|
|
Risultati da 3.031 a 3.045 di 3574
Discussione: [HD Digitech HDX-1000] NMT Player
-
28-01-2010, 14:09 #3031
Advanced Member
Originariamente scritto da Atai
Controlla nel release note degli ultimi firmware se non erro ora dovrebbe supportarli.
Per le iso dei br niente da fare, problema di potenza hardware e di licenze java
-
28-01-2010, 14:35 #3032
Senior Member
Grazie per la risposta,
la via mkv è impossibile in quanto non ce la fa' a leggere mkv superiori a 15 GB; cosa intendi invece per srt+rinominare il file m2ts in .ts? Se non sbaglio i file srt sono quei file di testo contenenti i sottotitoli che sono negli mkv. Se io inserisco questi file all'interno del ts riesco a selezionarlo dal HDX? Mentre se uso tsmuxer per estrarli mi crea un file SUP non SUB corretto? Questo file lo posso includere nella creazione del file m2ts oppure devo sempre creare un file ts?
-
28-01-2010, 18:12 #3033
Advanced Member
Mi ricordo che c'è chi diceva che bastava rinominare il file in ts. per fargli leggere il sottotitolo sup, se trovo la discussione te la posto.
L'avevo letto su nmt.com
-
28-01-2010, 18:19 #3034
Advanced Member
Ok come non detto avevo capito male io, quella procedura serve per fargli leggere i sottotitoli in formato .srt.
Ovviamente c'è la procedura per convertirli in .srt, http://www.networkedmediatank.com/sh...id=8585&page=1
ma da come leggo non è all'acqua di rose.
Nel penultimo firmware hanno aggiunto il supporto a IDX/SUB support addedUltima modifica di SxM; 28-01-2010 alle 18:24
-
28-01-2010, 19:53 #3035
Senior Member
....RIDURRE MKV
ho parecchi film in MKV di 4 o 5 GB e vorrei ridurli a circa 2 GB (minimo per avere un buon risultato audio/video). Come posso fare?
C'è qualche programma (facile da usare) per ridurre gli MKV magari eliminando il superfluo (tipo gli audio in lingue diverse e i sottotitoli)?
P.s.: Per trasformare i DVD in MKV uso normalmente Handbrake (che funziona alla grande) ma purtroppo non fa il lavoro di riduzione da un file già in MKV.
Quanche aiuto?
grazie in anticipo...
-
29-01-2010, 10:56 #3036
Senior Member
Grazie SmX per le risposte.
Ho letto tutta la discussione del link ed alla fine mi sembra di aver capito che:
1) bisogna creare un file ts contenente il video e l'audio
2) bisogna avere il file srt dei sottotitoli salvato in ANSI con lo stesso nome del file ts
3) bisogna creare una cartella dove inserire i 2 files
Questo penso voglia dire che per visonare il film con i sottotitoli poi si debba selezionare la cartella da HDX premendo play al posto di ENTER sopra il file ts, corretto?
E se inserisco il file srt con tsmuxer all'interno del file ts funziona lo stesso?
-
29-01-2010, 17:13 #3037
Member
Originariamente scritto da Maurosio
Per esperienza diretta però ti posso dire che eliminando il superfluo non arrivi mai ai 2GB partendo da 4,37 GB.
Se qualcun altro sa come fare ben venga,gliene sarei grato anche io.
Ciao
-
29-01-2010, 19:01 #3038
Senior Member
io ho provato TSMUXER GUI e in effetti guadagno solo pochi bites...
qualcuno sa come fare?
grazie
-
29-01-2010, 20:11 #3039
Advanced Member
Atai
Cmq senza impazzire guarda che il web è pieno di sottotitoli pronti...
A me non fa differenza tra premere enter o play però c'è da precisare che io i sottotitoli li uso solo per le serie tv quindi divx, poi a seconda se li hai abilitati o meno nel setup dell'hdx devi premere il tasto subtitle dal telecomando ed attivarli.
-
29-01-2010, 20:14 #3040
Advanced Member
Beh anche se siamo ot, mkv ragazzi è un contenitore, per diminuirlo di peso dovete o diminuire la risoluzione o passare ad un codec di qualità inferiore, tipo farvi un bel divx/xvid ad alto bitrate (anche se questo ovviamente non è il dato fondamentale)
Provate a smanettare con virtual dub(dovete avere installati i vari codec tipo k-lite mega per farlo funzionare bene)
Mi scuso con i mod per l'ot.
-
30-01-2010, 09:17 #3041
Senior Member
SmX,
il mio problema non è convertire i sottotitoli ma è quello di farli funzionare con i BR (ts o m2ts).
Lo so che il web è pieno di sottotitoli già pronti ma purtroppo non si riesce a capire come farli vedere al nostro HDX quando guardiamo una copia di BR.
Per i mkv la cosa è semplicissima ma purtroppo non è così per gli altri contenitori.
Comunque ho appurato che non si possono aggiungere dentro al ts perchè vengono trasformati in PGS che il nostro apperecchio non legge.
Mentre sembra che l'unica via percorribile sia quella di creare una cartella dove inserire il file ts con video e audio più il file srt salvato in ANSI con lo stesso nome del ts. Purtroppo non sono ancora riuscito nell'intento.
Ora riesco a selezionare i sottotitoli ma ancora non riesco a vederli; devo capire se c'è qualcosa di sbagliato nel file srt.
Comunque vorrei sapere se qualcuno è già riuscito nell'intento
-
01-02-2010, 10:50 #3042
Advanced Member
Si ma con suprip dovresti poterli trasformare da psg a srt senza troppi sbatti, e per estrali invece dal m2ts forse dovresti riuscire con tsxmuxer.
Io non ho mai provato, per quello ti avevo linkato quella discussione, prova con suprip.
i filese devono essere formattati così:
Pippo.ts o pippo.m2t (senza la s finale)
Pippo.srt
-
01-02-2010, 14:15 #3043
Senior Member
Io ce l'ho gia il file srt è che non funzionava; ho provato con un'altro che ho trovato su internet (però in inglese) e funziona.
Hai fatto bene a linkarmi quella discussione perchè tramite quella sono riuscito a capire come far funzionare i sottotitoli anche per i BR.
Confermo che bisogna creare una cartella contenente il file ts (non ho provato in versione m2t ma mi fido) + il file srt scritti esattamente con lo stesso nome (attenzione anche alle maiuscole).
Per quanto riguarda suprip lo proverò sicuramente quando dovrò esportare il psg dall'm2ts.
Grazie ancora per l'aiuto
-
01-02-2010, 20:07 #3044
Junior Member
qualcuno di voi ha mai provato a collegare il box con una tv provvista di sola entrata vga?
Ho provato a casa di un amico con un cavo hdmi => vga selezionando sia auto (in setting hdx1000) e sia le varie risoluzioni ma c'è sempre il testo del menu che si visualizza con una "coda" (o scia) che va verso destra..
C'è qualche soluzione secondo voi?
Ciao e grazie
-
06-02-2010, 13:32 #3045
Member
Dubbio update
Volevo aggiornare all'ultima versione firmware quando sono stato colto da un dubbio.Il file di aggiornamento ha estensione bin e non nmt come ricordavo io.Vado tranquillo?
Avendo già le applicazioni nmt non devo rinominarlo in syb8634.nmt giusto?
Scusate la domanda niubba ma vorrei togliermi ogni scrupolo.
Grazie