|
|
Risultati da 31 a 45 di 631
Discussione: Denon DVD-3800BD
-
30-12-2008, 15:32 #31
Ehm....ci riprovo a chiedere, il 3800BD e' alla base su piattaforma uguale al Pana BD30 o 50 ???
grassieIl TV curvo è anti-costituzionale
-
30-12-2008, 16:46 #32
Da quello che ho capito utilizza il chip uniphier di Panasonic, quindi ha molto in comune con i Pana 30 e 50 (che utilizzano lo stesso identico chip, non con i 35/55 perchè utilizzano una vesione diversa del chip uniphier).
Poi, ovviamente, non è il solo chip che fa la qualità video, di certo però è un "buon" punto di partenza per fare similitudini.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
30-12-2008, 18:09 #33
Grazie Loc
quindi i tempi devono ancora maturare.... certo avere il Realta in un unico lettore e' da libidine, pero' e' pur vero che da quando vedo i BD non guardo piu i DVD SD perche' non ce la si fa' piu, sembra di tornare indietro di 10 anni buoni, l'HD crea troppa dipendenza... aspetteremo tempi piu maturi, anche se so' gia' che il lettorone che dovra' uscire a quella cifra (4300 € se non erro) se lo possono tenere largamente, sul fronte medio vedremo cosa uscira', pero' come piu volte ribadito credo che stavolta faro' prima a cambiare marchio io che aspettare queste lunghe tempistiche d'attesa asfissianti di Denon.
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
31-12-2008, 09:24 #34
La nuova ammiraglia Denon è anche per me una delusione, almeno sulla carta e per il prezzo che costa. Però aspettiamo di vederlo. Del resto io non ho ancora avuto modo di vedere in funzione il 3800, del quale in usa si dice un gran bene, chip "Panasonic" a parte.
... la vocina nella mia testa dice sempre più spesso Pioneer ... PioneerSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
31-12-2008, 12:58 #35
Nemmeno io ho potuto ancora vedere il 3800 su strada (queste sono macchine di difficile reperibilita') .... la cosa migliore ma impossibile sarebbe avere un rivenditore che ti presta la macchina demo sua per portartela a casa due giorni per poterla mettere a confronto con la tua attuale catena, ma do' stanno questi tipi di commercianti??
magariii ! Eppure c'e' chi riesce in tale impresa. Beato lui.
ps: anche nella mia testa c'e' quella tua vocinaIl TV curvo è anti-costituzionale
-
05-01-2009, 15:24 #36
Senior Member
aggiornamento firmware denon 3800bd
potreste gentilmente spiegarmi ,passo dopo passo , le istruzioni dell'aggiornamento?Il manuale scaricato dal sito denon europa è in tedesco ,come dire arabo per me.
Vi ringrazio anticipatamente.
-
05-01-2009, 18:41 #37
Se mi inviti a vederlo ti aiuto!!!
a parte scherzi , l'unica cosa che so' e' che devi inserire il numero seriale della macchina nel sito denon da cui ti fanno scaricare il FW, dopodiche' ninso' .
Perche' tedesco?? scaricalo dal sito italiano, sempre che la macchina sia di tale provenienza, perche' non so' se ti fanno scaricare anche dall'importatore Ita in caso la macchina l'hai acquistata all'estero, in caso negativo so' caXi
Ad ogni modo stavo per l'appunto leggendo gli ultimi post sul sito AVS di questo 3800 e a quanto pare tra immagini che si freezano e lentezza di meccanica sono tutti un po' delusi, .....triste riscontrare quindi che il lupo perde il pelo ma....... le lezioni degli anni passati a quanto pare non son servite proprio a nullaUltima modifica di gian de bit; 05-01-2009 alle 18:45
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-01-2009, 20:47 #38
Senior Member
Mah, io ne sono contentissimo. Non ho riscontrato il benchè minimo proble-
ma col mio 3800. Se dal lato video non stò notando grosse differenze col
mio vecchio Pio (d'altronde su un 50" è normale), sul lato audio non c'è
storia: il Denon è ottimo in ambito multichannel (direi eccellente quando
codifica lui dalle uscite analogiche) ma quello che mi ha sorpreso alla
grande è l'ascolto in stereo che per certi versi supera il mio DCD1500.
Ho fatto delle prove switchando tra le due elettroniche entrambe collegate
al PMA 1500 ed il 3800 ha una dinamica sicuramente più ampia (specialmen-
te sulle voci è molto più realistico)....se me lo avessero detto non ci avrei
mai creduto ma per ora, l'ascolto in stereofonia è quello che mi ha colpito
di più. Preciso che entrambe le elettroniche sono collegate all'ampli
tramite due cavi Audioquest Blackdiamond.
Tornando al video tengo ancora una volta a sottolineare l'ottima resa se
non altro per i tantissimi settaggi che il 3800 permette di salvare addirittura
su 4 banchi di memoria. La meccanica ha gli stessi identici tempi di carica-
mento del nuovo Pio 71....(li ho calcolati insieme al mio fornitore di fiducia)
.....per cui niente di drammatico.
Sul lato DVD upscalati credo che non ci sia bisogno di nessun commento.
Sulle negatività è giusto ancora una volta ricordare che è solo profilo 1.1
e che a listino costa 1900 euro.....poi il prezzo reale è un'altra cosa.
Insomma, io ne sono soddisfattissimo. Spero che qualcuno possa finalmente
postare le proprie impressioni su uno schermo più importante.
@gian de bit: scusa per curiosità ma a quali lezioni ti riferisci? Non sono molto al
corrente delle recenti scelte di mercato di Denon se non da un anno a questa parte.
Ciao.Ultima modifica di dmode19; 05-01-2009 alle 20:50
DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
05-01-2009, 21:07 #39
Senior Member
X gian de bit.Io abito in Abruzzo a Chieti e saresti il benvenuto.
Ancora ho deciso se acquistarlo.Sono uno dei fortunati appassionati che ha la possibilità di provare un apparecchio prima di acquistarlo grazie alla disponibilità e all'amicizia di un noto rivenditore del posto ( non faccio nomi) . Lo sto confrontando con un pioneer Lx-71( se non posso fare nomi di altre marche chiedo scusa). Vengo dal mondo hi-end a due canali e non ho la tua esperienza in campo audiovideo.Ma dò importanza a caratteristiche per me fondamentali (meccanica ,solida costruzione ,affidabilità ,assistenza).Qualche giorno fa ho acquistato un lettore economico ( non dico la marca,ma se leggi i miei post capirai) ,seguendo consigli più disparati ; il lettore si è rotto dopo due giorni.Accetto volentieri suggerimenti da chi ha esperienza in questo campo.Comunque puoi dirmi il sito italiano da cui scaricare le modalità di aggiornamento ?Io sono andato sul sito europeo e dopo aver inserito il seriale le istruzioni venivano scaricate in tedesco.ciao
-
05-01-2009, 21:37 #40
Senior Member
Prova qui:
http://firmware.denon-online.eu/index.php
Io l'ho scaricato da qui ed era in inglese.DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
05-01-2009, 21:44 #41
Senior Member
@dmode19: è lo stesso link dove ho scaricato l'aggiornamento e mi esce in tedesco.Forse c'è qualcosa che non va nel mio computer.Comunque grazie ,sei molto gentile.
-
06-01-2009, 09:48 #42
Senior Member
Anche io sono soddisfatto,dopo il primo incidente,questo funziona perfettamente.E' vero è un po lento nel caricamento sia dei DVD che dei BD,però quando hai l'immagine ti ripaga dell'attesa.Tenete presente che con l'Epson TW1000 ho potuto vederlo solo a 1080i perchè il cavo non supporta il 1080p generato dal 3800 mentre non fa una piega con il 1080p generato dall'AVR 3808,boh.Comunque ho ordinato un cavo adatto non ancora arrivato.Volevo sapere da chi ha aggiornato se alla fine prima di staccare la spina appare la scritta sul display 73EI,o qualcosa di simile non ricordo bene.
Franco
-
08-01-2009, 23:11 #43
Senior Member
@ GRF
Compare sul display la scritta F999 . La cosa importante ,però,dopo l'aggiornamento, è rinizializzare il lettore.
Spegnere il lettore con il tasto "on-of" sul pannello del lettore.
Riaccendere senza nessun disco nel vassoio.
Premere in 2-3 secondi i tasti "1" "2" "3" "4" e "display" del telecomando.
Comparirà sul monitor il firmware e l'opzione se riprogrammare la eprom.
Premere il tasto STOP del telecomando:comparirà la scritta CLEAR sul display del lettore e EPROM OK sul monitor.
Spegnere il lettore sempre dal lettore .Riaccendere e riprogrammare le impostazioni personali del lettore.
-
09-01-2009, 08:05 #44
Senior Member
Grazie riproverò,sei stato molto gentile.
Franco
-
09-01-2009, 09:03 #45
Riguardo i firmware che si trovano solo sui siti tedesco e inglese, è da ricordare che in tali nazioni è attiva direttamente Denon, mentre in Italia è attivo un distributore, Audiodelta, estraneo alla rete Denon.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB