Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 406 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 6082

Citazione Originariamente scritto da giuseppedad
    da ieri sono possessore del tv in oggetto ed ho solo collegato sky HD con hdmi e volevo chidere lumi
    1) mi dice 1080i a 50 hz....ma sky non trasmette a 1080p ? ho provato con i 4 canali hd....il decoder l'ho settato su ORIGINALE
    SkyHd trasmette a 1080i. Risparmiano metà banda e il 90% delle persone non se ne accorge, è marketing. Sulle scene statiche ovviamente va tutto bene ma basta un po' di movimento e te ne accorgi, eccome se te ne accorgi, complice anche la bitrate non adeguata.

Tra l'altro settando ORIGINALE di originale c'è ben poco, i segnali PAL dei canali SD vengono deinterlacciati dal pessimo deinterlacer del decoder a 576p e inviati al pannello Per ora sembra un problema comune, io ho il Pace e mi capita questo.
    LCD Sony 40W2000 - SkyHD PACE - Panasonic DMR-E100H - Cavi G&BL

Citazione Originariamente scritto da thefunkydonkey
    Tra l'altro settando ORIGINALE di originale c'è ben poco, i segnali PAL dei canali SD vengono deinterlacciati dal pessimo deinterlacer del decoder a 576p e inviati al pannello Per ora sembra un problema comune, io ho il Pace e mi capita questo.
    quindi è meglio mettere un altro formato invece di originale??
    cioè quando vedi HD metti 1080i e quando vedi gli altri??
    grazie

l'altro giorno ho guardato star wars III...spettacolo! l'unico neo era quando combattevano velocemente con le spade dove l'immagine sgranava terribilmente...o é colpa del mio plasma pioneer 427xd?

Citazione Originariamente scritto da giuseppedad
    quindi è meglio mettere un altro formato invece di originale??
    cioè quando vedi HD metti 1080i e quando vedi gli altri??
    grazie
    Dipende sicuramente dalla qualità del deinterlacer e scaler nel TV. Io tengo ORIGINALE perchè lo scaling è più critico e preferisco farlo fare al televisore. Se vedo che deinterlaccia male il materiale del momento (traballamenti e seghettature varie) e ho in programma di guardare per un bel po' di tempo entro nel menu e imposto 576i, se è per 5 minuti lascio perdere. Non è certo comodo ma è la cosa migliore IMHO.

Tra l'altro facendo riscalare a 1080i i segnali SD sul mio TV si perde la possibilità di utilizzare lo zoom nei film anamorfici, cosa davvero indispensabile.

Ovviamente per i segnali HD il problema non sussiste, 1080i e basta.

Citazione Originariamente scritto da Fabio Sky
    l'altro giorno ho guardato star wars III...spettacolo! l'unico neo era quando combattevano velocemente con le spade dove l'immagine sgranava terribilmente...o é colpa del mio plasma pioneer 427xd?
    L' ho visto anche io, splendido. Non credo che il film avesse un aspect ratio di 16:9 comunque, credo che Sky si sia permessa di effettuare un odioso Pan&Scan

Citazione Originariamente scritto da Fabio Sky
    L'ho visto anch'io sul mio vpr, spettacolare ! Anche me lo stesso effetto sui combattimenti con le spade laser, secondo me è un problema dei film in digitale.
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Al 99% è la bitrate inadeguata non i vostri TV

Sembrerebbe che il bitrate non sia malissimo...
    La colpa sarebbe da imputare agli encoder che non sono all'altezza oppure alla poca conoscenza degli stessi da parte degli operatori che si occupano di encoding...
    Lamps

ciao a tutti,
    sono un possessore di abbo sky hd (decoder pace) + samsung 32r51b.
    Ho alcuni problemini,di cui non so se ne abbiate gia parlato (sono troppe pagine per leggermele tutte!)
    Premettendo che ho collegato in RGB per vedere i canali normali,e hdmi per vedere gli hd,i problemi sono i seguenti:
    1)con l''rgb su molti canali (ad esempio dal 107 fino al 200 piu o meno) mi appare la scritta AUTENTICAZIONE FALLITA PREMERE OK BLA BLA..scritta che dovrebbe apparirmi solo sui canali hd o sbaglio?
    2)spesso e volentieri sono costretto a staccare e riattaccare la spina del decoder,perchè dopo qualche giorno il segnale hd me lo perdo per strada...cioè,quando provo a passare sul segnale hdmi ho una schermata tutta nera.

Cosa posso fare?

Sono piccolezze lo so,ma alla ha ragione pure mio padre quando mi ha detto: MA TI PARE CHE OGNI 2-3 GIORNI DEVO STARE AD ATTACCARE E RIATTACCARE LA SPINA..nemmeno vivessimo nel '50.

Grazie

[QUOTE=mik85]...Capita da qualche giorno che il mio tv lcd (samsung 32n71) improvvisamente non visualizza niente. Sul tv mi appare il messaggio "modo non supportato". Preciso che nei primi tempi (ho il decoder Hd da circa un mese) non mi è mai successo, ora invece mi succede quasi una volta al giorno. ......QUOTE]

Succede anche a me da qualche tempo (SAMSUNG LE46F71). Non ho altra soluzione che staccare la spina. Ma cosa puo' essere successo? Prima non lo aveva mai fatto.
    LCD Samsung UE-46C8000 / AV Onkyo TX-SR507 / Decoder MY SKY HD Pace / Blue Ray PS3

decodere Pace e sharp xd1e

Ragazzi ho un problmea che non riesco a capire se è da imputare al decoder, alla TV o all'accoppiata!!!

Ho connesso il decoder in HDMI e se nel menù alta definizione del decoder lascio originale la tv non aggancia la risoluzione giusta nei canali HD mentre se metto in 1080i tutti i canali entrano a quella risoluzioni con problemi evidenti di strecth delle immagini.
    QUalcuno ha la soluzione?

CIao

Ciao ragazzi! Tre domandine veloci veloci:
    1- Mi è arrivata a casa, come di consueto, la guida progammi di sky, e ho notato sulla copertina un'offerta relativa a skyhd: paghi 99 eur di installazione e per 12 mesi zero abbonamento (scade il 28 febbraio). Con tutti i pro e i contro di sky hd me lo consigliate (a questo prezzo) oppure no? Premetto che ho cinema e sport come pacchetti, quindi dovrei poter visualizzare tutti i canali hd, giusto?
    2- Esiste per caso un sito (o una zona del forum) dove trovare una recensione esauriente del servizio sky hd italiano? Per capirci, qualcosa con misure di bitrate e screenshot di film/documentari per poter capire la qualità.
    3- Qui vorrei rendervi partecipi di un dilemma che mi attanaglia (ovviamente solo quando non ho altro a cui pensare, eh eh ) da qualche giorno a questa parte. Come tutti immagino saprete, tra una settima o poco più uscirà il lettore hd-dvd della 360 in Italia. Calcolando, ancora una volta, i pro e i contro di sky e dell'hd-dvd (ammesso che ne abbia di "contro"), che mi consigliate? Meglio sky hd a 99 euro e zero spese per un anno OPPURE 200 eur di lettore e acquisto saltuario (quando ci sono i soldini) di qualche film in hd-dvd? Qualcuno (sarebbe il massimo) possiede entrambe le sorgenti per dirci se la differenza è così abissale (a livello qualitativo) tra sky hd e l'hd-dvd?
    GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO

riguardo autentificazione fallita e rgb, consiglio di eliminare il cavo RGB e di utilizzare solo la connessione HDMI. Poi a molti se si imposta il decoder su ORIGINALE commuta in automatico i canali HD e i canali SD, a me invece non funziona, quindi imposto 1080i quando vedo HD e 576i quando vedo SD...è un pò scomodo ma se lascio a 1080i ovviamente i canali non 16:9 non posso cambiare aspect ratio, con evidente schiacciamento dell'immagine....

buona visione!

Citazione Originariamente scritto da plasmato
    riguardo autentificazione fallita e rgb, consiglio di eliminare il cavo RGB e di utilizzare solo la connessione HDMI.
    Il problema è che per registrare sul dvdrec serve la presa scart,o sbaglio?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

per l'autenticazione fallita prova questa procedura.
    accendi prima il tv e scegli l'uscita dove è collegato il cavo hd,poi accendi il deco che automaticamente si setta sulla scart .
    con il mio tv 9731d funziona

Pagina 119 di 406 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •