|
|
Risultati da 226 a 240 di 460
Discussione: [Pioneer] BDP-320
-
28-01-2010, 18:56 #226
Advanced Member
Finalmente ho trovato il tempo di fare qualche prova... Il lettore mi è parso molto buono, ma non credo ci fossero dubbi in proposito.
Ho riscontrato un paio di bug.
Del primo se ne è già parlato: lasciando la risoluzione su AUTO il lettore non esce a 24Hz, ma a 60Hz con i BD. Non è solo un'indicazione sbagliata sul led, come ho letto nelle pagine indietro: confermo che si trattava proprio di un segnale a 60Hz. Sinceramente non ho capito quale successione di operazioni causa questo problema, farò altre prove.
Il secondo, forse, più che un bug si è trattato di un cavo spostato da mia moglie durante le pulizie: il lettore mi ha segnalato qualcosa tipo "connessione HDMI variata" e mi ha chiesto di riconfigurarla. Mi è capitato solo una volta, boh.
Non ho ancora deciso se utilizzare AUTO o SOURCE DIRECT. Non ho processori esterni, ma, in base al test di Luciano Merighi e a qualche DVD che ho guardato, direi che lettore e tv (ho un Pioneer KRP) hanno prestazioni molto simili. Si tratta solo di decidere quale priorità dare e di verificare... questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105738
Purtroppo sono sprovvisto di masterizzatore, qualcuno ha provato/può provare? Si tratta di capire se il lettore, visto che la tv considera come decodificato in HD anche i segnali upscalati, esce con la codifica colore corretta.
Un test per verificare il tutto si trova qua (bisogna scaricare la minimal version): http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
-
30-01-2010, 10:13 #227
se usi SOURCE DIRECT avrai belle sorprese con i dvd tradizionali ( tipo film o contenuti speciali all'interno degli stessi bd =D )
-
30-01-2010, 12:28 #228
Advanced Member
In che senso "belle sorprese"? Dovrei stupirmi dei DVD 576i a 50Hz o dei contenuti speciali dei BD a 1080i a 60Hz?
Se devo essere sincero, ho deciso di prendere questo lettore *proprio* per avere la possibilità di uscire a 576i con i DVD. Poi magari non la sfrutterò, ma così posso fare più prove ancora!
EDIT: ok, ti riferisci a questo...
Originariamente scritto da sanosuke
Ovviamente i menù in SD (576i o 576p) non sono proprio il massimo.
Prog.motion e Pure Cinema non sono giustamente selezionabili perché stai chiedendo al lettore di *non* deinterlacciare. Dunque perché dovrebbe farlo?
Devo invece capire ancora come lavora la mia tv a livello di impostazioni. A differenza di tutte le altre che ho avuto (e non sono poche), infatti, è possibile regolarne di diverse non solo per ogni INPUT, ma anche per ogni segnale diverso per singolo INPUT... Sull'INPUT 6, che si riferisce a un ingresso HDMI, posso regolare differenti impostazioni per 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p a 50Hz, 60Hz e 24Hz. Però toccando 480i e 480p mi scombussola tutto. Vorrei tanto conoscere l'ingegnere Pioneer che ha studiato questo sistema...Ultima modifica di Dave76; 02-02-2010 alle 08:01
-
01-02-2010, 18:05 #229
Member
Salve, anch'io sono diventato possessore del 320, in abbinamento a ìl VSX LX-52.
Mi è arrivato anche il sammy PS50B650 (prima avevo un lcd da 32).
La domanda è:
quando ho collegato il 320 per la prima volta, ricordo molto bene che mi ha "chiesto" che tipo di schermo avessi, se VPR LCD o Plasma. Ovviamente avendo LCD ho risposto in tal senso.
Ora avendo un plasma, come posso modificare quell'impostazione?
Ho letto il manuale, smanettato un po' con i comandi, ma niente, non riesco a trovare il passo per l'impostazione del pannello.
Un grazie a chi mi aiuterà.
Ciao
-
01-02-2010, 19:32 #230
Advanced Member
Prova a guardare pagina 34 del manuale.
Ci sono tutte le modalità preimpostate più altre tre "libere" a disposizione dell'utente.
Altrimenti, nel menù "normale" cerchi Setup Navigator e ripeti la sequenza di scelte che hai fatto all'accensione.
-
01-02-2010, 20:52 #231
Member
Originariamente scritto da atchoo
-
03-02-2010, 21:05 #232
Member
Originariamente scritto da xyz
Ancora grazie a chi vorrà rispondermi.
-
04-02-2010, 08:22 #233
Pur non avendolo ti rispondo io,il lettore non e' assolutamente rumoroso,ti dico questo perché conoscono i prodotti Pioneer essendo un grande fanatico del marchio ho la possibilta' di provarli.
Se lo devi comprare procedi pure con l'acquisto....ciaoooo
-
04-02-2010, 17:46 #234
Advanced Member
Io il lettore lo ho: confermo l'assoluta silenziosità.
-
05-02-2010, 12:32 #235
ventola inudibile ottica rumorosa ma non ne conosco di lettori bd silenziosi =)
-
05-02-2010, 13:25 #236
Member
quale cavo hdmi di buona qualità potrei abbinare a questo ottimo lettore?
grazie
-
05-02-2010, 13:28 #237
Esistono diverse discussinoi sui cavi HDMI nella sezione "accessori". Fai una ricerca e chiedi là. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-02-2010, 08:40 #238
Originariamente scritto da xyz
e io sono uno che "sente crescere l'erba" (e' un modo di dire della mia famiglia per indicare un udito con sensibilita' esagerata... visto che l'erba crescendo praticamente non fa rumore)
IMHO puoi acquistare trnquillopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
07-02-2010, 12:06 #239
Member
Buongiorno! Purtroppo un problemino mi assilla ....
Il mio impianto è il seguente: TV Kuro LX5090H, Lettore BD BDP-320 e Sintoamplificatore VSX-919AH. Il Sintoampli è collegato alla TV tramite HDMI, esattamente come il lettore BD lo è con il Sintoamplificatore. L'unico cavo in più, oltre ovviamente a quelli dei diffusori (Wharfedale 6+1, impedenza 6 già regolarmente impostata nell'amplificatore) è quella ottico dalla TV al Sintoampli per portare a quest'ultimo il suono della TV.
Tutto funziona regolarmente tranne quando inserisco dei Blu-Ray: non riesco ad attivare i suoni più "avanzati", ovvero DTE-ES, DTS Neo:6 ma soprattutto non è possibile selezionare quelli per cui ho acquistato il Sintoamplificatore, TrueHD, DTSHD ecc. ecc.
Premo il tasto AUTO SURROUND ma ricevo sempre STEREO (riproduzione effettiva in stereo), mentre posso scegliere regolarmente i suoni del tasto STANDARD SURROUND (NEO:6 CINEMA, ecc,) e quelli del tasto ADV SURROUND ( ACTION, DRAMA, ecc.).
Sul Kuro ho configurato regolarmente la porta HDMI 3 dove è collegato il SIntoamplificatore........
-
07-02-2010, 12:50 #240
Senior Member
Dovresti spiegarti meglio. Non riesci a vedere le codifiche HD perché sul sintoampli comp0are PCM o cosa? Altrimenti, visto che ne hai parlato qui, è proprio un settaggio del lettore che è sbagliato e non quello del kuro.