Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 81 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1206

Finalmente ieri è arrivato...che dire:
    Confezione di lusso: ho trovato anche due sacche in stoffa griffate Oppo

Massiccio e robusto, mi da un senso di potenza, si nota una qualità sopra gli standard dei prodotti da centro commerciale, anche
    il telecomando è pesante

Come qualità video devo dire che c'è un abisso con il vecchio lettore... avevo un lg da 99€ (quelli che davano con 10 film inclusi) , lo so lo so che sto paragonando la cioccolata con la m... ma sono talmente entusiasta...

Chi mi consigli dei buoni settaggi? O almeno qualche dritta?
    TV: Panasonic TX-50V20; Sintoampli: Denon AVR-2113; Front & Surround: Indian Line Tesi 240;
    Center: Indiana Line Tesi 740; Sub: Indiana Line Basso 850;
    Blu-Ray player: Oppo BDP-103EU.
    ¨°ºJK º°‘¨

Provato oggi con dvd fuori in 60 secondi...spettacolare fa un upscaling fantastico...una seconda vita per la mia vasta collezione di dvd...sono sempre più convinto dell'ottimo acquisto...
    TV: Panasonic TX-50V20; Sintoampli: Denon AVR-2113; Front & Surround: Indian Line Tesi 240;
    ¨°ºJK º°‘¨

Ma nessuno lo usa per l'audio? Come va con i CD e soprattutto con i SACD?
    Considerate che io utilizzerei l'uscita analogica stereo...

E nessuno ha provato a trasferire via rete o Wi-fi, da pc o cellulare, la musica di servizi come Spotify per ascoltarla sull'hi-fi?

Mi interessano questi due punti per decidere se prenderlo o puntare su lettori separati per audio e video...

non è il massimo sulle uscite analogiche stereo....tanto che la maggior parte di utenti - compresi il sottoscritto - ha aggiunto un DAC esterno....se vuoi la qualità audio analogica devi andare sul fratello maggiore (105)

Oggi ho provato la "rete"...che dire molto veloce nel caricamento dei film sul mio hard disk di rete, però ho notato che molti file sia mkv e avi non riusciva a riprodurli...nel senso che sul display del oppo il timer si incrementava ma sulla tv non vedevo nulla, schermo nero.
    Invece su altri film tutto ok.
    Anche a voi risulta? Magari non ha tutti i codec...stavo già pensando..."finalmente tolgo di mezzo il WD Tv Live ed utilizzo l'oppo, ma che!"

PS: Dopo averlo connesso in rete, mi ha notificato l'aggiornamento del fw, per ora l'ho rifiutato.
    Ultima modifica di jecko81; 11-06-2013 alle 14:16
    ¨°ºJK º°‘¨

ciao a tutti! un mio amico mi ha consigliato di prendere il 103 anche solo per leggere gli mkv. è vero che aumenta di parecchio la qualita rispetto a un lettore multimediale? ora ho un himedia 900b. ne vale la pena secondo voi? e invece per quanto riguarda la compatibilita, legge tranquillamente tutti i tipi di codifiche audio e mkv 3d? grazie

Perdonate, ho solo un piccolo ed ultimo dubbietto... Corre tanta differenza in termini puramente qualitativi tra l'OPPO 103 e il vertice di gamma Panasonic BDT 500? Tra i due circa 380/390 euro di scarto. Ci sono tutti? Apprezzabili nettamente? Uno da 9 l'altro da 7? oppure uno da 9 e l'altro da 5?
    Per caso qualcuno ha avuto e provato entrambe le macchine, oppure è passato da Panasonic a Oppo per un upgrading potenziale e ha apprezzato sensibili differenze?
    Gli argomenti che mi interessano particolarmente solo le eventuali differenze che si apreezzano tra le uscite analogice multicanali, non stereofoniche, e il comportamento di upscaling per i dvd.
    Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di fugarmi qualche ultimo dubbio... Prima che l'IVA scatti devo accellerare la decisione. Ne avessi trovato uno usato, parlo del'OPPO 103, a 500, 550 euro l'avrei preso al volo ma nisba.
    400 euro di differenziale, per le mie tasche da infermiere, non sono bruscolini...
    Un salutone dalla Sardegna finalmente calda e accogliente.
    Emanuele

La risposta più corretta che Ti si possa dare è che dipende dal cosa usi come monitor. Se fosse un plasma tipo Panasonic o Samsung dai 50" in sù ti direi vai di Oppo altrimenti il BDT fa il suo lavoro più che egregiamente.
    Tra Pioneer LX55, BDP-450, Sony 790 e Panasonic BDT-500, Io ho optato per un BDP-103 dezonato per non avere pensieri e la sicurezza di avere il risultato che voglio su un pannello di eleveta qualità. Fattore video e audio a parte, l'Oppo ha una sezione multimediale abbastanza completa che può tornare molto utile.
    Il prossimo anno ci saranno i 4K? Chissene... a me i 2K bastano e il 103 farà il suo ottimo lavoro a lungo.Labtek dà anche 3 anni di garanzia.
    La questione pannello o proiettore su cui si esce secondo me è la più importante se si pensa solo all'aspetto video.
    Opinioni puramente personali.

Andala

Grazie Andala!!! Al video non ho mai dato un'importanza strategica, mea culpa, sono cresciuto con la musica, soprattutto, e quindi mi sono affezionato ai concerti dal vivo in multicanale. Come monitor mi piace il plasma, però, lo trovo più naturale e vicino ai miei gusti. Ho visto qualche hanno fa il Kuro e ne sono rimasto affascinato, devo ammetterlo. Ora ho un plasma di recupero da 51' pollici, in attesa di prendermi una bella bestia, visto che sono lontano circa 3.60/3.80 dal punto di osservazione. L'Oppo 103 è costruito bene, è robusto, affidabile, oltre che performante sotto tutti i punti di vista. Poi ha le uscite analogiche che mi servono per non far morire il mio pre Rotel vetusto. E vista la ridotta disponibilità finanziaria non posso neppure sognare di sostituire gli apparecchi con la stessa velocità con cui cambio abito. Quindi un lettore affidabile me lo tengo per almeno due, tre anni, ho supposto.

Ma poco fa, diciamo un quarto d'ora, è successa una cosa straordinaria, ho ricevuto una telefonata che di fatto ha chiuso tutti i dubbi, tutti i pensieri. HO TROVATO UN OPPO 103 USATO!!!
    Usato è una parola grossa: acceso due o tre volte e poi lasciato in un angolo, abbandonato. A un prezzo molto buono.
    Quindi entrerò la prossima settima nel club dei possessori dell'Oppo 103!!!
    Manu 15/06/1963 (domani sono 50 cinquanta, mi sono fatto il regalo...)..)
    Ps. Con gli oltre 200 euro risparmiati anche il pre analogico Roksan Caspain DSP è molto, molto più vicino, ora...
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

Citazione Originariamente scritto da jecko81 Visualizza messaggio
    ......Anche a voi risulta? Magari non ha tutti i codec...stavo già pensando..."finalmente tolgo di mezzo il WD Tv Live ed utilizzo l'oppo, ma che!"

PS: Dopo averlo connesso in rete, mi ha notificato l'aggiornamento del fw, per ora l'ho rifiutato.......[CUT]
    1. nessun problema né con MKV né con ISO (in cartelle AVCHD ovviamente)....verifica la provenienza dei primi...
    2. disabilitalo a vita se vuoi continuare a riprodurre ISO BD

Citazione Originariamente scritto da Damian83 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! un mio amico mi ha consigliato di prendere il 103 anche solo per leggere gli mkv. è vero che aumenta di parecchio la qualita rispetto a un lettore multimediale? ora ho un himedia 900b. ne vale la pena secondo voi? e invece per quanto riguarda la compatibilita, legge tranquillamente tutti i tipi di codifiche audio e mkv 3d? grazie
    si ad entrambi. Non so quanta differenza con l'himedia ma sicuramente sigma contro realtek vince il primo
    codifiche al momento direi praticamente tutte !

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    si ad entrambi. Non so quanta differenza con l'himedia ma sicuramente sigma contro realtek vince il primo
    codifiche al momento direi praticamente tutte !
    ma ne vale veramente la pena? ho appena preso il philips 55" serie 8000, quindi come display posso dire di stare messo bene

@synagryda

Benvenuto nel club oppo....."vedrai cose che gli altri umani...." Scherzi a parte posseggo anche io questo lettore seppur da poco tempo e devo dire che è divino rispetto ai miei precedenti,vedrai che sono soldi spesi bene(con qualche settaggio).

Ps:auguri per domani
    Ultima modifica di macaule79; 14-06-2013 alle 20:43
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Citazione Originariamente scritto da Damian83 Visualizza messaggio
    ma ne vale veramente la pena? ho appena preso il philips 55" serie 8000, quindi come display posso dire di stare messo bene
    come sempre è una questione soggettiva ma a mio parere sopra i 46/50 pollici la differenza si nota...certo non è che stiamo parlando della differenza tra SD ed HD....

Lunedì arriva il mio (103EU Multi Zone DVD+BD), preso dal Inghilterra e risparmiato [---cut---]
    Andrà a sostituire un Samsung BDP-6900 e (forse) un Dune HD Max (senza 3D).
    Qualcuno ha mai provato film con i sottotitoli?

Grazie.
    Ultima modifica di ellebiser; 15-06-2013 alle 16:20

Pagina 38 di 81 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •