Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 95 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1414

Discussione: DVICO - TViX HD M-6600

Ciao Enzo, come saprai nei BluRay di ora su molti titoli (ma ancora non su tutti) se vai a guardare l'etichetta posteriore il film è codificato in DTS HD Master Audio, o, DOLBY True HD, o ancora in PCM 5.1 a seconda dei casi...
    L'audio che intendi tu il normale DTS o il Dolby Digital è presente in tutti i DVD, ma per esempio se ti vai a fare un ripper del tuo BluRay originale sul tuo disco fisso senza fare il Downsampling dell'audio (cioè per esempio da DTS HD MAster Audio a DTS normale Full Rate) non sentirai una mazza sia nell'uscita spidif sia nell'uscita HDMI, in pratica proprio perchè il reatek 1283 nella versione montata attualmente non è in grado di veicolare tale flusso in bitstream per poi darlo all'amplificatore esterno e convertirlo come dio comanda in audio HD.
    In parole povere l'audio HD può interessare a chi ha un amplificatore di nuova generazione che poi è in grado anche di sfruttare tale segnale,sempre che appunto il 6600 nuovo che deve uscire poi sia in grado di farlo, è appunto stiamo parlando del 6600+.
    C'è giustamente da ricordare che in rete c'è una patch che è in grado all'attuale 6600 di convertire i flussi HD in PCM da inviare poi all'amplificatore, ma purtroppo le conversione interne fatte dal 6600 poi danno dei risultati che secondo me sono piuttosto discutibili,e non saranno mai come qualità come quelli di un amplificatore dedicato.
    Un pò come succedeva con la prima serie della PS3 che convertiva tutto internamente con risultati sopratutto per i normali Dolby Digital veramente osceni.
    Ecco perchè secondo me fare uscire un nuovo 6600+ è una presa per il c..., ma quanta gente sa quando lo acquista che ci sono due modelli uno che veicola l'audio HD mentre l'atro non lo fa???
    Ci saranno negozi online che cercheranno di fare i furbi e di dare via prima i 6600 di vecchia produzione e questo a mio modesto parere è inconcepibile e molto discutibile...Ma purtroppo il mondo va avanti così...
    Spero di essere stato chiaro.

Ciao
    Scusate se riprendo una domanda fatta precedentemente, allora il problema era rimasto irrisolto e volevo sapere se ora con la nuova release (beta...) è stato sistemato.
    Mi riferisco al tuner DVB-T, chiedo a chi lo usa:
    1) E' ora possibile registrare da DVB-T e vedere un film precedentemente memorizzato-registrato ?
    2) E' stata migliorata la lentezza nel cambio canale ?
    3) Altro quesito: è possibile la programmazione delle registrazioni ripetute (Es: tutti i sabato, o roba simile)

Grazie a tutti
    Enrico

Citazione Originariamente scritto da molotino
    Ciao Enzo, come saprai nei BluRay di ora su molti titoli (ma ancora non su tutti) se vai a guardare l'etichetta posteriore il film è codificato in DTS HD Master Audio, o, DOLBY True HD, o ancora in PCM 5.1 a seconda dei casi...
    L'audio che intendi tu il normale DTS o il Dolby Digital è presente in tutti i DVD, ma per esempio se ti vai a fare un ripper del tuo BluRay originale sul tuo disco fisso senza fare il Downsampling dell'audio (cioè per esempio da DTS HD MAster Audio a DTS normale Full Rate) non sentirai una mazza sia nell'uscita spidif sia nell'uscita HDMI, in pratica proprio perchè il reatek 1283 nella versione montata attualmente non è in grado di veicolare tale flusso in bitstream per poi darlo all'amplificatore esterno e convertirlo come dio comanda in audio HD.
    In parole povere l'audio HD può interessare a chi ha un amplificatore di nuova generazione che poi è in grado anche di sfruttare tale segnale,sempre che appunto il 6600 nuovo che deve uscire poi sia in grado di farlo, è appunto stiamo parlando del 6600+.
    C'è giustamente da ricordare che in rete c'è una patch che è in grado all'attuale 6600 di convertire i flussi HD in PCM da inviare poi all'amplificatore, ma purtroppo le conversione interne fatte dal 6600 poi danno dei risultati che secondo me sono piuttosto discutibili,e non saranno mai come qualità come quelli di un amplificatore dedicato.
    Un pò come succedeva con la prima serie della PS3 che convertiva tutto internamente con risultati sopratutto per i normali Dolby Digital veramente osceni.
    Ecco perchè secondo me fare uscire un nuovo 6600+ è una presa per il c..., ma quanta gente sa quando lo acquista che ci sono due modelli uno che veicola l'audio HD mentre l'atro non lo fa???
    Ci saranno negozi online che cercheranno di fare i furbi e di dare via prima i 6600 di vecchia produzione e questo a mio modesto parere è inconcepibile e molto discutibile...Ma purtroppo il mondo va avanti così...
    Spero di essere stato chiaro.
    sei stato chiarissimo e ti ringrazio. io non ho un sintoampli che supporta tale flusso audio hd, ma in effetti prdurre un altro 6600 con un chip migliorato solo per fargli supportare tale flusso, sembra una presa per i fondelli, specie se uno lo acquista online, dove spesso nella scheda tecnica non viene specificata tale diversità.
    tanto vale fare uscire un altro modello anche con altre caratteristiche

Problema Connessione di rete

Ciao a tutti, ho un problema con la connessione di rete del mio tvix 6600.

Utilizzo Windows 7 ed sia il PC che il Tvix sono collegati via cavo ethernet all' HAG di fastweb. Sono riuscito a "mappare" il tivx tra le risorse di rete del PC, ma il più delle volte il tvix, anche se acceso, risulta disconnesso.

E' un problema comune? QUalcuno sa indicarmi una procedura dettagliata per mappare il tvix come risorsa di rete?

Grazie in anticipo...

saluti

Con questo firmware quando guardate un film con l'audio DTS HD-Master Audio o DD True HD cosa sentite? Sul mio 6600 l'audio è muto, non dovrebbe passarlo in DTS/DD 5.1 come succedeva con i precedenti firmware?
    Ultima modifica di Marlenio; 27-06-2010 alle 20:08
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Mi rispondo da solo: ho reinstallato e ora il downsampling funziona.
    Marlenio

Marlenio tu stai parlando della patch CORE,vero???
    O è stato implementetato sul nuovo firmware il downsampling dalle codifiche HD ai core di DTS e dolby??

La patch core purtroppo non funziona con la 2.0.

Il downsampling delle codifiche HD invece funziona.
    Marlenio

l'audio hd viene quindi portato a DTS o DD senza installare patch varie?

Sì: DD True HD in DD e DTS HD MA in DTS.

Questa beta comunque mi sembra abbastanza stabile, ma c'è un bug che ancora non hanno risolto: se selezioni un film con una lingua diversa dalla prima e durante la visione premo stop, alla ripartenza viene selezionata automaticamente la prima lingua. In pratica, non viene memorizzata la selezione.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da recce

3) Altro quesito: è possibile la programmazione delle.....
    Enrico
    Ciao, non ho provato la beta ma per la tua 3^ domanda posso dirti che tranquillamente puoi selezionare diverse opzioni di "giorni registrazione" ossia:
    -once (una volta sola)
    -every day (tutti i giorni)
    -Mon-Fri (lunedì/venerdì)
    -tutti i giorni di uno che puoi scegliere tu (da lunedì a domenica ovviamente)
    -il giorno della settimana di registrazione scelto più quello successivo (ad esempio se è un programma che danno sempre martedì e mercoledì e così via..)
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao Giuseppe

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Sì: DD True HD in DD e DTS HD MA in DTS.
    bene dai è già qualcosa,almeno non serve più installare la patch CORE che chissà da quale pianeta veneiva...

Qualcuno sa di cosa si tratta ?
    Re: Firmware 2.0.2 B8

Miss out other HD pass thru? Pls download here:
    http://www.mofile.com/pickup/asy8n6ithv602uw/#down

under: 下载文件 bluecore.audio_hd.rar

Some smart guys make it perfect.
    Ultima modifica di ilpata; 28-06-2010 alle 12:44

Forse è la nuova patch core audio per il downsampling codifiche HD a codifiche "normali" e compatibile con il nuovo firmware seconda serie.

Citazione Originariamente scritto da giuare
    Ciao, non ho provato la beta ma per la tua 3^ domanda posso dirti che tranquillamente puoi selezionare diverse opzioni di "giorni registrazione" ...
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao Giuseppe
    Grazie !

Qualcun'altra anima Santa ha provato a vedere il discorso delle registrazioni contemporanee alle visioni e lentezza del cambio canale ?

Pagina 53 di 95 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •