|
|
Risultati da 2.176 a 2.190 di 9771
Discussione: [MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato
-
20-10-2008, 09:07 #2176
Originariamente scritto da bradipolpo
-
20-10-2008, 09:17 #2177
Member
Batteria RF SKY-990 e MySkyHD
Salve a tutti. Qualcuno ha provato a far funzionare il telecomando radio di sky con questo decoder? A me non funziona, o meglio, funziona (male) solo se non mi trovo nella stessa stanza dov'è il decoder. Mentre funziona perfettamente con qualsiasi altro telecomando in mio possesso (tv, dvd, amplificatore)
Ultima modifica di dinamo; 20-10-2008 alle 10:02
Pioneer 428XD - MySkyHD
-
20-10-2008, 10:01 #2178
Advanced Member
Originariamente scritto da luctul
Cmnq già il mod ha sospeso un utente, direi che è il caso di chiuderla quiPanasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
20-10-2008, 10:44 #2179
Junior Member
Problema MYSKYHD
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà darmi dei lumi.
Il MYSKYHD che possiedo é collegato tramite SCR e switcher al televisore di una stanza. La seconda calata dell'LNB si collega ad un televisore di un'altra stanza. L'installazione é stata fatta da un tecnico SKY. Causa trasloco ho smontato tutto e rimontato a casa nuova nella stessa configurazione, riscontrando tuttavia dei problemi che elenco:
1. Per far funzionare il decoder nel menu di installazione alla voce "impianto" devo mettere "LNB" invece di "SCR". I due segnali sono di intensità diversa. E' normale? Quali valori andrebbero poi assegnati ai canali (da 1 a 4) se tornasse a funzionare in modalità SCR?
2. Ieri, cercando di registrare un film mentre guardavo la partita mi appare la scritta "nessun segnale dalla parabola". Sospendendo la registrazione il segnale é ritornato. E' un problema del decoder o di segnale (che per giuntà non é male)?
3. Il decoder SKY SD della seconda stanza non riceve invece alcun segnale dalla parabola.
Mi auguro di non essere OT. Nel caso in cui lo fossi mi scuso anticipatamente con i moderatori.
Grazie ancora a chi saprà rispondere!
Piergiorgio
-
20-10-2008, 11:23 #2180
Advanced Member
E infatti sei O.T. Dovevi postare nella discussione raltiva all'installazione. Comunque tutto lascia pensare che tu abbia semplicemente invertito le connessioni all'illuminatore..... hai controllato di avere connesso i cavi alle uscite giuste?
-
20-10-2008, 13:40 #2181
Junior Member
Da MySky a MySkyHD
Volevo scrivere una guida da abbinare a quella scritta da detanet a proposito della sostituzione del disco del myskyHD , premetto che sono passato dopo 2 anni di mysky a myskyhd e avo già aperto il mysky per poter installare un disco da 250gb senza uso di software.
Come poter trasferire le registrazioni in chiaro del mysky al myskyHD.
Tenete presente la guida di detanet scritta nel primo post per l'apertura del decoder
il decoder è formato da due involucri: uno nero esterno ed in plastica, l'altro silver ed in metallo (il vero case).
1) svitare le tre viti posteriori e le tre viti inferiori.
2) sui fianchi, il case esterno del dec ha due parti mobili separate sempre nere): farle scivolare, una alla volta, verso la parte posteriore.
3) sollevare il coperchio dalla parte posteriore alla anteriore, una sorta di movimento basculante: visto che è collegato al frontalino mediante una piattina (per i comandi esterni, mai utilizzati!), una volta separato tenerlo poggiato verticalmente vicino alla parte anteriore del case (così la piattina è sufficientemente lunga). NON occore smontare la parte inferiore nera del dec.
4) far scivolare il coperchio metallico del case interno verso la parte posteriore: NON ci sono viti; vi consiglio di mettervi dalla parte posteriore del dec e tirare verso di voi: anche qui è chiuso con alette ad incastro come le due fiancate nere del case esterno (punto 2).
5) staccare i due cavi dall'hard disk, alimentazione e dati, farli arretrare verso la mother board.
6) svitate le 4 viti del disco, staccate l'alimentazione della ventola ( se non passa ) sfilatelo dal bay dove è allocato
Fase software:
collegate il disco al computer, attenzione! il disco del mysky è un disco PATA, IDE quindi con i connettore flat da 80 poli.
Tramite il software copy+ fate il backup dei video sul computer, utilizzando come fonte il disco del mysky e come deposito dei dati una cartella del computer. Teneteli da parte fino all'arrivo del myskyHD.
Occhio che se avete il disco del decoder pieno occupa circa 100gb.
Staccate il disco e rimettiamolo nel decoder facendo il procedimento al contrario.
Controllate il decoder per vedere se è tutto a posto, come se avessimo solo spento e riacceso il decoder.
Ora potete chiamare sky per ordinare il nuovo decoder MyskyHD
Arriverà il tecnico e semplicemente vi toglierà il vostro vecchio mysky con il nuovo "mattone" nero e chiamerà sky per attivarvi l'HD, salutiamo il tecnico e prepariamoci ad aprire il decoder.
Stessa procedura di prima per ritrovarci con il disco del decoder, questa volta è un disco sata e controllate se la vostra scheda madre lo supporti.
Bene, colleghiamo il disco al computer.
C'è da cancellare la partizione del disco del nuovo decoder, infatti copy+ permette di riversare solo su dischi non partizionati.
Apriamo copy+ e utilizziamo come fonte i file sul computer copiati dal vecchio decoder e come deposito il nuovo disco del myskyHd.
Dite sempre di si, una volta finito di copiare apparirà una finestra per chiedervi sulla conversione, Questa parte è importate! dovete infatti selezionare Big endian.
Possiamo rimettere il disco nel decoder e richiudere il tutto. Colleghiamolo alla Tv e controllamo sul MyChannel se abbiamo fatto un buon lavoro, se troviamo le vecchie registrazioni e i programmi da registrare vuol dire che ce l'abbiamo fatta
Sembrerebbe tutto fantastico fino a sto punta ma c'è un problema...
Infatti possiamo vedere solo le registrazioni dei canali in chiaro ( es. Mediaset e rai) ma quelli criptati (la quasi totalità dei canali sky) risulterà impossibile vederli, la registrazione sarà possibile farla partire ma ci ritroveremo una schermata blù e potremo solo schiaccaire il tasto esc per tornare in mychannel.
Facendo un riassunto:
1: smontare e togliere disco mysky
2: fare backup con copy+
3: rimontare il decoder
4: chiamare sky e farsi sostituire mysky con myskyHD
5: smontare e togliere disco myskyHD
6: cancellare partizione e fare il ripristino dei dati sul nuovo disco convertendolo in Big endian
7: rimontare il decoder
Spero che torni utile a qualcuno visto che io ho fatto tutto alla cieca leggendo qua e la sui decoder inglesi sulla possibilità di trasferire i filmati dal decoder SD a quello HD
Se volete il mio parere sull'impossibilità di vedere i canali criptati è per il fatto che attivino l'alta definizione sulla smartcard di sky cambiando la codifica, infatti il decoder funziona normalmente. Ho provato e altri utenti hanno testimoniato che è possibile cambiare disco dallo stesso decoder senza perdere le registrazioni infatti ho recuperato un disco da 320gb della maxtor che avevo e l'ho sostituito con quello da 250gb originale e tutte le registrazioni funzionano perfettamente.
P.S. Fate tutto questo a vostra resposabilità ricordandovi che il decoder è in comodato d'uso e non è vostro
-
20-10-2008, 13:56 #2182
Senior Member
scusate una domanda ieri ho provato a settare l'uscita del myskyhd su originale anziche su 1080i ed il mio philips 42pfl9632 fullhd i canali non hd me li faceva vedere con una risoluzione di 576p cioe una schifezza quindi variando nuovamente l'uscita su 1080i del myskyhd i canali sono ritornati a vedersi benissimo quindi volevo sapere come mai consigliate di lasciare l'uscita su originale se poi i canali normali si vedono male?
grazie per le risposte
-
20-10-2008, 16:13 #2183
sei collegato in hdmi o in scart per i segnali sd?
-
20-10-2008, 19:15 #2184
Advanced Member
Originariamente scritto da 72jey
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
20-10-2008, 20:58 #2185
Senior Member
problema visione video da vecchio disco a nuovo
Originariamente scritto da Garrett
1) altri myskyhd;
2) proprio mysky
credo dipenda che il decoder myskyhd effettua un controllo "incrociato" tra il "seriale" del dec e la smartcard abbinata.
infatti il dec NON:
1) registra, se inserita altra/diversa smart card;
2) non permette di vionare (se trasferiti su nuovo hd1tera) nè video provenienti da altri myskyhd o anche dal proprio myskysd.
personalmente, ho provato a testare sul mio dec l'hd da 1 tera dove avevo travasato i video di un amico e ... nulla: non si vedono. ognuno può visionare solo i video registrati con la propria smart card
ciao!Sala 1: Pioneer Pdp-LX6090 - Decoders: Myskyhd1tera e Topfield5000 - Htpc con masterizzatore Blu-ray - Ps3 - Onkio TX-SR875 - Casse Focal. Sala 2: Proiettore Sony schermo 3X3 - Decoder ClarkTech5000 - Htpc - PopcornHour100 - Xbox360p - Onkio HT-R640 - Casse Focal
-
20-10-2008, 20:59 #2186
A quanto pare invece è proprio così...meglio l'elaborazione del ricevitore Sky che quella del Philips...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
22-10-2008, 00:55 #2187
Senior Member
Originariamente scritto da bradipolpo
Originariamente scritto da andybike
).
Qualcuno con un tv diverso può confermare questa cosa o capita solo ai philips ?
-
22-10-2008, 04:38 #2188
Senior Member
Ciao, io ho un pioneer e vi posso assicurare che le trasmissione in sd si vedono molto meglio via scart (sia a 576i che 576p) che via hdmi a 1080i, la definizione dei dettagli é la medesima ma i colori sono decisamente più vividi e belli.
-
22-10-2008, 07:55 #2189
so che se ne è gia' parlato, ma io non sono mai stato convinto della posizione di molti di prefire la scart, io ho un samsung e devo dire che la differenza tra scart e hdmi non è così eclatante, pero' perdonatemi ma non ho capito una cosa, se imposto il decoder su originale significa che via hdmi si veicola la risoluzione originale, cioe' la stessa che passa sulla scart? ho detto una bestialità?
grazie
-
22-10-2008, 08:52 #2190
Senior Member
mi pare sia così : se metti su originale (il segnale per la hdmi), allora il tv fa da scaler degli sd (ma dovresti avere quel saltino di schermo nero di 1 secondo quando passi da sd a hd e viceversa); sulla scart il segnale non viene scalato da nessuno
TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6