|
|
Risultati da 781 a 795 di 6082
Discussione: [Sky SkyHD] Decoder alta definizione
-
09-08-2006, 00:08 #781
...grazie Acarsterminator. Quindi se ho capito bene, il tuo Pace settato manualmente su "576i" aggancia il segnale SD sul monitor via ovviamente HDMI. (Ma su "originale" automaticamente sceglie 576p). La qualità è buona e migliore (576i) della visione dello stesso via RGB?
... grazie anche a te HI-NRG. Se ho capito bene, i canali HD via HDMI col decoder su "originale" ti vanno automaticamente in "1080i". (Anche a me succede così e concordo sulla qualità eccezionale!). I canali SD vanno automaticamente in 576p con scarsa qualità.
SE metti 576i, comunque il segnale viene agganciato...ma in mezzo ci stà il Visionfc4, però...Chissà se aggancia senza il Vision...
L.
-
09-08-2006, 10:00 #782
Originariamente scritto da retronz
In 576i è decisamente migliore (niente sfarfallio), direi paragonabile al rgb... quello che noto sono contorni più "morbidi" degli oggetti, mentre in rgb da' l'impressione di evidenziare gli effetti della compressione digitale.
(naturalmente ho disattivato i vari filtri in entrambe le modalità e i livelli di contrasto/luminosità uguali)Ultima modifica di AcarSterminator; 09-08-2006 alle 10:04
Michele
Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000
-
09-08-2006, 15:07 #783
Senior Member
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma vi seguo con molto interesse da qualche mese, e sono pure un nuovo abbonato SKY da una settimana, e come se non bastasse 2 giorni fa' ho chiesto l'attivazione a sky HD. ( Se avessi un minimo di buon senso, dopo tutti i problemi che voi avete evidenziato sul forum e' evidente che avrei dovuto lasciar perdere) ma non ne ho di buon senso!!!!
Tra 2 ore il corriere mi consegna il decoder (PACE o Amstrad???) di sicuro il secondo , son gia' pronto con la ventolina da montare sopra e faccio tutte le prove con l'unico LCD HD ready con HDCP che posseggo per ora (PHILIPS 20PF5320) in attesa che a settembre venga messo in vendita il 37PF9731 o il sony serie x , vedremo.
Ho anche chiesto a Sky se potevo tenermi il decoder SD Thomson (prevedendo immediati problemi con il nuovo decoder) e loro mi hanno risposto che posso decidere se tenerlo in comodato d'uso gratuito o restiuirlo allo sky service....ovviamente quello che viaggera' tra una decoder e l'altro sara' solo la smartcard ....mah!!!
stasera attivo l'HD e vi racconto quello che succede!!!!
-
09-08-2006, 22:04 #784
Quote:
Originariamente inviato da retronz
... grazie anche a te HI-NRG. Se ho capito bene, i canali HD via HDMI col decoder su "originale" ti vanno automaticamente in "1080i". (Anche a me succede così e concordo sulla qualità eccezionale!). I canali SD vanno automaticamente in 576p con scarsa qualità.
SE metti 576i, comunque il segnale viene agganciato...ma in mezzo ci stà il Visionfc4, però...Chissà se aggancia senza il Vision...L.
[/QUOTE]
E' esattamente cosi' anche se a mio avviso, sul mio tv lcd Sony il segnale SD e' qualitativamente migliore in RGB, piuttosto che in formato 576i attraverso l'uscita HDMI.
Sempre disponibile, ciao.Ultima modifica di HI-NRG; 09-08-2006 alle 22:09
Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.
-
09-08-2006, 22:59 #785
Senior Member
Ho attivato SKY HD, il decoder è un amstrad ed è acceso da 5 ore, devo dire che non scalda proprio cosi' tanto (pero puzza!)
Ho provato vari settaggi, ma il migliore per il mio televisore (Philips 20PF5320) rimane "originale" su HD e segnale RGB su scart per l'SD, anche se mi sembra leggermente migliore il segnale SD che ottengo dal thomson.
Nessun problema per il momento di "autenticazione fallita" con i canali HD,non saprei come vedere se è attivo l'HDPC, ammesso che si possa fare.
Certo è, che anche l'accoppiamento delle rane diventa interessante visto in alta definizione!!!
La versione del software è 35.011.01 e dato che per il momento tutto funziona bene non mi sogno proprio di aggiornare il decoder, anzi stacco proprio la spina tutte le volte che non lo utilizzo. Cmq continuo a fare un po' di prove dato che sul menu' del televisore nella sezione HD ho visto una funzione "orizzontale" che non mi è molto chiaro a cosa serva.....
a presto
-
09-08-2006, 23:23 #786
Ciao a tutti,
fino a ieri avevo il PACE, che però ha tirato le cuoia (messaggio che chiede di staccare e riattaccare la spina su quasi tutti i canali anche da freddo). Me lo hanno sostituito con un Amstrad.
L'impressione è che si scaldi un po' meno (forse essendo più largo dissipa meglio il calore?) ma che la qualità sia leggermente peggio.
Prima con il PACE usavo la SCART (dunque 575i) per i canali SD, anche se l'HDMI (576p) era guardabile. Invece mi sembra che Amstrad deinterlacci in modo indecente per cui l'uso della SCART è inevitabile.
Un piccolo BUG: ho notato che anche impostando "controllo SCART=NO", all'accensione del decoder il televisore commuta su SCART.... con il PACE non lo faceva.
Infine, questa sera si è improvvisamente piantato l'Amstrad (mai accaduto con il Pace): video nero, non prendeva più alcun comando, ho dovuto staccare la spina. Speriamo che non si rompa pure questo, io lo spazio per prendere aria gliel'ho lasciato...
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
09-08-2006, 23:37 #787
Senior Member
[QUOTE=retronz
......Gentilmente quindi Vi chiedo SE potete provare un PaceHD e nell'opzione Televisione/alta definizione provate a settare 576i e vedere se dal monitor/TV vedete i segnali SD via ovviamente HDMI.
Oppure confermate che NON si aggancia come con l'Amstrad?
Che tristezza...a pagamento...
grazie comunque, Luca[/QUOTE]
Ho fatto la prova con il mio Amstrad e settando a 576i su televisione\alta definizione , sul TV vedo i segnali SD, nessuno sfarfallio e sono sicuro di essere via HDMI (anzi per la precisione via DVI\I) perche' l'unica opzione disponibile del formato video che mi propone e' schermo largo.
ciao
-
10-08-2006, 08:04 #788
Ieri pomeriggio era HDCP ?
Qualcuno mi sa' dire se ieri pomeriggio 18.00/19.00 Sky stava trasmettendo senza HDCP ?
Lunedi con il mio Optoma 30A il decoder Sky-HD (puzzone-Amstrad) mi dava autentificazione fallita, mentre ieri sera tutto ok, boh.
Speriamo bene.Sulle specifiche l' Optoma lo da' come HDCP compatibile.
Ciao e GrazieVPR: JVC DLA-X5900 Schermo: Adeo Plano 100 " Blu-Ray/Mediaplayer: Apple TV 4k HDR Sat: SKy Q
-
10-08-2006, 10:25 #789
Member
io ieri sera verso le 20 con decoder amstrad ho acceso sui canali HD ma mi dava sempre a.f.!! non so se avete letto il mio post.....io sono quello a cui temo molto che il Pace abbia fritto l'HDCP su un proiettore Benq PE7700!!
Ultima modifica di dado483; 10-08-2006 alle 11:03
-
10-08-2006, 14:09 #790
Member
ieri 18:00/19:00 trasmettevano in HDCP su NEXT, Cinema e NG (sport non so perchè non lo vedo), stavo giusto facendo delle prove con un cavo privo delle connessioni DDC (sui cui viaggia l'autenticazione HDCP) e falliva sistematicamente
-
10-08-2006, 15:01 #791
Originariamente scritto da llemtt
Se avete un vpr 480 ( risoluzione 852*480), provatelo con Sky-HD....avrete una grande sorpresa.
Penso che Sport-HD sia, nonostante il nome, legato al pacchetto calcio.
Neanch'io lo vedo ed ho Base-Cinema-Sport e non Calcio.
Ciao e Grazie ancora
Messaggio per i possessori di Optoma H30, H27, Toshiba mt200, Infocus 4805...etcetc.....teneteveli belli stretti i vostri vpr, chiaramente HDCP permettendoUltima modifica di Lamas; 10-08-2006 alle 15:05
VPR: JVC DLA-X5900 Schermo: Adeo Plano 100 " Blu-Ray/Mediaplayer: Apple TV 4k HDR Sat: SKy Q
-
10-08-2006, 22:01 #792
hufff!!! ma che paio di....
Originariamente scritto da Lamas
Vorrei approfittare dell'offerta che fino al 21 mi darebbero il decoder HD a gratisse ( o meglio ) senza pagare l'installazione ( che poi non capisco dove sia l'installazione) , cmq...
Ma leggendo queste 50 e rotti , pagine di post , si evincono 3 cose...
a tutt'oggi i decoder HD fanno schifo sia Pace che Amstrad e per ora sono solo questi due modelli, giusto?
Affidabilità pari a zero! se ne brucia uno ogni 2 se non sbaglio
come volevasi dimostrare l'HDCP , fa girare i cosi' detti a tutti... ed io ancora non ho capito a cosa cavolo possa servire , tranne che a rompere i cosi' detti
quindi , che fare?
vorrei tanto passare alla visione HD, ma.........
Huff!!!Francesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
11-08-2006, 08:45 #793
Junior Member
non so cosa fare
rientrando dalle vacanze ho scoperto
ke i canali hd non funzionano
scritta Autenicazione Fallita
dopo 20 secondi scermo viola
qualche consiglio come fare
BOXHD Pace
Pioneer PDP-435XDE
-
11-08-2006, 09:47 #794
Member
aggiornamento sw
Il PACE ha appena avuto un'aggiornamento sw, faglielo fare! anche se con i pioneer ci sono problemi al momento poco risolvibili
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=363838
teo
-
11-08-2006, 11:30 #795
Originariamente scritto da Lamas
é venuto un amico che fa assistenza per tv samsung ed è rimasto a bocca aperta...