Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 406 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 6082

@ Mirko

Aggiungo solo due cose: quando parlo di monopolio, ovviamente parlo di situazione italiana. Ovvio che posso ricevere canali stranieri, ma onestamente a me interessa lo sport italiano (calcio, basket...) e, soprattutto, vedere un film in italiano. Capirai che vedere Premiere HD, BBC HD etc. etc. mi interessa anche, ma in aggiunta ai canali nella mia lingua che trasmettono un palinsesto "nazionale"...
    Seconda cosa: ovvio che se spendo per un processore, posso spendere anche per un decoder migliore etc. etc. ma il punto non è questo. Anche dimenticando le problematiche legali, tecniche e di comodità legate all'uso di un diverso decoder per la fruizione dell'abbonamento SKY, il fatto è che è SKY stessa a vincolare gli utenti all'uso del proprio decoder, che sostanzialmente è pessimo, e non consente nemmeno (anche qui in barba alle leggi) la visione di molti canali Free to Air internazionali, perché salta arbitrariamente la scansione di alcune frequenze. Quindi, se mi obblighi a usare il tuo decoder, non mi consenti di ricevere i canali che voglio e che, legalmente, dovrei poter ricevere, e in più la qualità è anche scarsa... non si può certo sostenere che non ci si può aspettare nulla di diverso, e se si vuole la qualità la si deve pagare. Fosse così, che mi diano la possibilità di abbonarmi a loro senza decoder in comodato d'uso, consentendo la produzione di decoder compatibili da parte della concorrenza (senza dover ricorrere ad artifici informatici vari che non sono alla portata/voglia di tutti), e ti assicuro che poi i soldi per un decoder serio li spenderei di certo (io come tutti quelli che si lamentano della qualità dei loro decoce@@i. Che sono poi anche coloro che hanno a cuore la qualità video). Tutto qui. Ciao!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    .... il fatto è che è SKY stessa a vincolare gli utenti all'uso del proprio decoder, che sostanzialmente è pessimo, e non consente nemmeno (anche qui in barba alle leggi) la visione di molti canali Free to Air internazionali, perché salta arbitrariamente la scansione di alcune frequenze. .... Tutto qui. Ciao!

Ettore

Che poi è una delle motivazioni per cui Jeppsen Italia (e altri produttori) denunciarono Sky. Sia chiaro sono perfettamente d'accordo con te sul discorso del monopolio. Quello che tengo a precisare è che, se cercate la qualità (e mi aspetto che chi si lamenta della questione 576i faccia proprio cosi') non è da SKy che dovete aspettarvela. Per lo meno non adesso.
    Tutte le altre argomentazioni ( monopolio sui decoder e sul sistema di codifica, call center ridicolo, etcc..) mi trovano allineato con tutti voi.
    Mi lasciano molto perplesso le persone che si lamentano di SkyHD pensando che sia il miglior esempio di alta definizione che si possa trovare in giro (forse è l'esempio peggiore, ma anche il più economico).

Saluti

Mirko.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Mi lasciano molto perplesso le persone che si lamentano di SkyHD pensando che sia il miglior esempio di alta definizione che si possa trovare in giro (forse è l'esempio peggiore, ma anche il più economico).
    Saluti
    Mirko.
    Su questo sono assolutamente d'accordo. Comunque sia, per conto mio, finché uno dei due formati concorrenti non si sarà affermato chiaramente, o non ci saranno lettori universali migliori dell'LG e a un costo "normale", SKY HD sarà l'unica forma di HD che entrerà nel mio salotto. Proprio per il discorso dell'economicità che facevi tu.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 05-04-2007 alle 16:20

è un anno che sono abbonato skyhd, sapevo che la qualità non sarebbe stata ottimale all'inizio e che l'offerta sarebbe stata scarsa. l'ho preso ugualmente convinto che comunque (per quanto pessimo) il segnale HD sarebbe stato comunque migliore dell'SD e nella speranza che il palinsesto si sarebbe arricchito.

non solo le cose non sono migliorate, ma dopo l'aggiornamento la qualità sembra ulteriormente peggiorata. non voglio fare vittimismo, ho fatto il beta tester per 1 anno, mi sono abbonato subito per far capire a sky che di interessati all'HD ce ne sono, ma arrivato a questo punto preferisco investire in un bluray o in un hd-dvd. Questa offerta HD di sky è veramente molto scarsa, ma non posso certo dire che sia costosa.

Citazione Originariamente scritto da Matt3o
    Questa offerta HD di sky è veramente molto scarsa, ma non posso certo dire che sia costosa.
    Disdici l'abbonamento. Credo sarebbe la cosa più coerente da fare.

In più, mi permetto di osservare che la qualità non è peggiorata. Semmai è rimasta sul livello molto discutibile di 11 mesi fa (mondiali e finale di champions esclusi, ma sappiamo tutti il perchè).
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Vorrei pubblicamente ringraziare gli utenti Tacco e endymion76 per la pacatezza e civiltà con cui hanno argomentato le proprie idee, descrivendo l'attuale situazione e fornendo spunti interessanti in merito alla fruizione di contenuti ad alta definizione.

Ciao,

personalmente consiglierei a sky di fare un sito un pò più decente. Quello attuale è penoso da navigare e lento da morire. E le informazioni fanno schifo.

Vorrei capire una cosa (dal sito sky non si capisce un beato accidenti): il decoder sky hd sostituisce in toto quello che ho adesso, oppure viene collegato a cascata?

E per chi è già utente deve pagare i 99 euro dell'attivazione/installazione oppure no?

Dal loro sito:

"Il costo dell’attivazione è di 99€ e inizi a pagare il costo mensile, pari a 7€/mese, a partire dal tredicesimo mese. In più, con due pacchetti il canone mensile è GRATIS per un anno!"

Questo vuol dire che pago 7 euro al mese? Oppure 7 euro + il canone mensile? A quanto ammonterebbe questo canone?

E comunque anche ammesso che i 7 euro e il canone mensile siano la stessa cosa, dice che dovrei pagarli dal 13° mese. Questo vuol dire 1 anno gratis.

Ma perchè allora dopo dice : gratis per 1 anno solo per chi ha 2 pacchetti attivati?

E gratis per tutti o solo per chi ha 2 pacchetti attivati? Oppure per chiha 2 pacchetti si aggiunge un'altro anno di gratuità?

Per chi ha sky hd, vorreste cortesemente fare chiarezza? Ve ne sarei grato.

Saluti,
    Fabio
    Ultima modifica di talleyrand; 06-04-2007 alle 08:46

Citazione Originariamente scritto da sharpaquos
    Vorrei pubblicamente ringraziare gli utenti Tacco e endymion76 per la pacatezza
    ....

Beh, che dire, grazie a te e a Tacco, visto che le discussioni si fanno in due (o più).

Saluti.

Approfitto: ho visto in palinsesto i film Hd di James Bond. Qualcuno sa se almeno siamo su livelli decenti (sempre tenendo presente che stiamo parlando di Sky..), oppure mi devo aspettare una qualità del tipo "Thelma & Luise"?

Thanks

Disdici l'abbonamento. Credo sarebbe la cosa più coerente da fare.
    infatti, mi spiace un po', ma è quello che farò... se almeno fosse uscito il myskyhd...

.... Beh, che dire, grazie a te e a Tacco, visto che le discussioni si fanno in due (o più).
    Saluti.
    Thanks
    E' la prima volta che ricevo dei complimenti perché faccio delle critiche!!! E' proprio vero che non si smette mai di imparare...
    A parte tutto, è sempre bello essere apprezzati...
    Ettore

Spezziamo una lancia...

Ieri sera su SKY Cinema HD hanno proiettato Madagascar.
    Per prova ho provato a mettere in "syncro" il DVD dello stesso film per vedere la differenza.
    Strumenti: Lettore DVD: LG RH199HS
    Schermo: Panasonic 42PV60EH
    Ric. Sat: SKYBOX-HD Pace (upgradato)
    Collegamenti: tutto in HDMI

Bene: con un "c..o" pazzesco sono riuscito a far andare il DVD perfettamente uguale alla trasmissione di SKY (giuro, da non credere)...

Dopo aver provato tutte le risoluzioni possibili del DVD (576i/p, 720p, 1080i) abbiamo (eravamo in 4 a guardare) constatato che NON C'E' STORIA!!!!!!

Il segnale di SKY era UN ALTRO PIANETA. Splendido, con una definizione da paura, e una perfezione del segnale incredibile.

Il DVD non si comporta male, anzi, da un buonissimo segnale e la qualita' e' assolutamente godibile ma, solamente in questa situazione ti rendi conto veramente della differenza.

Con questo post non voglio strombazzare complimenti a SKY perche' di ca@@ate (in primis l'aggiornamento "peggiorativo" dello SKYBOX-HD) ne combina a palate ma solamente dare a Cesare.......

Bye, Roby.

Citazione Originariamente scritto da picchiosat

Dopo aver provato tutte le risoluzioni possibili del DVD (576i/p, 720p, 1080i) abbiamo (eravamo in 4 a guardare) constatato che NON C'E' STORIA!!!!!!

Il segnale di SKY era UN ALTRO PIANETA. Splendido, con una definizione da paura, e una perfezione del segnale incredibile.
    La vera differenza l'avresti notata(a favore del dvd) se fosse stao un blu-ray o un hd-dvd.Allora si che avresti potuto fare un paragone
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Quoto in pieno Iafaccio, inoltre la qualità di Madagascar come tutti gli altri films d'animazione trasmessi da SKY è buona ma purtroppo sono piccole isole felici
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Ma sky non doveva aumentare il numero di canali ad alta definizione?
    Nella vita, se qualcosa può andare storto, state sicuri che lo farà.

http://synspectres.forumcommunity.net/

Citazione Originariamente scritto da talleyrand
    Ciao,

Vorrei capire una cosa (dal sito sky non si capisce un beato accidenti): il decoder sky hd sostituisce in toto quello che ho adesso, oppure viene collegato a cascata?
    Dipende. Puoi tenerti il vecchio decoder (magari riscattandolo in toto) oppure paghi il nolo del decoder Hd. Oppure lo fai sostituire. Scegli tu. Non vengono assolutamente collegati "in cascata". Il mio esempio: decoder sd (riscattato) in salotto. Decoder Hd (in nolo) in saletta in taverna.

E per chi è già utente deve pagare i 99 euro dell'attivazione/installazione oppure no?
    Se hai ancora in "portafoglio" i soldi della caparra data al momento dell'attivazone dell'abbonamento, li puoi usare per assorbire i costi di attivazione. Ad Es. io, da vecchio abbonato Tele+, ho fatto cosi'.

Questo vuol dire che pago 7 euro al mese? Oppure 7 euro + il canone mensile? A quanto ammonterebbe questo canone?

E comunque anche ammesso che i 7 euro e il canone mensile siano la stessa cosa, dice che dovrei pagarli dal 13° mese. Questo vuol dire 1 anno gratis.

Il senso è: se sei un barbone è hai solo mondo sky non ti diamo nulla gratis. Se sei un po' meno barbone, avendo 2 pacchetti, allora i primi 13 mesi sono gratis e l'aggiunta del canone per l'opzione verrà fatturata a partire dal 14° mese.

Ovviamente è ironico ma è questo quello che passa il convento.
    Ultima modifica di endymion76; 06-04-2007 alle 11:58

Pagina 142 di 406 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •