Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 105 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1574

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    direi che per il problema del 23,976 con i chip Realtek bisogna mettersi l'anima in pace...a questo punto credo non sia un semplice problema di SDK, ma hardware.
    Io con alcuni film vedo la specifica 23,976. Per altri purtroppo no.
    Peraltro i signori di Xtreamer hanno più volte decantato di aver risolto il problema a livello firmware.
    Tuttavia, a tutt' oggi, il problema spesso si presenta.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Magari il problema fosse quello della corretta visualizzazione del framerate. ..
    Il problema e' l'effettivo output dal mediaplayer che e' sempre e comunque 23,999. E questo fa si che ci siano un framedrop ogni 42 secondi. Garantito.

E comunque non ho visto in nessun changelog dei vari firmware, compreso l'ultimo che citasse come risolto il bug del 24p..

Io ho la 2.4.2 e nulla e' cambiato...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da oktober
    Interessante.

Cosa significa al 50%?
    Alcuni film a 24 fps funzionano correttamente?

Io ho provato la 2.4.2 con Avatar e mi basta vedere l'inizio con gli alberi che scorrono sotto per notare lo scatto.
    io ho la 2.4.2 e avatar 34 gb scatti zero

Rinnovo la domanda:
    Che firmware mi consigliate d'installare? Qual è il più stabile e valido ad oggi secondo voi?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da cri1619
    io ho la 2.4.2 e avatar 34 gb scatti zero
    Confermo, ieri ho visto XMEN in blue ray, visualizzazione 23,976 (forse fittizia) ma scatti ZERO.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Visto che il problema c'è ed è riconosciuto da realtek stessa ed è comune a tutti i Mediaplayer su base Realtek, il fatto che sia difficile vedere il problema non significa che non ci sia.

Sono contento che voi non riusciate a vederlo, ma credo che l'oggetto della discussione sia quello di essere un riferimento, con dati oggettivi, anche per chi il player non lo ha ancora acquistato, e che basa le proprie decisioni su quanto legge su questo ed altri Thread.

ripeto, basta mettere su qualsisasi titolo correttamente encodato a 23,976 e andare ai titoli di coda. Stando attenti, ogni 42 secondi avviene il framedrop (ovviamente tutta la catena video deve essere in grado di riprodurre correttamente il 24p o meglio il 23,976p, ed evitare ovviamente sistemi di Frame Interpolation altrimenti il risultato si falsa ovviamente)
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Visto che il problema c'è ed è riconosciuto da realtek stessa ed è comune a tutti i Mediaplayer su base Realtek, il fatto che sia difficile vedere il problema non significa che non ci sia.
    Concordo, sicuramente il dato visualizzato sarà apparente e dunque non attendibile.
    Non mi è chiaro però se il problema sarà risolvibile a livello firmware o, una volta per tutte, dovremo spostare la nostra attenzione su un altro prodotto che assolva a questa importantissima funzione.

Io credo che (forse) i nuovi Xtreamer (Sidewinder e il Mk2) abbiano risolto la cosa sul chip. Infatti questi usano la versione successiva del Realtek che ha risolto anche il problema del Audio Passthrough. Questo spiega perchè alcuni vedono e altri no.

Io con il mio Mk1 (novembre 2009) li noto, è impossibile non notarli: Avatar per esempio, subito all'inizio, quando partono le immagini di sorvolo della foresta, si nota che il sorvolo ad un certo punto scatta (è leggerissimo perchè perde un frame su 24, dovete quindi abituarvi a notare un "errore" di 1/24 di secondo), ed è proprio al punto 0:00:42 (42 secondi dall'inizio). Provate.

@DecLinE: io ho la 2.3.1 e mi trovo meglio che con le successive
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

questo problema dei 23,9xxp è presente anche su xtreamer pro ? vorrei proprio un apparecchio del genere per rirprodurre file mkv 1080p a 24p

il problema è presente su tutti i mediaplayer su base realtek, comprese le versioni ++ dei medesimi chip, per cui anche Xtreamer Pro e Sidewinder (Mk2).

il problema è presente su tutti i mediaplayer su base realtek, comprese le versioni ++ dei medesimi chip, per cui anche Xtreamer Pro e Sidewinder (Mk2).
    grazie mille

Ciao a tutti, ero intenzionato a prendere un Xtreamer Pro(che sulla carta racchiudeva tutte le caratteristiche che mi interessavano) ma ho letto di questo problema nel riprodurre i file a 24p e dato che lo userei esclusivamente per la riproduzione di file mkv vorrei evitare di rattristirmi nel vedere micro pause durante i film ...
    per chi ne capisca di più è un problema hardware oppure può essere risolto da qualche aggiornamento? eventualmente su quale mediaplayer ripiegare per non aver problemi di sorta al di sotto dei 200 euro oltre al popcorn?

E' un anno che aspettiamo un aggiornamento FW che risolva il problema.
    Nisba

Anche l'ultimo 2.5.2 (provato da me) non lo risolve.
    Da più parti si dice che il problema è Hardware (Chip Realtek, prima versione), mentre nei nuovi "sembra" (la parola è d'obbligo) risolto.

Ma noi "vecchi" mi sa che ce lo terremo.

E a me da fastidio!!!
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Raga chi è così gentile da farmi un riassuntino su questo player?

Avrei bisogno di farlo acquistare ai miei "suoceri (tra 5 o 6 anni :P)" ahaha e vorrei evitare di fare brutte figure

Ci sono problemi di lentezza legati al wifi in G? Serve l'n?
    C'è uno scraper per mymovies? Ho visto che c'è per filmup ma non è molto fornito in materia di film..
    E' possibile inserire degli info con lo stesso nome del file in modo tale che l'xtremer legga quelli per estrapolare le info? Se si come devono essere strutturati?
    Lo scraper prende anke i trailer?
    E' possibile ordinarli per data di creazione del file?
    L'upscaling lo fa?
    L'interfaccia quando sfoglia direttamente dalla rete wifi è veloce? O si punta passando da una pagina all'altra? Ammesso che ci siano le pagine...

Grazie

peccato...

arrivato ieri e spluciato alla grande...

direi che sarebbe perfetto, davvero da 10 e lode ma ha un DIFETTO grande come una casa, che di fatto forse me lo farà vendere subito:

- non gestisce bene i 23.976 fps, ovvero i 24p dell'hd etc...ogni 42 secondi perde un frame e si nota un microscatto assolutamente fastidioso per chi ha occhio (anche perchè è puntuale e torna per tutto il film)

pare sia un difetto hardware dei realtek, che in realtà vanno a 23.999 e quindi saltano un frame ogni 42 secondi...bah, che schifo

per il resto sarebbe stato davvero il prodotto perfetto, 2 slot per hdd (ma forse max 2gb l'uno, da verificare), tante porte anche sata frontale, chiavetta wi-fi N che funziona una favola al primo colpo, webserver, possibilità di controllare tutto dal browser su pc o anche da iphone (e usarlo anche come telecomando, anche se scomodissimo)

ottimo anche il telecomando e la velocità generale (lento però quando si sfoglia il muro delle copertine).
    Manca (mi pare) un modo semplice per vedere i files in ordine di "caricamento" per trovare subito le ultime cose inserite.

Servizi extra infiniti e tutti molto veloci e funzionali.

Peccato davvero per quel difetto hardware, chi ha una catena 24p ready non lo sopporterà dopo pochi secondi o dovrà impostare 24p off con tutto quello che ne consegue (peggioramenti nella fluidità, etc...)

ah, abbastanza veloce in accensione e nella riproduzione e nei salti all'interno del film
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Pagina 82 di 105 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •