|
|
Risultati da 1.606 a 1.620 di 2228
Discussione: Popcorn Hour A-110
-
13-11-2009, 16:53 #1606
Bisogna capire che tipo di nas hai in mente. Se sono quelli tradizionali la porta usb serve per espandere il nas e non per collegarci il PCH (o il pc). Se invece si tratta di quello scatolotto che si collega proprio con usb e permette di inserirci due o più hard disk allora si. In teoria non ci dovrebbero essere problemi anche se in pratica non ho esperienza in merito. La formattazione può essere anche ntfs ma ovviamente non ci scrivi sopra o ci scrivi con driver da installare nel pch (ma con prestazioni limitate).
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
13-11-2009, 16:59 #1607
@ generals
infatti avevo qualche dubbio...si pensavo alla seconda tipologia, semplice mini-NAS da attaccare tramite USB: hai qualche marca/modello da indicarmi, giusto per capire la tipologia ?
2. Per scrivere sul disco esterno formattato con NTFS intendi driver ntfs3g ?
grazie
-
13-11-2009, 22:27 #1608
se non ricordo male ci sono prodotti Icy di questo tipo che costano sui 30/40 euro.
Il driver/software da installare sul pch per scrivere su ntfs è appunto ntfs3g, ma ho letto che la scrittura è molto lenta.Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
13-11-2009, 22:51 #1609
è vero ho giusto trovato qualcosa di icy...
pensi che un 2x1,5 TB in RAID 1 verrebbe visto e gestito dal PCH ?
si ce l'ho già su sul singolo disco il ntfs3g e ti confermo che è lento
grazie
-
14-11-2009, 09:58 #1610
Presumo possa essere gestito dal PCH ma purtroppo non conosco esperienze in merito. Comunque potresti sempre formattare con ext3 per avere maggiore velocità.
Ma perchè non prender un nas vero e proprio di rete? mi rendo conto che il prezzo è ben superiore però sarebbe un investimento che useresti anche per altri scopi. Un due baie della qnap (ts 210) verrebbe sui 210 euro, oppure si potrebbe "provare" il nas Xtreamer che costa sui 100 euro, ovviamente ancora da testare e ben inferiore al qnap citato.Ultima modifica di generals; 14-11-2009 alle 10:12
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
14-11-2009, 13:02 #1611
assolutamente d'accordo con te caro generals il problema (mia domanda iniziale ieri) è che avevo subito puntato ai bellissimi NAS QNAP ma io volevo continuare a fare svolgere il mestiere di media centre al caro vecchio PCH A-110
Se ho capito bene il NAS non parla via USB con il PCH o sbaglio
Farlo in streaming di rete su una rete wi-fi proprio non me la sento (e dubito ce la faccia)
-
14-11-2009, 14:09 #1612
capisco. però potresti mettere i soli file hd sul PCh (magari un 2 tera) interno e tutto il resto sul nas, il wi-fi va bene per file non hd, e magari con il wi-fi n fino a 720p ce la si fa. Certo se sono tutti o quasi file hd la soluzione non va bene.
Comunque anche la tua soluzione alla fine non è male se però formatti in ext3, ho letto che chi lo ha fatto (però con il c-200) dopo vede gli hard disk da pc come se fossero di rete (cioè come quello interno) e non avresti problemi di velocità in scrittura.Ultima modifica di generals; 14-11-2009 alle 14:46
-
15-11-2009, 20:05 #1613
purtroppo (o per fortuna, dipende
) sono tutti (al 99%) HD per cui o tento la carta box usb in raid 1 e vediamo se funziona oppure la carta NAS di rete magari vedendo se collegandolo con cavo cross con il PCH (dici che funzionerebbe ?)
nel primo caso il box sbaglio o deve avere una porta USB slave (quella quadrata) altrimenti il PCH non riesce a "prelevarsi" i files ?
La formattazione in EXT3 dell'unità collegata in USB eventualmente la posso fare dal PCH (come) ?
grazie ancora
-
16-11-2009, 12:25 #1614
si, dovrebbe avere la porta quadrata, d'altrone i box citati (icy) sono fatti proprio per questo e non hanno porta di rete.
Per il secondo caso funziona ma ovviamente il pch e il nas non sono più in rete (visibili da pc) ma comunicano solo tra di loro.
La formattazione penso si possa fare collegando al pc e scaricando un tool adatto (da cercare in rete) visto che si fa per i sistemi linux. CiaoMacbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
17-11-2009, 19:00 #1615
Advanced Member
Mi è appena arrivato.
Subito qualcosa da chiarire:
1) I due dischi USB esterni da 2 tera ciascuno vengono entrambi riconosciuti ma se li metto contemporaneamente sulle 2 porte USB disponibili si blocca e non me li vede insieme. Come mai? Sbaglio qualcosa?
2) C'è una funzione di rimozione sicura disco come nel WDTV? Non la vedo da nessuna parte. Cioè quando devo staccare un disco c'è qualche funzione per la disattivazione preventiva?
3) Le iso Blu ray mi confermate che non le legge?
GrazieVpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.
-
17-11-2009, 22:56 #1616
Junior Member
vedere video in stremaing
Ciao a tutti,ho da poco acquistato questo gioiellino e ne sono molto soddisfatto.Ora devo capire ancora alcune cose.In particolare mi interessava sapere come fare per vedere video in streaming di veoh su cui sono registrato e dal quale ho scaricato il player,però per windows.Io invece volevo vedere gli stessi video direttaente tramite il popcorn.
Grazie per l'aiuto!
-
18-11-2009, 05:35 #1617
Senior Member
Ho aggiunto il servizio web di youtube,inserendo l'indirizzo http://ecc...
Ma quando lo lancio,mi da schermata nera e si blocca e mi tocca spegnerlo.
Naturalmente il poppy è connesso a internet tramite lan casalinga.
Why?
-
18-11-2009, 08:53 #1618
Originariamente scritto da Gianluke
Originariamente scritto da Gianluke
-
18-11-2009, 10:50 #1619
Advanced Member
Ciao Paolo. Grazie innanzitutto. Si mi hanno confermato che la funzione HDD eject non c'è. Quindi farò pure io così. Spengo primo il Popcorn e poi rimuovo il disco. Mi tocca rimuoverlo per collegarlo al PC e copiare i file sopra.
--Dove sta scritto che due unità esterne non le supporta contemporaneamente? Allora che ci stanno a fare due USB?
--Altra cosa. Sul WDTV visualizzavo le locandine con un plugin associando un file jpeg al file video. quindi quando scorrevo la lista vedevo le locandine dei film. Qui si può fare?
--Ah le iso BLu ray le legge? Vedi scritto da varie parti di si, ma ne ho provata una e non me l'ha letta
GrazieVpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.
-
18-11-2009, 12:36 #1620
@Ziogiovy
Io ieri ho installato come serivzio il link al nuovo mtvmusica e mi è andato tutto in crash....
Evidentemente sono siti non supportati.
@gianluke
copertine? ma c'è yamj con copertine, trame, fanart e chi più ne ha più ne metta
Le iso BR mi risulta non siano leggibili.Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica