Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 43 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 631

Discussione: Denon DVD-3800BD

test denon 3800

Sul sito www.areadvd.de c'è la prova completa del denon3800 :

Per loro il denon 3800 è il nuovo punto di riferimento.
    Se a qualcuno può interessare questo è il link:

http://www.areadvd.de/hardware/2009/...3800bd_1.shtml

Le foto di areadvd sono da apprezzare ma il loro commento in Germania lo prendono come si dice in Italia con le "molle".

Ma una prova seria su questo lettore dove la si può leggere allora ?
    Molti erano/sono in dubbio tra questo ed un altro lettore che qui non si può nominare la cui uscita è lungi da venire e con i problemi della casa che lo produce ben noti e non di facile/breve soluzione non so quanti si fideranno ad acquistare.

Grazie
    Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
    BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
    Media Center: Apple TV 4K
    Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
    Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    .. ma il loro commento in Germania lo prendono come si dice in Italia con le "molle".
    E allora non abbiamo speranze..non credo che le note riviste italiane siano più affidabili delle prove di areadvd...ogni riferimento è casuale..

Ma su AVSForum, che alcuni reputano quasi una Bibbia, cosa dicono ?
    Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
    BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
    Media Center: Apple TV 4K
    Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
    Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable

Citazione Originariamente scritto da Dr.Muttley
    Ma su AVSForum... cosa dicono ?
    Rileggerò il thread su avsforum e farò un sunto , ma non sottavaluteri la prova di areadvd ; del resto su areadvd il miglior lettore era considerato fino ad oggi il pio 70a , e sul nostro forum il risultato era lo stesso...

Si ma cos'avrebbero detto di cosi tanto negativo su AreaDVD ?? riportate qualche passaggio topico por favor

Certo pero' che alla situazione aggiornata di oggi con le incertezze del Pio91, Denon si fa' tornare a desiderare mi sembra di essere come il bimbo nel corto pixar di "One man band" ....... chi e' che vuole i miei soldi ?? .........convincetemi !!
    Ultima modifica di gian de bit; 12-02-2009 alle 00:06
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Si ma cos'avrebbero detto di cosi tanto negativo su AreaDVD ?? ...
    Di negativo assolutamente nulla; anzi , per loro il 3800 è il nuovo punto di riferimento.....

3800 denon

Scusate, cosa potete dirmi delle decodifiche dts hd master audio e dolby true hd decodificate dal decoder interno?
    il decoder interno fa un buon lavoro? effettivamente le decodifica correttamente e si sente una sostanziale differenza dalle tracce dts dolby digital?

questa mi sembra una parte sostanziale da non sottovalutare soprattutto per chi non possiede un amplificatore di ultima generazione cioè con i decoder integrati.
    grazie
    spider

Citazione Originariamente scritto da spider
    Scusate, cosa potete dirmi delle decodifiche dts hd master audio e dolby true hd decodificate dal decoder interno?
    Io le ho trovate buone ,come ho già detto sul post 49,e le differenze con il dolby digitale e il dts le ho sentite, ma non posso fare confronti con quelle eseguite da un ampli con decoder lossless integrati di pari livello.....

gian de bit@: Per farti un idea di Areadvd ,il test del lettore appena uscito riportava la compatibilita'con SACD e DVD-Audio poi subito corretto poi scrivono con audio analogico(CD) e' a livello di un lettore CD di media categoria e per ultimo dicono il DVD-2500BT non e' da meno .

3800 denon

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    Io le ho trovate buone ,come ho già detto sul post 49,e le differenze con il dolby digitale e il dts le ho sentite, ma non posso fare confronti con quelle eseguite da un ampli con decoder lossless integrati di pari livello.....
    ti credo, figurati.
    riflettevo solo che se uno già possiede il 3930 per i dvd (come me), magari uno dei migliori lettori br sia in qualità video (dopo la ps3) che audio che secondo me rimane sempre il panasonic bd-10, un pre a due telai completamente analogico, mi chiedevo se valesse la pena affrontare una spesa del genere.
    tra l'altro ho visto che è appena uscito un super switcher (non faccio nomi) che costa 350 euri con ingressi hdmi ed esce in 7.1 con convertitori burrb. 1681 (mi sembra) e allora se faccio questo + il 2500 bt anzichè il 3800 magari ottengo la stessa cosa e ho 700 euri in tasca...

Citazione Originariamente scritto da spider
    ti credo, figurati.
    riflettevo solo che se uno già possiede il 3930 per i dvd (come me), magari uno dei migliori lettori br sia in qualità video (dopo la ps3) che audio che secondo me rimane sempre il panasonic bd-10, un pre a due telai completamente analogico, mi chiedevo se valesse la pena affrontare una spesa del genere.
    tra l'altro ho visto che è appena uscito un super switcher (non faccio nomi) che costa 350 euri con ingressi hdmi ed esce in 7.1 con convertitori burrb. 1681 (mi sembra) e allora se faccio questo + il 2500 bt anzichè il 3800 magari ottengo la stessa cosa e ho 700 euri in tasca...
    scusate mi quoto da solo poichè mi sono informato e ho detto una inesattezza. il 2500 non ha quei convertitori per cui l'accoppiata sarebbe sicuramente inferiore a livello audio del 3800 (sul video no) PERO', attenzione tutti, paradossalmente l'accoppiata migliore potrebbe essere questo switcher + PS3 che gestisce sicuramente (scaricando gli ultimi aggiornamenti) quasi se non tutte le migliori nuove decodifiche audio. cavolo risparmierei ancora di più... e la ps3 rimane comunque a detta di tutti uno dei migliori lettori br in circolazione. meditate gente meditate...

Il 3800 rispetto al 2500 oltre all'essere superiore a livello di audio, e' superiore anche nel video (e di parecchio) per il fronte DVD-SD in quanto il Realta che monta sui DVD standard fa' la vera differenza, ora se anche il chip per i BD sia superiore questo e' da appurare sul campo.

Per chi ha una grossa collezione di DVD standard e sopratutto non vuole ancora investire moltissimo sul blu ray, questo e' un motivo in piu sicuramente per scegliere una macchina del genere.

C'e' pero' da considerare che una volta che ci si abitua all'HD dei BD, se si torna a vedere i DVD-SD l'impatto e' fastidioso, e alla fine si finisce col NON GUARDARE piu nemmeno UNO dei DVD-SD che si possiede, tranne eccezioni come per i film classici (Alberto Sordi per il sottoscritto) che forse NON vedranno mai la luce dell'HD, o semmai chissa' quando.
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ..... questo e' un motivo in piu sicuramente per scegliere una macchina del genere..
    Caro gian , un altro motivo per scegliere questa macchina potrebbe essere il non dover sostituire necessariamente il proprio ampli senza ingressi hdmi ,di qualità ,pagato magari con pacchi di soldoni solo qualche tempo fa ,e poter godere delle nuove codifiche in maniera veramente egregia.
    Pertanto se a questo aggiungiamo che è un ottimo lettore blu ray , un eccellente lettore DVD , forse il migliore, potrebbe anche essere una buona scelta ....

Pagina 6 di 43 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •