Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 69 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1022

Piedini

@roberto.rossi_
    3) Da quanto ne so io, sono dei fermaporta...
    TV: Panasonic TH-42PZ85EA; Sorgenti: Panasonic DMP-BD80 + PS3 FAT 40GB; Audio: Aeron A2 + Mordaunt Short 902i; TLC: Logitech Harmony 555

Non vi sembra discutibile la decisione presa da panasonic di utilizzare le uscite analogiche stereo (di solito di miglior fattura rispetto a quelle multicanale) per i surround back in configurazione 7.1?

Non sono riuscito a trovare informazioni riguardo ai DAC delle analogiche multicanale, quindi è possibile che siano utilizzati gli stessi Burr Brown delle analogiche stereo (e quindi probabilmente sarebbe indifferente l'uso come front o come surr back), ma se così non fosse la scelta di questa configurazione da parte di panasonic sarebbe fortemente discutibile...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Talking

Vi volevo far sapere che il lettore mi è arrivato.
    Per ora posso dire che si presenta molto bene esteticamente ,sottile,di colore nero.
    La cosa secondo me negativa,fatta notare un po' da tutti qui nel forum,sono i piedini o meglio dire gommini presenti sotto il lettore.Veramente ridicoli,al risparmio puro,non credo li sarebbero costati tanto dei piedini regolari,ma tant'è ...mah.....
    Cercherò di risolvere, come fatto notare, con la soluzione casalinga
    Adesso comincio con le prove, vi farò sapere,pregi e difetti sperando di essere obiettivo.
    Ciao.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non vi sembra discutibile la decisione presa da panasonic di utilizzare le uscite analogiche stereo (di solito di miglior fattura rispetto a quelle multicanale) per i surround back in configurazione 7.1?
    si...discutibile e sbagliata indipendentemente dai dac..
    infatti:
    1)se usa gli stessi dac si ha una sottovalutazione del lato stereo,che merita molta più accuratezza(la qualità del multicanale può essere inferiore perche nasconde eventuali difetti qualitativi con la profondità di campo)...questo salvo che non pensino che il dac che loro usano per il multicanale sia talmente buono(o i consumatori talmente distratti)da non renderne necessario uno migliore..
    2)se usa dac diversi perchè si avrebbe uno squilibrio di canali..

ma che dac sono?non ne capisco molto,ma qualcuno un attimo più esperto può darcene una valutazione qualitativa?

ps-non è una cosa da poco se considerate che tuttora molti adoperano solo un sistema stereo in via analogica...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Ho trovato qualche info...

AFD parla di Burr Brown PCM1681.

Da specifiche, si legge che tale scheda possiede 8 DACs, quindi è un integrato che gestisce tutte le uscite analogiche, perciò o siamo in presenza di un multicanale di elevata qualità (quello che riporta AFD sembrerebbe confermare questa tesi) o siamo in presenza di uno stereo mediocre...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mm...mando qualche mp vediamo se ne veniamo a capo..è una cosa relativamente importante per me....

ps-afdigitale spesso fa i confronti solo sul multicanale o solo sullo stereo,mai entrambi...e sul multicanale vale il solito discorso che eventuali difetti vengono nascosti dalla profondità di campo...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

risolto il problema dell'incompatibilità del 24p
    prontamente nel giro di pochi giorni per risolvere il problema trà il
    BD60 e OCTAVIA 5X2 risultati incompatibili sul passaggio del 24p
    la homecinemasolution nella persona di Simone Berti mi ha spedito
    l'integrato con l'aggiornamento firmware che ha risolto il problema di incompatibilità
    grazie ancora
    ciao
    cippo55

Una domanda,ma da dove riesco a vedere la versione firmware del lettore?
    Sono andato nel menu come indicato dal sito Panasonic,ma non sono riuscito a vedrerlo.....boh forse ho .......
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

vai nel menu SETUP
    selezioni DISPLAY
    quando sei su DISPLAY premi STATUS sul telecomando
    sulla schermata in basso a dx comparirà la versione sw l'ultima è la 1.7
    ciao

@ cippo55
    Grazie,stassera provo.Cmq ieri sera mi sono masterizzato un cd-r con l'ultima versione la 1.7,ed il lettore me lo ha subito riconosciuta.

Piccola rece:
    Ieri sera ho visionato un paio di dischi blu-ray,per la precisione "Underworld"(l'ultimo)con audio ita in HD,l'altro "La mia migliore nemica" con audio ita in DTS.Il primo film non è forse il migliore per saggiare l'HD ,ma vi posso garantire che ho scoperto dei dettagli che nella visione precedente su DVD non avevo mai notato.E' un film con ambientazioni molto scure ma riesci a scorgere il più piccolo dettaglio da .
    Per l'audio in HD devo dire che si nota subito la maggiore spazialita dei canali ed il maggior volume,tant'è che l'ho dovuto abbassare.Poi sul mio ampli si è accesa la luce blu,insomma una figata.....
    Le note negative;
    una volta inserito il disco prima che compaia qualcosa sullo schermo,uno potrebbe anche addormentarsi,ci vuole troppo tempo,sarò abituato ai DVD ma qui si sfiora il ridicolo.....L'altra cosa che non mi è piaciuta,l'impossibilità di cambiare i vari parametri nel "setup" menu mentre si sta visionando il film,bisogna fermare il tutto modificare la voce e poi ricominciare tutto dall'inizio,il film non riparte da dove l'avevi fermato.
    Sono soddisfatto per adesso dell'acquisto,ma mi auguro che con un prossimo aggiornamento, riescano a velocizzare il caricamento dei dischi blu-ray.
    Ultima modifica di GPV; 14-07-2009 alle 11:46

mettiti il cuore in pace hehehehe la velocità quella e' quella rimarrà
    Di problemi più gravi da dover affrontare tempestivamente credo ce ne siano altri.

Citazione Originariamente scritto da GPV
    il film non riparte da dove l'avevi fermato.
    "problema" arcinoto di molti dischi BD: non è il tuo lettore, ma probabilmente deriva dalle tecniche di authoring usate per la realizzazione dei dischi
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

assolutamente...dovrebbe essere un discorso legato ai menù java...
    sono molto pochi quelli che ripartono da dove li avevi lasciati...che amarezza..
    quindi è un discorso generale...ot

Mi ero dimenticato di scrivere che ho caricato l'ultima versione del firm la 1.7. Devo ringraziare cippo55 per avermi indicato come si fa'.
    Un'altra cosa che ho notato nel lettore,l'opzione 24p va inserita manualmente nell'apposito menu,non è possibile fare la cosa al "volo" mentre si sta' guardando un film.
    @sanosuke
    Ci saranno cose più importanti da sistemare (quali?),ma per me la velocità di caricamento è troppo lenta,non pretendo l'immediateza dei dvd,ma qui stiamo parlando di lettori di quarta generazione.

Pagina 28 di 69 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •