|
|
Risultati da 2.191 a 2.205 di 3574
Discussione: [HD Digitech HDX-1000] NMT Player
-
19-03-2009, 17:46 #2191
Senior Member
Originariamente scritto da badtoys
Alla fine un amico aveva in casa inutilizzato questo: http://www.webtronic.it/pages/ita/pr...ds=telecomandi
Risultato fantastico,ora l'HDX è praticamente nello stesso mobile dove ho il notebook alle spalle del mio Plasma da 42",tempo fa stesi un cavo HDMI da 15 metri +un cavo coassiale RG59 per l'audio (avevo già i tubi predisposti sotto traccia) funziona tutto pefettamente come se avessi l'HDX di fronte.Ultima modifica di jackson UD; 19-03-2009 alle 22:33
-
19-03-2009, 23:28 #2192
come qualità video con dvd upscalati, questo HDX è paragonabile ai lettori oppo come il 983 e il samsung BD-P2500?
-
24-03-2009, 09:53 #2193
Hard Disk Interno
Salve a tutti,
ho installato un hard disk interno modello HD103UH, l'hdx non lo vede tra "Origine Media", ho provato a scollegarlo e ho notato che nella finestra di "Manutenzione" con l'hard disk estratto scompare l'opzione "Wizard di configurazione NMT" cosa che mi fa pensare che un riconoscimento hardware probabilmente c'e. Quando provo, nel wizard, a formattarlo l'hdx si blocca prima che inizi la formattazione.
Qualcuno sa darmi una mano?
-
24-03-2009, 10:30 #2194
Advanced Member
controlla che l'hd sia compatibile, e prova a giocare con i jumper se ci sono.
http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=7735
clicca li per controllare che sia compatibile.
Se è compatibile dagli una formattata in ntfs, controlla che non sia danneggiato e poi prova a riformattarlo nell'hdx.
Il firmware l'hai già aggiornato ?
Cmq si se compare la voce nel menù vuol dire che il disco viene visto....
-
24-03-2009, 10:45 #2195
Originariamente scritto da SxM
si il modello HD103UJ da 1 Tera lo danno come compatibile.
la prima cosa che ho fatto ieri appena arrivato e' provare ad aggiornare le applicazioni, nel Wizard di configurazione, pensado che da li mi partisse anche l'aggiornamento della firmware.
La prima volta s'era impallato su 0% la seconda volta ho avuto una schermata nera sul 70% e dopo vari minuti l'ho riavviato.
Ho quindi aggiornato la firmware da una penna esterna, e qui non m'ha chiesto di formattare, ed e' andato a buon fine.
A questo punto riavviato da solo vedevo l'hard disk, ho provato a metterlo in rete e leggere qualche film su un pc in lan e constatato che funzionava la riproduzione l'ho spento.
Stamattina ho notato che non vedeva l'hard disk.
In pratica ho provato ad andare nel Wizard, qui nella lista programmi da installare vado avanti, scelgo l'hard disk A e vado avanti, scelgo partizione ext3 (e' l'unica disponibile con questo firmware) vado avanti e a questo punto si blocca.
Ho provato a leggerlo dal pc via usb (slave) dopo aver installato l'applicazione IFS Driver e dopo collegato il cavetto sull'hdx mi dice che disconnette l'hd/cd-rom perche c'e un accesso su usb da pc ma lato pc l'applicazione non mi vede il disco.
A questo punto dovrei formattare il disco. Ma essendo un sata 2 e non avendo nessun computer che legge i sata non posso fare questa prova.
l'hd disk ha 4 pin (su due jump ammissibili) ma il dubbio mi viene perche appunto me l'aveva anche visto in precedenza...e ora non piu!Ultima modifica di frankmaister; 24-03-2009 alle 10:57
-
24-03-2009, 10:56 #2196
Advanced Member
Nel pannello di controllo di ifs hai assegnato una lettera alla partizione dell'hd + grossa ?
Ci vuole circa una ventina di secondi per far si che winzozz veda il disco dopo che lo hai collegato in usb.
E' un bel problema il fatto che non hai modo di collegarlo al pc, ricontrolla cmq il serraggio dei cavi dell'hdx nell'hd.
-
24-03-2009, 12:35 #2197
Junior Member
salve,
ho da pochi giorni comprato un hdx1000, ho anche un nas collegato tramite router alice w gate 2, che l'hdx vede perfettamente, riesco a fargli leggere i dvx e i dvd, ma quando entro nelle directory dei film hd (file mkv) mi dice nessun file trovato. è normale?
ci sono particolari settaggi da fare per l'uscita video hdmi o va lasciata su auto?
grazie
-
24-03-2009, 15:56 #2198
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio e/o aiuto. Mi è finalmente arrivato il WD GP da 1 tera, adesso vorrei trasferire i file contenuti sul vecchio disco (circa 230 GB) sul nuovo. Se li collego entrambi al pc (attraverso porte sata), con il programmino che mi permette di vedere dei dischi formattati ext3 in windows, riesco a gestirli?
Grazie a tutti
PepstainTV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.
-
24-03-2009, 17:21 #2199
Advanced Member
Si certo (l'ho fatto pure io). (se vuoi formattarlo da winzozz puoi usare paragon partition manager per ext2 e ext3)
-
24-03-2009, 22:33 #2200
Originariamente scritto da SxM
Intanto l'hdx mi visualizza fisso un messaggio "Alert! Removing Hard disk/cd-romfrom nmt player" e cosi resta per minuti finche non lo spengo.
Il connettore dell'hard disk mi sembra ben agganciato.
Non so piu cosa fare!
-
25-03-2009, 08:33 #2201
Senior Member
Se ricordo bene, prima di assegnare la lettera devi dire al tuo programmino, in fase di installazione, di leggere la partizione che ti interessa tra quelle dell'elenco (ovviamente l'HDX deve essere già collegato via USB da un minuto circa per sicurezza, è un pò lento a smontare/montare il disco).
Quel messaggio, se te lo da mentre è collegato via USB è corretto.
Se invece te lo da in altri momenti può giustamente significare che il connettore SATA non è ben attaccato ed a volte capita che perda il segnale. Prova mettere il cavetto in una posizione un pò differente, fagli fare una torsione o inventati tu qualcosa..
-
25-03-2009, 10:55 #2202
Originariamente scritto da Il Bandito
A me cmq dava l'impressione che l'hdx si bloccasse una volta collegato l'usb perche anche se tolgo il cavetto usb lui non accetta altri comandi e devo riavviarlo dato che mi visualizza sempre quella scritta "Alert-Disconnessione in corso", anche dopo diversi minuti e non so se sia cosi lento a smontare.
Per il fatto che lui ci metta tempo a disconnettere l'hard disk dopo che connetti l'usb ti chiedo se puoi verificare che quella scritta scompare o cmq se puoi riprendere ad utilizzare l'hdx dopo che ha smontato/montato l'hard disk, perche a me anche qui come nel caso in cui tento la formattazione succede che l'accesso all'hard disk fa piantare l'hdx! Lo devo riavviare per poterlo utilizzare.
Ho provato, come suggerisci anche tu, a far fare qualche torsione al cavetto e cercando di avvicinare maggiormente il pin del connettore unico alla porta dell'hard disk riavviandolo piu volte, tentando nuovamente la formattazione, riaggiornando la frmware (sempre andato a buon fine) ma non ho avuto risultati positivi.
Non sapendo e potendo fare altre cose ho portato il disco nuovo in assistenza sperando che fosse quello il problema, se ne riparlerà tra 15/30gg quando ritorna.
Grazie cmq per l'aiuto!
-
25-03-2009, 13:26 #2203
Advanced Member
Originariamente scritto da frankmaister
Quando colleghi l'hdx via usb dovrebbe darti il msg "Alert etc" e in pratica fa l'unmount del disco, e infatti sparito il msg l'hd non dovrebbe essere più visibile nell'hdx.
Invece nel pannello di controllo di ifs dovrebbe indicare l'hard disk dell'hdx e tre partizioni, tu devi assegnare una lettera alla partizione più grande.
Questa operazione va fatta solo la prima volta che colleghi l'hdx via usb....
-
25-03-2009, 13:28 #2204
Advanced Member
Originariamente scritto da frankmaister
Non è corretto quanto ti accade.
Se vuoi un consiglio passerei a un wd serie green power.
-
25-03-2009, 19:14 #2205
Junior Member
[QUOTE=frankmaister]Nel pannello di controllo di Windows ho un'icona chiamata IFS Drives, questa mi apre una maschera che visualizza il solo Drive 1 che e' l'hard disk del computer, non vedo nessuna finestra di controllo di IFS.......................
Ho anch'io lo stesso problema.
Quando collego il HDX1000 al pc, sulla TV mi compare la scritta ...Alert! Removing Hard disk/cd-romfrom nmt player ... per qualche secondo e poi schermo nero con blocco dell'apparato.
Il tutto mi succede con il nuovo firmware, con il vecchio funzionava tutto alla perfezione.