Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 406 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 6082

io ho la versione 35.011.04 e va benissimo, no si blocca da 1 settimana speriamo rimanga così.

La scart non esce in RGB

Ciao a tutti, mi è arrivato questo pomeriggio il decoder in questione e ho notato subito due problemi: avendo un'impianto dual feed con Hot Bird come LNB 1 ed Astra come LNB 2, esattamente come richiesto dal decoder, ho impostato tale opzione nel menù "Tipo impianto"; tuttavia da Astra avrà sintonizzato circa 10 canali, ovviamente ha saltato tutti i dimostrativi in alta definizione che vedo con il Quali-TV: così faccio senza fare confronti fra i due decoder!!!! Ho letto che qualcuno ha provato a settarlo su motorizzato per sintonizzarli tutti, ma aveva il cavo diretto da Astra, io non lo ho. Qualcuno può dare suggerimenti?
    IL secondo nasce dal fatto che dalla SCART non esce segnale RGB anche se il decoder viene impostato così nel menù apposito. Questo è facilissimo verificarlo perchè con il precedente decoder normale, quando selezionavo AV1 sul tv appariva la scritta "AV1 RGB". Adesso appare inesorabilmente solo e soltanto "AV1" - Del resto si vede ad occhio che la qualità dei segnali è proprio uguale a quella che avevo con il vecchio decoder impostato su PAL invece che RGB.
    Mi piacerebbe sapere se altri possessori di plasma Panasonic della serie 500 e del decoder sky Hd se vedono la scritta AV1 RGB quando selezionano il collegamento via Scart per vedere le sorgenti SD.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno dare suggerimenti.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

fatto aggiornamento adesso speriamo vada bene 35.023.06

Cambia SCART. Ce ne sono due.... una SICURAMENTE (la uso io) esce in RGB!!
    Bye, Roby

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Ciao a tutti, mi è arrivato questo pomeriggio il decoder in questione e ho notato subito due problemi: avendo un'impianto dual feed con Hot Bird come LNB 1 ed Astra come LNB 2, esattamente come richiesto dal decoder, ho impostato tale opzione nel menù "Tipo impianto"; tuttavia da Astra avrà sintonizzato circa 10 canali, ovviamente ha saltato tutti i dimostrativi in alta definizione che vedo con il Quali-TV: così faccio senza fare confronti fra i due decoder!!!! Ho letto che qualcuno ha provato a settarlo su motorizzato per sintonizzarli tutti, ma aveva il cavo diretto da Astra, io non lo ho. Qualcuno può dare suggerimenti?
    IL secondo nasce dal fatto che dalla SCART non esce segnale RGB anche se il decoder viene impostato così nel menù apposito. Questo è facilissimo verificarlo perchè con il precedente decoder normale, quando selezionavo AV1 sul tv appariva la scritta "AV1 RGB". Adesso appare inesorabilmente solo e soltanto "AV1" - Del resto si vede ad occhio che la qualità dei segnali è proprio uguale a quella che avevo con il vecchio decoder impostato su PAL invece che RGB.
    Mi piacerebbe sapere se altri possessori di plasma Panasonic della serie 500 e del decoder sky Hd se vedono la scritta AV1 RGB quando selezionano il collegamento via Scart per vedere le sorgenti SD.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno dare suggerimenti.
    quoto.

vorrei sintonizzare i canali hd di astra ma non riesco ... non mi memorizza i canali di astra nonostante durante la scansione mi indichi che li sta vedendo.

ma per caso è un problema di memoria ??

non vorrei che tocca usare il trucchetto di staccare lnb di hotbird durante la ricerca, per farci capare la lista canali di Astra.

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Ma l'hai fatto tu l'aggiornamento o sky?
    A me l'ha fatto stanotte sky in automatico.

E' molto strano! Il 207 è proprio il canale che dovrebbe trasmettere i mondiali.
    Ciao
    Fish

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Mi ero dimenticato di dire che la promo sul 150,308 e 404 con configurazione originale e' a 1080 mentre sul 207(lo sport) e' rimasto a 720...
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

iafaccio mitico hai aggiornato il decoder?

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    iafaccio mitico hai aggiornato il decoder?
    Ancora no,amico mio,il miosembra non avere problemi....e sai come si dice:chi lascia il software vecchio per quello nuovo.....ecc...ecc....
    P.S.non mi sono dimenticato di te,abbi fede(non emilio)
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da picchiosat
    Bye, Roby
    Ahimè sono davvero invecchiato, ho scambiato le Scart e adesso vedo in RGB: a tale proposito voglio dare anche io il mio parere sulla resa dei canali SD da questa uscita rispetto a quella HDMI; sul mio PV500 la resa mi sembra perfettamente equivalente, per cui penso che in futuro userò la SCART RGB per collegarla all'ingresso di un eventuale futuro DVD recorder per registrare con la migliore qualità possibile.
    Farò un pò di prove per vedere qual'è la resa dei canali SD rispetto al sintonizzatore Quali-tv settando le uscite di ambedue su 1080i. Purtroppo potrò farla solo sui canali 16/9 nativi, perchè settando lo SKY HD su 1080i tutte le immagini 4:3 vengono stiracchiate in 16:9 senza alcuna possibilità di intervento da parte del TV. Questo è un punto a favore del Quali-tv che a 1080i fa uscire tutte le emittente SD riscalate ma rispettando rigorosamente il formato originale (anche in questo caso non modificabile dal tv). Praticamente sul decoder Sky sono costretto a tenere il formato originale di uscita "ORIGINALE", altrimenti vedrei tutto deformato tranne i canali 16:9 nativi (solo 1 per SKy piùi canali tedeschi pubblici a seconda del formato originale di quello che stanno trasmettendo).
    Non ho ancora fatto prove per vedere tutti i canali Astra.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    fatto aggiornamento adesso speriamo vada bene 35.023.06
    che news ci sono?

A me lo ha fatto in auto ma non noto differenze

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Purtroppo potrò farla solo sui canali 16/9 nativi, perchè settando lo SKY HD su 1080i tutte le immagini 4:3 vengono stiracchiate in 16:9 senza alcuna possibilità di intervento da parte del TV.
    Sei sicuro di questo? Ho visto in calce la tua firma e che hai un Pana serie 500, io con un PV60 riesco ad uscire a 1080i ed il TV (con il formato impostato su automatico) mi riconosce il rapporto e si comporta di conseguenza.
    Capita, soprattutto quando cambio da HDMI a RGB e viceversa, che effetivamente si imposti su wide fisso ma basta (sempre in HDMI) andare sul 306 (in 16/9) e tornare ad un programma in 4/3 per far si che il tv riconosca correttamente il formato.

Se riesci fai qualche prova...

Ciao

Prime prove con VPR: tutto a 625p ?!?!?

Ciao a tutti,
    ieri mi è arrivato il decoder hd (Pace) e oggi sto facendo le prime prove con il mio PT-AE500...prime prove, primi dubbi...se vado nel menu del vpr per controllare quale segnale vede in ingresso (dvi), mi dice sempre 625p ! E questo sia sul canale promo di sky, sia su hd forum...ma è normale ?
    Non credo dipenda dal proiettore perchè se invece di "originale" provo a mettere 720p o 1080i nelle impostazioni del decoder, il vpr mi vede in effetti HDTV50 oppure 750P/50 (ciè correttamente 1080i e 720p).
    Avete idea del perchè se lascio "originale" mi veda ovunque 625p ?
    Altra cosa...è davvero necessario collegare anche la scart ?
    Ed ultima...la sincronizzazione audio va fatta ?
    Grazie mille a tutti
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Problemi con RGB

Citazione Originariamente scritto da picchiosat
    Bye, Roby
    Cosa intendi per cambiare scart ? Scambiare tra loro le due prese dello stesso cavo ? Io ho un Pioneer FDE 506 e quando seleziono l'ingresso RGB invece di video (le due opzioni che ho su uno degli AV) perdo il video e resta solo il sonoro su uno schermo nero.
    Le scart sono collegate a dovere ed il cavo mi pare di media qualità (sezione molto grossa, le prese hanno tutti i pin, ecc..).
    Qualcuno ha una risposta ?
    Grazie

Solo la prima scart dello SB è RGB, l'altra solo videocomposito

Pagina 43 di 406 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •