Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 406 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 6082

Nel menu` di configurazione, dopo l`aggiornamento, non trovo piu` l`impostazione del contrasto, ho preso un abbaglio?
    Ultima modifica di CloneD; 17-03-2007 alle 13:56

AF

Col nuovo firmware i messaggi di AF, almeno con il 37pf9830, non appaiono più; inoltre il passaggio da SD a HD è più veloce e senza disturbi.

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    Nel menu` di configurazione, dopo l`aggiornamento, non trovo piu` l`impostazione del contrasto, ho preso un abbaglio? ...
    Neanch'io riesco a trovarlo, credo lo abbiano tolto, spero tanto però, lasciandolo di default su "basso"...saranno stati così lungimiranti?? ??
    Cmq finalmente una grafica EPG "quasi" decente
    A me sembrano migliorati leggerissimamente i colori in SD...risulta anche a voi o trattasi di sindrome A.E.L.A.P.C.A.D. (allucinazioni a effetto liberatorio da astinenza prolungata cronica alta definizione)
    Cheerz
    TV: Philips 46PFL9705M - AV Ampli: XXX XXX - Diffusori AV+Sub+L-R: Mirage AVS200+HF100+Monitor Audio Bronze Series (Frontali) - BluRay Player: Philips BDP-9500 - DVD Recorder: Panasonic DMR-EX77 - SatDecoder: MySky HD Samsung - MediaPlayer: Western Digital TV Live

Citazione Originariamente scritto da gio_vanni
    Ieri sera in automatico mi si è aggiornato il Decoder (Pace HD).
    A parte la grafica della guida migliorata, quel che ho notato subito è che finalmente settando l'uscita HDMI su originale vedo sul mio Sharp XD1E il segnale alla risoluzione con cui viene trasmesso, cosa che prima, almeno nel mio caso e, credo, per tutti i possessori di questa serie Sharp, non avveniva.
    In particolare, per esempio, ho scoperto che Luxe.Tv HD arriva in 720p.
    Adesso sono libero di fare zapping sui vari canali utilizzando il solo collegamento HDMI e vedendo i vari programmi alla loro risoluzione.
    Non mi sento più vincolato all'uso del collegamento RGB (che però forse restituisce una visione più gradevole dei canali SD)
    Per quanto riguarda il messaggio di Autenticazione Fallita che a volte compariva, per ora non l'ho più visto.
    Aggiungo, per pignoleria, che nel passaggio da canali HD a SD c'è a volte una frazione di secondo prima che agganci il segnale in cui si vede un'immagine deformata.
    Confermo, finalmente in originale esce in 576 progressivo in SD e in 1920x1080 interlacciato in HD.
    Stacco la scart

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    Nel menu` di configurazione, dopo l`aggiornamento, non trovo piu` l`impostazione del contrasto, ho preso un abbaglio?
    Non c'è più, è stato sostituito dalla voce screensaver.

Citazione Originariamente scritto da alefede
    Confermo, finalmente in originale esce in 576 progressivo in SD e in 1920x1080 interlacciato in HD.
    Stacco la scart
    La scart serve, per chi è interessato, per vedere il televideo (assente su HDMI).

Per il decoder amstrad si sà niente?
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    Non c'è più, è stato sostituito dalla voce screensaver.
    Sono due parametri completamente diversi pero`, avrei preferito la regolazione del contrasto.
    Che valore avranno impostato?

peccato che hanno eliminato il 576 interlacciato, era il formato migliore in hdmi. Comunque io con l'hitachi ho sempre problemi di AF. devo scollegare e ricollegare il cavo hdmi all'accenzione.

Confermo, finalmente in originale esce in 576 progressivo in SD
    Quindi, non esce ancora in "Originale". Altrimenti, dovrebbe essere 576i. In 576p si lascia ancora al decoder il deinterlaccio, cosa secondo me per niente positiva.
    Citazione Originariamente scritto da mrcrok
    peccato che hanno eliminato il 576 interlacciato
    In che senso "eliminato"? La voce 576i non è più presente tra le opzioni impostabili forzatamente? Sarebbe davvero pessimo, essendo la risoluzione esatta per le trasmissioni SD. Se così fosse sarebbe l'ennesima conferma che SKY una ne pensa (di buone) e 100 ne fa (di pessime)...
    Citazione Originariamente scritto da zavfx
    Non c'è più, è stato sostituito dalla voce screensaver
    E selezionando questo "screensaver" cosa succede? Sarà un'opzione anti-burning?
    Ettore

Per Tacco: proprio così non c'è più la forzatura manuale a 576 I e lo screensaver non sò proprio a cosa serve. in originale ti seleziona per i canali sd il 576i mentre in hd in 1080i.

Veramente mi pare che il 576i non esiste più in uscita nè come opzione nè settando su "originale" ...

Per cui ha senso quanto affermato da Tacco in precedenza sul deinterlacing, anche se personalmente non ne faccio un dramma. (magari chi ha apparecchi più sofisticati sì)

Mi chiedevo: esiste una remota possibilità che il segnale venga deinterlacciato prima della trasmissione da parte di Sky? in fondo 50 semiquadri al secondo da 288 linee o 25 quadri al secondo da 576 peseranno allo stesso modo in termine di bitrate a parità di tutto il resto. E scusatemi se ho detto una fesseria ...

.... lo screensaver non sò proprio a cosa serve. ....
    Nemmeno io, però ho fatto una prova: settando un tempo di 10 / 15 / 20 minuti e spegnendo il decoder quando a distanza di tempo si riaccende il televisore SENZA riaccendere il decoder dall'ingresso HDMI si vede un fondo azzurro con dei rettangoli bianchi che si spostano casualmente: per cui la domanda " a che serve?" rimane !

.... Comunque io con l'hitachi ho sempre problemi di AF. devo scollegare e ricollegare il cavo hdmi all'accenzione.
    Prova ad accendere prima il decoder: anche a me ricompare AF se accendo prima il televisore, misteriosamente però, dopo una prima accensione, posso anche cambiare l'ordine di accensione, spegnere lo Skyfobox e riaccenderlo e il problema non si ripresenta.
    Cheerz
    TV: Philips 46PFL9705M - AV Ampli: XXX XXX - Diffusori AV+Sub+L-R: Mirage AVS200+HF100+Monitor Audio Bronze Series (Frontali) - BluRay Player: Philips BDP-9500 - DVD Recorder: Panasonic DMR-EX77 - SatDecoder: MySky HD Samsung - MediaPlayer: Western Digital TV Live

Citazione Originariamente scritto da gio_vanni
    Veramente mi pare che il 576i non esiste più in uscita nè come opzione nè settando su "originale" ...
    Come è possibile? Uno dice che in "Originale" esce a 576p, un altro dice 576i... Mah!!!
    Evidentemente non è che si sia risolto poi molto, e i problemi di interfacciamento tra decoder e display danno ancora problemi di lettura EDID che causano questi problemi.
    Ettore

Stacco la scart
    Anche prima dell'aggiornamento usciva in 576p in SD se impostato su "ORIGINALE". (Decoder Pace e Panasonic TH 42PV60)

per i canali HD dipende... (SKY 1080i, Luxe-TV 720p)

In SD rimane comunque migliore la SCART in RGB

Bye, Roby.

Pagina 128 di 406 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •