Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 97 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1450

Anche a me risulta che l'unica che legge i SACD è la prima versione (60 GB).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Scusate la mia domanda ma finora non avendo processori HD non mi ero posto il problema:
    Mi confermate che con la Slim posso veicolare le codifiche HD in bitstream e farle codificare dall'ampli? ora ho la FAT e pare non ci sia il modo.
    Spiegatemi anche..è così migliore l'audio in bitstream rispetto al PCM riprodotto dalla PS3?
    Vi ringrazio...
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Si la slim esce in bitstream...
    La codifica PCM della fat è pessima.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

scusate se sicuramente faccio una domanda ridondante...
    è quindi normale che sul display del mio Onkyo SR605 vedo scritto solamente Multichannel quando comunque la PS3 mi manda via HDMI il MASTER AUDIO HD giusto? con la PS3 non vedrò mai scritto nè DTS MA nè TruHD se ho capito bene? grazie e scusate ancora se vi faccio ripetere cose già dette...
    STEREO:
    PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
    Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45

... leggi le FAQ in 1° pagina o leggi le ultime 3-4 pagine e trovi la risposta da solo, il tuo problema è quello di tutti ed è stato detto e ridetto miliardi di volte ormai
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si la slim esce in bitstream...
    La codifica PCM della fat è pessima.
    Ho avuto modo di testarla ieri sera e confermo che in bitstream si riproduce tutto perfettamente. urge un altro regalo natalizio!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Ciao ragazzi, ho da poco aggiornato la PS3 e anche il gioco PES2011, entrambi alla ultima versione....prima di questi aggiornamenti quando partiva il gioco all'inizio, sul tv in alto veniva scritto 1080p...come se la qualità del gioco fosse in HD....ora ivece viene scritto 720p...come se il gioco ora fosse in qualità HD ready!!!

Non mi sembra di notare differenze, però mi fa strano sta cosa...che voi sappiate il gioco PES2011 che qualità ha, 1080p o 720p?
    Ah, come tv ho un 55NX810 led FullHD, quindi supporta alla grande il formato 1080p, e lo collego alla PS3 tramite 1 cavo HDMI!

Ciao e grazie!

... basta che giri la copertina del gioco e leggi, c'è scritto sempre in tutti i giochi la risoluzione

P.S. qui si parla della PS3 solo come LETTORE BLURAY (vedi titolo), per parlare di console e giochi c'è un'altro topic
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Arrivata oggi la Slim ed appena effettuati alcuni test (sul film Aliens). Sembrerebbe che settando in PCM l'uscita audio, allo stesso volume di amplificazione, si ottenga un livello e dinamica molto maggiore rispetto al bitstream, ovviamente con la traccia HD superiore al DTS.
    Qualcuno hai idea del perchè? quindi è meglio settare su PCM confermate?

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Qualcuno hai idea del perchè? quindi è meglio settare su PCM confermate?
    no,non dovrebbe esserci alcuna differenza,a meno che il decoder del tuo processore abbia qualche problema.
    la conversione da una compressione lossless a pcm dovrebbe sempre essere senza perdita.
    dai miei test tale regola è sempre stata confermata sia sulla slim che sulla fat,con la differenza che la slim offre comunque una alternativa d uscita e che rispetto alla fat suona meglio,in generale e su tutti i formati.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    no,non dovrebbe esserci alcuna differenza,a meno che il decoder del tuo processore abbia qualche problema.
    Non saprei, ma è difficile possa averne, sia perchè nuovo, sia perchè di alto lignaggio (a detta dei recensori online). ad ogni modo riscontro (su tutti i film testati quest'oggi) maggiore dinamica e volume settando il PCM.
    la slim offre comunque una alternativa d uscita e che rispetto alla fat suona meglio,in generale e su tutti i formati.
    Questo mi rincuora dato che l'ho presa esclusivamente per aver un maggiore qualità nell'audio e per le nuove codifiche, che però settando su PCM comunque non vengono riprodotte in bitstream con conseguente non visualizzazione del DTS-HD Master sul display!

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    ad ogni modo riscontro (su tutti i film testati quest'oggi) maggiore dinamica e volume settando il PCM.
    E' sicuramente colpa/merito dell'amplificatore che tratterà i differenti segnali in modo diverso. Non può essere diversamente, visto che i flussi audio, una volta decodificati, sono esattamente gli stessi.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... leggi le FAQ in 1° pagina...
    proprio perchè ho letto le FAQ ho fatto questa domanda perchè mi sfugge qualcosa...

la PS3 (io ho la slim ma penso sia universale) se la metto come uscita a PCM significa che decodifica lei il tutto e quindi manda un eventuale segnale HD all'ampli che poi mi visualizzerà PCM o qualcosa di simile.

se invece come da voi suggerito metto Bitstream significa che la PS3 prende il pacchetto audio HD e lo trasporta fino all'ampli che ha il compito di decodificarlo.

questa ultima cosa fino a qualche versione di firmware PS3 non succedeva perchè non era in grado di trasportare in bitstream il flusso audio HD, mentre ora lo può fare. ho capito male?

un semplice si o un no portano via molto meno tempo di un rimando a qualche post precedente! scherzo ovviamente!
    STEREO:
    PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
    Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45

Non è universale: l'audio bitstream è supportato solo dalle PS3 slim, con le FAT non andrà mai perchè l'hardware non è adeguato!

Ciao e buone feste!

Citazione Originariamente scritto da kaio
    <<Originariamente inviato da Kevlar
    Qualcuno hai idea del perchè? quindi è meglio settare su PCM confermate?>>

la conversione da una compressione lossless a pcm dovrebbe sempre essere senza perdita.
    dai miei test tale regola è sempre stata confermata sia sulla slim che sulla fat,con la differenza che la slim offre comunque una alternativa d uscita e che rispetto alla fat suona meglio,in generale e su tutti i formati.
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    E' sicuramente colpa/merito dell'amplificatore che tratterà i differenti segnali in modo diverso. Non può essere diversamente, visto che i flussi audio, una volta decodificati, sono esattamente gli stessi.
    Credo di aver risolto...non mi ero accorto che in PCM c'era il volume della PS3 aumentato di 2 gradini quindi ecco spiegato il maggior livello di uscita.
    Ora è tutto ok

Pagina 60 di 97 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •