Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 425

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Vuole rispondere qualcun altro?

Occhio Marco che quà come sbagli ti impallinano almeno in cinque
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Chiedo venia ma, non so per quale motivo, il mio cervello aveva capito che il tv avesse "interlacciato" un segnale già interlacciato, mentre, giustamente, lo aveva deinterlacciato.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Dunque,
    sono ancora quì che penso al dubbio sul 3:2 pull down che mi ha instillato Nemo
    Mi sono riletto questo

http://www.dvdfile.com/news/special_...2_pulldown.htm

e c'ho fatto una ragionata sopra
    Da quel che ho capito il Toshi, uscendo a 1080i 60hz, fà un vero e proprio pull down (quindi ripetizione dei frame interlacciati A1, A2 ecc. ecc. come da esempio) degli originali 1080 progressivi.
    A questo punto che fosse il televisore Toshiba che sbagliava il Reverse Pull Down ????
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

per tutti

NO NO... il deinterlaccio lo faccio io alla sera quando mi tolgo le scarpe.
    E sfido chiunque,e dico CHIUNQUE,a provare il contrario.

Io sì che me ne interlacc...emm intendo
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Da quel che ho capito il Toshi, uscendo a 1080i 60hz, fà un vero e proprio pull down (quindi ripetizione dei frame interlacciati A1, A2 ecc. ecc. come da esempio) degli originali 1080 progressivi.
    A questo punto che fosse il televisore Toshiba che sbagliava il Reverse Pull Down ????
    Il fatto è che la prima operazione è quella davvero difficile per me. Non dimentichiamo che il materiale a 24 fotogrammi riportato a 50 o 60 Hz interlacciati è materia di ciò che finora hanno fatto le grandi casi produttrici che prendevano il materiale filmico (solitamente di 24 fotogrammi al secondo) e lo riducevano a materiale PAL e NTSC 50 e 60 Hz (i dvd SD insomma)...una cosa da niente. Il riportare il tutto a progressivo era ormai consuetudine fino a 720p ed sappiamo che ormai si riusciva a fare bene ma ora siamo a 1080p e sappiamo quanto sia più difficile, ma non troppo in fondo, nel senso che esistono gia processori in grado di farlo.

Ora, per dire che fosse un problema del tv anziché del lettore, avrei dovuto fare una prova con un dvd standard a 60Hz e vedere come si comportava, ma come sappiamo la cosa non era possibile perciò teniamoci i nostri dubbi. A questo punto vorrei capire se qualcuno dei possessori di tale lettore lo ha collegato ad un tv/vpr FULL e se ha mai visto un problema del genere.
    Sono tornato bambino.

DVD SD zone 1

Salve a tutti. Sono quasi convinto all'acquisto dell'E1, ma ho una domanda cui ancora non ho trovato risposta:

HD-DVD è codefree (se non ho capito fischi per fiaschi), questo significa che legge anche i SD-DVD zone 1 (di cui ho una discreta collezione)?.

Io ora uso un lettore zone-free preso in Germania: lo posso sostituire con il Toshi E1?

Grazie

Con i dvd pal non ci sono mai stati grossi problemi, in quanto non si faceva altro che accelerare il flusso video da 24 a 25 frame per secondo, così da farli andare lisci ai 50hz.
    Il problema é sempre satto e si ripropone pari pari per il materiale ntsc ed oggi hd, perché conservando la velocità originale dei fotogrammi si é dovuto ricorrere al famoso pull-down per adattare i 24fps e renderli compatibili alla frequenza di quadro di 60hz.
    Con gli htpc era facile uscire a 48hz e risolvere il problema, per questo aspettiamo tutti i lettori con uscita 1080p24.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da ZepileF
    questo significa che legge anche i SD-DVD zone 1 ?.
    No.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    No.
    Ciao
    Luigi
    Grazie Luigi.

Ma esisterà una versione codefree come esiste per i lettori SD?

Zepilef

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il fatto è che la prima operazione è quella davvero difficile per me. Non dimentichiamo che il materiale a 24 fotogrammi riportato a 50 o 60 Hz interlacciati è materia di ciò che finora hanno fatto le grandi casi produttrici che prendevano il materiale filmico (solitamente di 24 fotogrammi al secondo) e lo riducevano a materiale PAL e NTSC 50 e 60 Hz (i dvd SD insomma)...una cosa da niente.
    Questo è errato: non lo sapevo ma a leggere quì

http://www.dvdfile.com/news/special_...2_pulldown.htm

per motivi di spazio sui DVD NTSC sono riversati solamente 48 semiquadri .... portati a 60 tramite il pull down effettuato dal lettore alla lettura di un flag: quindi una operazione tutt'altro che difficile

Molto istruttivo.
    Sono tornato bambino.

E' uscito l'aggiornamento del firmware alla versione 1.3. Fonte: http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12823
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

Citazione Originariamente scritto da Okrim
    E' uscito l'aggiornamento del firmware alla versione 1.3. Fonte: http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12823
    Il più è avere voglia di provare .......
    Mmmm, mi sà che me lo tengo così

Ho un leggero problemino con il lettore in questione: per la parte audio ho collegato il play all'ampli con il cavo HDMI e settato la voce "Audio Output HDMI" su PCM; se introduco un film hd-dvd, quindi con traccia DDplus, il lettore indica "MULTI" e sento in 5.1, se metto un dvd normale il lettore indica "2 canali", e quindi sento in stereo, sia per le traccie DTS che DD. Sembra come se fosse sempre settata l'opzione Downmix PCM ma non è così. Come risolvo? Aggiornando il firmware?
    Ultima modifica di Okrim; 02-03-2007 alle 14:04
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

Post doppio, sorry!
    Ultima modifica di Okrim; 02-03-2007 alle 14:07

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •