anche se immagino che già da adesso il XE1 differenzi la frequenza dei dvd... avete Ntsc regione zero per testare?)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

salve a tutti. scrivo per avere un' auito ( forse per voi esperti saranno domande banali però....)a mettere un po d'ordine nella mia testolina a riguardo nuove codifiche audio e 24p.

allora se non sbaglio a ottobre uscirà il nuovo firmware che permetterà al nostro lettore di leggere le nuove codifiche audio;fatto questo io per usufruire di queste benedette codifiche dovrei collegare via analogica rca 5.1 ( dato che ,come si vede dalla firma ,il mio marantz 5001 non possiede hdmi 1.3.)il toshiba al sintoampli.giusto??

altro chiarimento.. se nel passaggio di una catena audio video la sorgente e il tv/vpr supportano il 24p ma non il sintoampli che fa da switch ci saranno dei problemi o il 24p passerà tranquillamente?

se allora dovessi acquistare i cavi rca secondo voi e fondamentale che siano di alta qualità o per un collegamento cosi "corto" non sarà necessario? sorry

rigrazio anticipatamente chi potrà essermi utile.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Si. Ma la paura è che dopo l'aggiornamento 24p, anche il materiale video e SD esca a questa frequenza.
    E perché mai dovrebbe?
    Si tratterebbe di un downgrade

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    …con il prossimo firmware dividerà fra 24Hz e 60Hz e con un altro prossimo venturo introdurrà pure il 50Hz, ho capito bene?
    Esatto.

(anche se penso che in Europa faranno un solo nuovo firware e non due come negli Usa)
    Non ne vedo proprio il motivo, dato che i 50Hz riguardano il mercato europeo.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    E perché mai dovrebbe?
    Perchè negli USA è successa la stessa cosa... e adesso gli utenti si lamentano..
    Magari c'era la voglia di far uscire in fretta l'aggiornamento.. spero che in Europa, si facciano le cose con più calma.. ma funzionanti.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Stessa cosa era successa per la PS3 poi hanno messo un aggiornamento firmware che permetteva di forzarlo.
    Scusa ma come si fa a forzarlo sulla PS3?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Perchè negli USA è successa la stessa cosa... e adesso gli utenti si lamentano.
    Da quano ho letto l'upgrade 2.5 USA ha "aggiunto", come si legge nel documento descrittivo della stessa Toshiba, il supporto al 1080p@24Hz.
    Non ha letto che abbia eliminato la precedente funzione di upscale del materiale SD a 1080p@50/60Hz.

Non vorrei che chi lamenta questo abbia impostato i 1080p@24Hz che, come abbiamo già detto, non switcha in automatico a 1080p.

Ciao.

Pagina 104 di 250 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •