|
|
Risultati da 196 a 210 di 4688
Discussione: [Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player
-
12-12-2008, 12:05 #196
Member
"However the gap will be fixed when the new firmware will be brought out in January."
L'assistenza WD risponde che a gennaio metteranno a posto lo spazio eccessivo tra i sottotitoli...
per il leggero ritardo nel timing sono scesi dal pero imputando il problema al file srt. Bugiardi!
-
12-12-2008, 12:19 #197
Senior Member
Originariamente scritto da lucolan
il lettore in questione fa un downmix a soli due canali? su tutti i formati (ac3 in primis)?
Ho visto che ha l'uscita ottica, magari e' un problema limitato alla sola hdmi in output audio..
grazie a chiunque riesca a chiarire la questione.
Edit: ok ho trovato la risposta
http://maddhat.com/?p=31
direi che l'acquisto e' quasi obbligatorio a questo puntoUltima modifica di alienzero; 12-12-2008 alle 12:42
-
12-12-2008, 12:55 #198
Senior Member
Originariamente scritto da alienzero
-
12-12-2008, 13:06 #199
Senior Member
Originariamente scritto da lucolan
-
12-12-2008, 13:22 #200
Member
come fate a mettere l'immagine copertina nella cartella di un album musicale? ho scaricato mp3tag ma non ci capisco molto, piu che associare la copertina alle singole canzoni non riesco a fare, poi nel wd la cartella rimane normale non mi fa vedere la copertina..
-
12-12-2008, 13:28 #201
Junior Member
Acquistato anche io: prime impressioni
Allora ieri sera ho smanettato con l'amenicolo fino a notte fonda, infatti ora sono stravolto. Le prime impressioni, come già aveva detto Dodò, sono davvero ottime.
E' piccolissimo, sta sul palmo di una mano e viene fornito a corredo con una serie di adattattori di spine che permetterà a chi viaggia tanto,
anche all'aestero di portarselo dietro. E' assolutamente silenzioso, visto che non presenta parti in movimento. L'ho collegato in un attimo al cavo hdmi e ottico che normalmente uso con la Ps3, poi ci ho attaccato l'hard disk autoalimentato (ne ho provati diversi, tutti non western digital) e me l'ha riconosciuto e scansionato nel giro di pochi secondi.
Il menù è caruccio e il telecomandino funziona bene, nonostante l'aspetto plasticky. Avevo letto di gente che smadonnava dovendoci stare a 10 centimetri invece a me non ha dato nessun problema di portata.
Dal menù permette di impostare qualsiasi risoluzione dalla 480p/i alla 1080p/i, ognuna a 50 o 60 hz, per evitare scattini in presenza di
materiale video ntsc piuttosto che pal. Al momento nessun supporto per il 24p, che magari arriverà via firmware update.
La qualità video, fin dai menù, è ottima. Unica cosa l'ho trovato un pò più scuro rispetto per dire al segnale della ps3 e quindi per rendere
l'immagine ottimale ho dovuto lavorare su luminosità, contrasto e anche smorzare leggermente le tinte.
La prova pratica coi video ha dato risultati direi lusinghieri. Provati una ventina di mkv, tra 720p e 1080p, e tutti si vedevano perfettamente,
fluidi, senza incertezze. Solo uno presentava problemi di spixellamento ma devo ancora analizzarne la causa, probabilmente l'utilizzo di un
profilo di codifica video 5.1 e/o un numero di Reference Frame troppo alto. Le tracce audio, passate all'ampli via toslink, si sono comportate
benone, sia in Dolby Digital che in Dts, permettendo di passare agevolmente da una all'altra, senza colpo ferire. I subs inglobati
nell'mkv, come già detto, non sono supportati.
La possibilità di collegarci dischi formattati in Ntfs senza problemi fa sì, a differenza di Ps3, di poter leggere senza problemi file più grossi
di 4 giga senza doverli spezzare, che sono praticamente la totalità degli mkv hd. Questa già da sola sarebbe ragione sufficiente per preferirlo.
L'unico neo da me riscontrato finora, ed è una cosa che finchè non riuscirò a risolverla mi sta davvero sulle ---bip---, è un problema coi subs.
Mi spiego meglio: ho visionato l'ultima puntata di una serie in mkv 720p con relativo sub .srt. Messo tutto nella stessa cartella con stesso nome. Parte il video, tutto ok, attivo il sub e cominciano le magagne. Praticamente i tag usati, come <b> e <i> per fare rispettivamente
i caratteri in grassetto e corsivo vengono visualizzati a video anzichè usati effettivamente sul testo, inoltre quando il sub è spezzato su due
righe queste vengono visualizzate si entrambe ma separate da un ampio spazio, che porta quindi la prima a trovarsi quasi in mezzo allo schermo (per non dire in mezzo ai ********). come se non bastasse c'è pure un ritardo tra la visualizzazione del sub e l'effettivo parlato a cui si riferisce. Ho provato a convertire il sub da ANSI a UTF-8, visto che quest'ultimo sarebbe il formato accettato dal player, ma non è cambiata una mazza.
Globalmente cmq è un ottimo apparecchio, mi auguro che la Western Digital lo supporti adeguatamente per limare alcuni problemi. Ma se il buon giorno si vede dal mattino...Ultima modifica di MDL; 14-12-2008 alle 14:24
-
12-12-2008, 14:04 #202
Junior Member
premetto che l'ho acquistato ieri quindi non ho potuto effettuare ancora prove approfondite ma per quello che ho potuto provare il mio report sarebbe questo:
- mkv a 720p - nessun tipo di problema
- mkv a 1080 - in un singolo caso problema di spixellamento
- mkv con audio DTS non supportati
- mkv con doppio audio - nessun problema a switchare tra uno e l'altro
- HHD esterno Lacie formattato NTFS - nessun tipo di problema (volevo provarne uno formattato MAC-HFS+ ma non ne ho avuto ancora il tempo)
- interfaccia gradevole
- telecomando piccolo ma non evidenzio problemi di portata
la mia tv è un Panasonic TX-32LXD85F (hd-ready, 100hz, 24p)
-
12-12-2008, 14:45 #203
Junior Member
- mkv con audio DTS non supportati
-
12-12-2008, 14:47 #204
Junior Member
semplicemente non si sente niente... collegaamento diretto alla tv tramite cavo HDMI...
-
12-12-2008, 15:32 #205
Senior Member
appena preso, ora inizio le pesanti prove..
il primo impatto e' a dir poco ottimo.
Colpisce la compattezza dell'unita', e' piccolissima!
semplice seppur magro menu, ottimamente realizzato.
-
12-12-2008, 15:52 #206
Junior Member
Originariamente scritto da shobe348
-
12-12-2008, 15:53 #207
Junior Member
Originariamente scritto da shobe348
-
12-12-2008, 16:15 #208
Advanced Member
ma è pensabile un collegamento con un hdd che oltre all'usb (che appunterei userei per collegalro al WD TV) abbia la presa di rete???
altrimenti scollega/collega ogni volta per aggiornarlo.....
-
12-12-2008, 16:44 #209
Senior Member
eccomi dopo qualche prova...
tutti gli mkv dati in pasto vengono letti e correttamente visualizzati.
ok anche la sincronizzazione con l'audio e switch fra le tracce.
All'inizio ero preoccupato per l'estremo blackcrush video, ma si risolve semplicemente lasciando in auto le impostazioni video.
Forzando il 1080p sulla hdmi infatti, il processore probabilmente forza la gamma RGB completa che causa sui pannelli senza tale opzione attivabile, la perdita di dettagli sui primi 15 punti del grigio (0-255)
E' evidente osservando lo sfondo del menu iniziale switchando fra auto e 1080p la perdita di dettaglio delle sfere piu' scure.
Avrei certamente preferito un'opzione separata per il controllo dello spettro rgb (la solita full-limited-rgb), cosi' da potersi regolare di volta in volta.
Altra lacuna imho importante e' l'impossibilita' di gestire eventuali controlli su contrasto e luminosita', ma ovviamente il target e la fascia di prezzo del prodotto sono inequivocabili, quindi era prevedibile.
Altro piccolo difetto e' l'impossibilita' di gestire l'fwd oltre l'8x, ma a quanto pare e' un problema diffuso fra tutti gli MNT, dal poppy/hdx al tvix..
Soddisfatto e sbalordito dal processing video ed audio, i filmati risultano sempre piacevoli e fludi cosi' come la distribuzione sonora verso l'ampli.
Per ora sono pienamente soddisfatto, non mi aspettavo questi risultati da un prodotto sotto i 100€ (99€ per la precisione)
probabilmente WD vuole infiltrarsi con prepotenza nel fiorente mercato dell'HD "fai da te" con un prodotto certamente mirato (ti do un hdmi, una uscita video, ed un ottimo processore video, tutto il resto scordatelo) e definito, ma dalla resa imho ben al di sopra delle (mie) aspettative.
Una domanda, il firmware e' l'1.00.01.
Ho scaricato dal sito ufficiale un software 1.00.02, all'interno del quale pero' c'e' soltanto l'ArcSoft per la conversione dei video..
Come faccio ad agigornare il firmware effettivo del WD TV??Ultima modifica di alienzero; 12-12-2008 alle 16:48
-
12-12-2008, 17:38 #210
Advanced Member
l'hdd da 3,5 pollici viene alimentato da WD TV?
o alimenta solo dischi da 2,5"?
mi sono già risposto da solo: soltanto da 2,5"Ultima modifica di duramadre; 12-12-2008 alle 17:56