Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 95 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1414

Discussione: DVICO - TViX HD M-6600

Microscatti con mkv

Ciao a tutti,
    sono un possessore 6600N e l'ho sempre utilizzato con un televisore CRT ( ....lo sò ero fuori moda :-) ). Ho comperato un TV FULLHD ma, amara sorpresa, quando riproduco un mkv FULLHD (1920x1080) la riproduzione appare con microscatti. Ho preparato anche un iso di un BLURAY (TUTTO IL BD....36Gb) ma il problema è rimasto. Sel'mkv è ad una risoluzione più bassa il video appare più fluido.
    Domandina a tutti : ma avete provato a vedere un filmato in FULLHD 1920x10809 con audio DTS (giusto per caricare il TVIX) ?????
    Pensavo fosse il televisore a non reggere ma collegando un lettore bluray con lo stesso film di cui sopra i microscatti non ci sono. Ho utilizzato lo stesso cavo hdmi1.3 per collegare il TVIX ed lettore bluray...quindi il cavo è ok

....non mi dite che il MITICO 6600N non regge il bitrate così alto

Come FW ho l'ultimo rilasciato. HD interno Samsung Spinpoint F3 1Gb ( dicono sia il più veloce della categoria )
    Ultima modifica di Vincenzo65; 21-09-2010 alle 15:44

non ho ben capito cos'è il video switch, ma stasera lo cerco nel menu, grazie mille enzo!

@ vincenzo

hai il mio stesso problema, devi settare l'output a 24Hz e puoi farlo solo con l'ultimo firmware (2.0.5),
    non èun problema hardware, il punto è che il TVIX deve riprodurre un filmato che ha 24 frames per secondo mandandone al Tv 60 o 50, visto che non sono multipli si genera questo problema. settando l'output a 24Hz, se il tuo TV li gestisce correttamente risolvi il problema, altrimenti, ti tocca cambiare TV o accettare i microscatti.
    Ultima modifica di Kralin; 21-09-2010 alle 16:47

GRANDE KRALIN!!!!!

Problema risolto!!!
    Per fortuna il TV supportava i 24Hz :-)
    Immagini fluide e senza scatti di sorta
    .....rivaluto il TVIX 6600N

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Vincenzo65
    .....rivaluto il TVIX 6600N
    carissimi KINGAIO e MOLOTINO, sperando che seguite ancora questa discussione:
    visti i recenti grossi miglioramenti introdotti dai FW 2.0X, non siete ora pentiti di aver venduto questo eccellente TVIX 6600?
    TV: Philips 37PF9731D/10 - Decoder DTT-SAT: C-Tech HD 5000-Combo Plus - MediaPlayer: TViX M6600N - TViX S1 DUO - AV ampli: Onkyo TX-SR607

and, in effetti molotino l'ha venduto a me

e poi io l'ho rivenduto per prendere la versione plus.

a proposito della versione plus, chi ce l'ha può dirmi se c'è qualche scritta o logo per distinguerla? io per ora ho trovato di diverso solo il form dello scatolo.

per quanto riguarda i microscatti degli mkv con traccia dts, anche a me lo fa nonostante il video switch, e il mio lg ps7000 penso prorpio che accetti i 24Hz, quindi il problema dovrebbe essere nella codifica del file mkv, anche perché con le cartelle bd il problema non si presenta, sempre con traccia dts
    Ultima modifica di enzobond; 21-09-2010 alle 20:02

Citazione Originariamente scritto da enzobond
    io l'ho rivenduto per prendere la versione plus.
    Visto che hai il PLUS toglimi per favore due curiosità:
    1) se riproduci un BD con tracce audio HD (Dolby True o DTS-MA) cosa si legge premendo il tasto info? (con e senza patch blu-core).
    Ho capito che il PLUS passa (finalmente) lo stream HD all'ampli, ma mi piacerebbe sapere se evidenzia pure il formato audio HD nelle info.
    2) sempre in caso di audio HD, cosa passa sulla SPDIF? Il core?
    Grazie
    And
    TV: Philips 37PF9731D/10 - Decoder DTT-SAT: C-Tech HD 5000-Combo Plus - MediaPlayer: TViX M6600N - TViX S1 DUO - AV ampli: Onkyo TX-SR607

ti risponderei anche ora, però non ho file con traccia audio HD, solo DD e DTS

Citazione Originariamente scritto da HI-TECH
    @luca_n
    - Con un programma di FTP (Tipo Cyberduck, Transmit, Fetch)
    Inserire i parametri delle info di rete FTP ID/PW (quelli scritti in blu)
    Mi riallaccio a questa discussione:
    dunque io uso cyberduck,mi collego all'indirizzo IP assegnato dal mio router,ma quando vado ad inserire user e pwd non ne vuole sapere.
    Ovviamente user e pwd le prendo dalla schermata network info del dvico.

Imac
    DVICO 6600N firm 2.0.5

Qualche utile suggerimento?

l'indirizzo IP da inserire è quello assegnato dal router al DVICO.
    E poi:
    User:tvixftp
    Password: (quella visualizzata dal tuo DVICO).

In ogni caso, da quando ho scoperto che in modo SAMBA è discretamente veloce (circa 7,5Mb/sec), non uso più la modalità ftp.

Per vederlo in modo SAMBA basta digitare dal menù esegui.. di windows:
    \\VENUS\tvixhd1

Question Alcune domandine

Ciao a tutti

io ho il 6600N aggiornato al fw 2.0.5

e sto mettendo sull'HD interno un pò di DVD tutti in formato ISO

avrei un paio di domande:

1) cars - per es - in alcune scene è in multi angolo
    ...ma come si fa a cambiare l'angolo ???
    nei lettori c'è il tastino apposito ma qui ????

2) io ho impostato l'uscita HDMI verso il tel
    (plasma Pioneer 427XD) a 16:9
    e anche quando metto uno dvd in 4:3
    il televisore si setta in formato "FULL"
    cioè riconosce comunque in ingresso un segnale 16:9
    e quindi mette le bande laterali,

Se lo stesso DVD lo metto nel lettore
    (che esce in hdmi sempre settato in 16:9)
    il TV riceve si setta in "WIDE" xè riconosce
    un segnale 4:3 - e quindi
    toglie le bande laterali e allarga l'immagine.

Io Vorrei che il Dvico facesse come il lettore
    non c'è il modo di dirgli "esci in modo nativo" ?????

3) Menu "Audio & Video" la voce "Video Auto Switch" è impostata
    su disattivato, e le altre voci (compresa Native Framerate)
    sono in grigino, cioè disattive - chi sa come attivarle ?

grazie e ciao a tutti
    <Multicanale> TV Plasma: Pioneer 427XD, Lettore DVD: Pioneer DV-490 (la ciofeca), Decoder: Dreambox 7020, Media Player: Popcornhour c-200, Ampli: Harman-Kardon 2550, Casse: B&W P7 - B&W DM600 - B&W XT2
    <Due Canali> Lettore CD: Rega Planet, Ampli: Unison Research Trio 20, Casse: B&W P7

mi sembra strano che le voci di video switch siano inattivabili, perché è proprio lì che setti il native framerate, come detto.
    hai impostato uscita 16:9 1080p 60Hz?

ascolta Bacco, ora faccio io a te una domanda: sullo scatolo del dvico che ti è arrivato, c'è il logo "plus"?

Citazione Originariamente scritto da Principe70
    Ma è un vero peccato non usufruire del wireless con un aggeggio che costa più di 300 euro. CHiedo alla comunità qualcun altro si trova nelle mie condizioni e riesce a connettersi al disco esterno in wireless senza aspettare 3-4 minuti con conseguente navigazione lentissima?

Grz a tutti...ah dimenticavo la triade è costituita da FASTWEB, MACbook e hard disk esterno da 1,5 tb della western digital ( a tal proposito come mmi conviene formattarlo??)))
    Ciao Principe, io ho avuto i tuoi stessi problemi con mac anche se non ho fastweb. Riuscivo tramite findere a vedere "venus", ma la navigazione era lentissima e anche se provavi a copiare dopo poco si disconnetteva. Fortunatamente ho risolto resettando il mio router netgear e riportandolo alle impostazioni di fabbrica. Ora la velocità è di 2 mb/sec, ma almeno non si disconnette più.

Risolto questo però mi trovo un altro problema che prima non avevo, se collego semplicemente il mio mac al dvico con cavo usb le cartelle non sono scrivibili (icona con la matita sbarrata in basso a sinistra) mentro via wi fi riesco tranquillamente a copiare... io non sono un informatico, ma nemmeno un UTONTO, ma ormai non ci capisco più niente.
    Sono quasi tentato di venderlo

io ho un problema con l'ultimo firmware 2.0.5

alcuni mkv vengono riprodotti a velocità alte, fin quando non premo pausa/play per 2-3 volte. che sia un problema dell'output settato a 24p?

Citazione Originariamente scritto da enzobond
    mi sembra strano che le voci di video switch siano inattivabili, perché è proprio lì che setti il native framerate, come detto.
    hai impostato uscita 16:9 1080p 60Hz?

ascolta Bacco, ora faccio io a te una domanda: sullo scatolo del dvico che ti è arrivato, c'è il logo "plus"?
    L'uscita adesso è 16:9 1080i 50Hz ...domani provo anche
    le altre ... Ma non dovrebbe cambiare niente ???
    X la tua domanda: NON è il plus è il 6600N con la
    scatola rossa vd qualche post indietro è la foto sopra.
    L'ho trovato x caso in negozio a 250€ con hd da500
    era l'ultimo e me lo sono subito accattato.
    <Multicanale> TV Plasma: Pioneer 427XD, Lettore DVD: Pioneer DV-490 (la ciofeca), Decoder: Dreambox 7020, Media Player: Popcornhour c-200, Ampli: Harman-Kardon 2550, Casse: B&W P7 - B&W DM600 - B&W XT2
    <Due Canali> Lettore CD: Rega Planet, Ampli: Unison Research Trio 20, Casse: B&W P7

ok, grazie della risposta.
    per quanto riguarda la foto dello scatolo, sono proprio io ad averle postate, e la mia domanda era diretta ad avere una certezza in più circa la versione plus. quindi mi confermi anche tu che lo scatolo è quello rosso di forma un po' più grande e rettangolare

Pagina 63 di 95 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •