Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 406 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196246 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 6082

Citazione Originariamente scritto da ziociccio
    come mai se setto : alta definizione--> config originale, l'immagine è un pò più pixellata ma bella nitida,e se setto 1080i l'immagine è molto più uniforme ma non molto definita?
    è normale?mi riferisco non ai canali hd,ma a tutti gli altri.
    Se setti "Originale", i canali SD vengono "solo" deinterlacciati dal decoder, ma upscalati dall'elettronica del tuo display. Se setti 1080i, invece, verranno deinterlacciati dal tuo TV, ma l'upscaling da 576 a 1080 viene effettuato dal decoder. Evidentemente, lo scaler del tuo TV funziona meglio (che strano... ) di quello del decoder. Quindi a 1080i perdi definizione a causa dell'upscaling da parte del decoder, mentre a 576p (che è poi ciò che esce per i canali SD se setti "Originale") hai una resa migliore perché il lavoro "sporco" lo fa il TV e non il decoder. Ciao!
    Ettore

ah.
    ho capito. quindi è normale.

grazie mille.

Dopo l' ultimo agg. del decoder pace:
    sento l'audio ma non vedo il video, non sento e non vedo, sento e vedo ma esce la scritta autenticazione fallita.....
    insomma era meglio prima, ma qualcuno mi sa dire qual'è la sequenza per evitare il problema?

1 - Se in hdmi sento e non vedo.... spengo e accendo il decoder un paio di volte e di solito funziona.... ma evidentemente questa non può essere la soluzione.
    2 - Per evitare l'Autenticazione Fallita di solito io faccio così:
    Tv e Decoder tutti e due spenti:
    1 - accendo il tv e mi posiziono sull' ingresso hdmi dove ho collegato il
    cavo hdmi del decoder Pace di Sky HD
    2 - poi accendo il decoder e automaticamente il tv si posiziona
    sull'ingresso scart-rgb dove ho collegato il cavo scart del decoder
    Pace Sky HD
    3 - Quindi mi riposiziono su ingresso Hdmi o resto su ingresso Scart a
    seconda della connessione che voglio utilizare.
    Facendo così evito almeno la tiritera dell'Autenticazione Fallita e compagnia bella.....
    ciao
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

La cosa pazzesca di tutta questa vicenda dello schermo blu e dell'autenticazione fallita è che non avevo avuto MAI nessun tipo di problema con il decoder Pace (e dire che mi sono abbonato a SkyHD ad Aprile del 2006, quindi un sacco di tempo fa). Poi a fine Marzo è arrivato 'sto maledetto aggiornamento, e da allora schermo blu a tutto spiano...
    Per vedere in HD devo ogni volta spegnere e riaccendere il decoder, ma non può certo continuare così...

Ciao
    Massimiliano

con l'ultimo aggiornamento anche per me, sono nati i problemi soprattutto di schermate blu sentito Sky la quale mi dice di andare in un loro centro per cambiare il decoder....ma mi chiedo ci sono decoder con aggiornamento andato a buon fine oppure te ne danno uno da aggiornare con la speranza che almeno su quello nuovo vada tutto bene??? mah...
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    La cosa pazzesca di tutta questa vicenda dello schermo blu e dell'autenticazione fallita è che non avevo avuto MAI nessun tipo di problema con il decoder Pace (e dire che mi sono abbonato a SkyHD ad Aprile del 2006, quindi un sacco di tempo fa). Poi a fine Marzo è arrivato 'sto maledetto aggiornamento, e da allora schermo blu a tutto spiano...
    Per vedere in HD devo ogni volta spegnere e riaccendere il decoder, ma non può certo continuare così...

Ciao
    Massimiliano
    In realtà, senza accendere e spegnere il decoder, la prassi che utilizzo io è accendere prima il pannello, selezionare l'ingresso HDMI, accendere il decoder.
    Così nessun problema.

ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Citazione Originariamente scritto da HALEK
    ...la prassi che utilizzo io è accendere prima il pannello, selezionare l'ingresso HDMI, accendere il decoder.
    ...
    Non mi resta che confermare, credo che lo schermo blu sia collegato al fatto che l'HDMI al momento dell'accenzione non sia selezionata.
    Però qualche dubbio ancora mi rimane...
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    .....credo che lo schermo blu sia collegato al fatto che l'HDMI al momento dell'accenzione non sia selezionata....
    Credo anch'io che si tratti di questo. Infatti avevo programmato il decoder con l'autoview ed il dvd recorder per registrare i due episodi di "24" e, al ritorno dalle vacanze, ho trovato due ore di registrazione dell'orrendo screen saver con l'audio di "24".
    Il bello è che ero contento del fatto che col nuovo aggiornamento la funzione autoview fa uscire dalla scart il segnale RGB e non più il solo videocomposito! Risultato: è vero che si vedeva solo lo screen saver, ma era in RGB!!!!

Citazione Originariamente scritto da HALEK
    ......è accendere prima il pannello, selezionare l'ingresso HDMI, accendere il decoder.
    Così nessun problema.

ALE
    Si,ma così ti va su RGB o sbaglio?Poi devi tu rimettere su hdmi,giusto?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Si,ma così ti va su RGB o sbaglio?Poi devi tu rimettere su hdmi,giusto?

Esatto, alla prima accensione che sia prima TV poi Dec o viceversa ti va su RGB se si hanno i 2 collegamenti poi selezionando HDMI ti va regolarmente in schermo blu. Devo accendere e spegnere il dec almeno 2 volte prima di vedere sky HD
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Io ho provato proprio poco fa ad accendere il tv selezionare hdmi ed accendere il decoder e rimettere hdmi ma lo schermo blu mi compare comunque (non autenticazione fallita) e devo fare accendi spegni...

Ragazzi miei fate l'aggiornamento softw diverse volte fino a quando il problema non scompare, avevo anche io gli stessi vostri problemi, ma dopo il terzo aggiornamento di fila è tutto scomparso. qualcuno nei post precedenti l'aveva già detto e lo ringrazio

Ciao a tutti sono nuovo non uccidetemi please
    io ho un decoder Amstrad HD e un televisore Panasonic plasma 42TH60

non è ancora stato fatto l'aggiornamento della guida, al momento mi si bloccano le immagini (obbiettivamente ogni tanto) e quando passo su un canale che non ritrasmette il segnale su satellite (tipo alcuni film di mediaset) mi si impianta e devo staccare la spina e rimetterla per far ripartire il tutto. ho fatto varie volte l'aggiornamento del sistema (anche se obbiettivamente non so poi quante volte), per il resto riscontro forse i "soliti" problemi di spixellamento.A questo punto la domanda è : cosa mi consigliate di fare? mi tengo il mio amstrad e vado avanti ad alzarmi ogni tanto per riaccenderlo, provo a cambiarlo con un altro amstrad (con un pace mi sembra di capire che non conviene in quanto pare che abbiano addirittura più problemi) e poi (ultimissima vi giuro) se fa l'aggiornamento della guida, diventerà blu anche a me (domanda picia magari....)

ciao e grazie anticipate

g

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    .......Devo accendere e spegnere il dec almeno 2 volte prima di vedere sky HD
    Come già detto da me vari post fà!!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Pagina 146 di 406 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196246 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •